Autore Topic: Videogiochi e architettura  (Letto 2308 volte)

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Offline xkp

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Videogiochi e architettura
« il: 16 Ott 2006, 13:24 »
Tempo fa mi era sembrato di aver visto forse in Tv recensito un sito o un progetto speciale che trattava di architettura nei videogiochi.
Non mi sto riferendo all'articolo di gamasutra di qualche anno fa ma a qualcosa di molto piu' dettagliato e nuovo (sarebbe bello se fossero disponibili modelli poligonali di elementi apparsi nei videogiochi, uno per tutti il castello di Ico ma dubito che per ora ci siano cose del genere).
Chissa' forse qui qualcuno ne ha notizia?
Anche perche' se non sbaglio c'era qui chi si riprometteva di postare un articolo succoso sulle influenze delle varie architettute in SOTC, ma poi forse non se ne e' fatto piu' niente.
Qualsiasi info a riguardo e' ben accetta.

Offline Eiji Nagoshi

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Videogiochi e architettura
« Risposta #1 il: 11 Gen 2007, 22:58 »
Un argomento che mi attzza da matti. La cosa più importante nei videogiochi sono proprio gli ambienti, i luoghi, il level design. Ico e SotC sono due magnifici esempi dell'importanza, anche narrativa,  dell'architettura nei videogiochi.
Il libro di cui si parla nell'homepage mi sembra molto interessante.

Offline Emack

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Videogiochi e architettura
« Risposta #2 il: 18 Mar 2007, 14:02 »
Ricordo che per il level design di Oni furono impiegati architetti veri :)

Offline MrSpritz

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Videogiochi e architettura
« Risposta #3 il: 18 Mar 2007, 15:25 »
Citazione da: "Emack"
Ricordo che per il level design di Oni furono impiegati architetti veri :)


Che oggi non lavorano più dopo aver visto il gioco...

Offline Emack

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Videogiochi e architettura
« Risposta #4 il: 18 Mar 2007, 16:14 »
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "Emack"
Ricordo che per il level design di Oni furono impiegati architetti veri :)


Che oggi non lavorano più dopo aver visto il gioco...

Probabile :asd:
Dai, non era malaccio, all'epoca (mi sembra che il sistema dei savegame fosse del tutto sballato, però :D)...