Autore Topic: Carta Postepay  (Letto 63294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Carta Postepay
« Risposta #105 il: 09 Mar 2008, 14:24 »
Non funziona  :(  Forse è dovuto al fatto che è domenica, riprovo domani

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Carta Postepay
« Risposta #106 il: 09 Mar 2008, 15:56 »
Citazione da: "billyburke"
Non funziona  :(  Forse è dovuto al fatto che è domenica, riprovo domani


Ma quello che hai fatto finora è giusto, dovrebbe arrivarti a casa.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Carta Postepay
« Risposta #107 il: 09 Mar 2008, 17:10 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "billyburke"
Non funziona  :(  Forse è dovuto al fatto che è domenica, riprovo domani


Ma quello che hai fatto finora è giusto, dovrebbe arrivarti a casa.


Davvero? No perchè, dopo aver inserito numero Postepay in scadenza e data di nascita, la comunicazione si interrompe piuttosto bruscamente e non fa riferimento in nessuna maniera al"presto ti arriverà la nuova Postepay". Dice"la tua carta la puoi sostituire da due mesi prima a dodici mesi dopo la scadenza, ciao e arrivederci" il che mi ha lasciato dubbioso con la cornetta in mano.

Però se anche a tutti è stato così, allora sono io che sono un niubbione  :)  è che, semplicemente, non si capisce che cosa hai fatto

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Carta Postepay
« Risposta #108 il: 09 Mar 2008, 17:48 »
Non ricordo come è andata, a dire il vero, però mi pare che pure con me non siano stati molto chiari.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Carta Postepay
« Risposta #109 il: 22 Lug 2008, 19:24 »
La mia postepay si è spezzata proprio sulla banda magnetica e ora è inutilizzabile :(
Il mese prossimo mi servirà assolutamente, dato che la postepay rotta scadrà a dicembre del prossimo anno, pensavo di farne un'altra. So che è possibile farsi intestare più di una postepay, ho però un dubbio per quanto riguarda il sito internet.

Sarà poi possibile visualizzare i dati di entrambe le carte? In teoria si, in pratica non ricordo se nel momento in cui la carta viene attivata il numero viene reso disponibile nel mio account o no... inoltre, ricordate se è attiva fin da subito sia per acquisti via internet sia per acquisti in negozio o bisogna aspettare raccomandate o altro?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Carta Postepay
« Risposta #110 il: 22 Lug 2008, 20:32 »
mi pare che una volta attivata la puoi usare tranquillamente da subito per tutto, cmq chiama il numero verde e chiedi a loro 800 00 33 22

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Carta Postepay
« Risposta #111 il: 22 Lug 2008, 20:42 »
ricordate se è attiva fin da subito sia per acquisti via internet sia per acquisti in negozio o bisogna aspettare raccomandate o altro?

su questo posso darti l' assoluta certezza, appena attivata, appena ricaricata puoi usarla immediatamente dopo senza nessun problema
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Carta Postepay
« Risposta #112 il: 22 Lug 2008, 23:05 »
La mia postepay si è spezzata proprio sulla banda magnetica e ora è inutilizzabile :(
Il mese prossimo mi servirà assolutamente, dato che la postepay rotta scadrà a dicembre del prossimo anno, pensavo di farne un'altra. So che è possibile farsi intestare più di una postepay, ho però un dubbio per quanto riguarda il sito internet.

Sarà poi possibile visualizzare i dati di entrambe le carte? In teoria si, in pratica non ricordo se nel momento in cui la carta viene attivata il numero viene reso disponibile nel mio account o no... inoltre, ricordate se è attiva fin da subito sia per acquisti via internet sia per acquisti in negozio o bisogna aspettare raccomandate o altro?

Secondo me se vai alle poste e gli dici che è fisicamente rotta e gliela dai, te la rifanno uguale con 5 euro circa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Carta Postepay
« Risposta #113 il: 22 Lug 2008, 23:08 »
Però ci vorrebbe un po' di tempo. Un mese dovrebbe essere più che sufficiente, comunque.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Carta Postepay
« Risposta #114 il: 22 Lug 2008, 23:10 »
Grazie delle risposte ^^
Passerò in posta il prima possibile per chiedere se me la rifanno con lo stesso numero e in quanto tempo, al massimo ne prendo una nuova :)

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Carta Postepay
« Risposta #115 il: 24 Lug 2008, 09:18 »
Tornato or ora dall'ufficio postale: Mi han detto che una carta con gli stessi numeri non te la fanno (ma credo sia una cosa che vari da impiegato a impiegato, c'è quello informato e quello no), comunque la carta vecchia è stata fatta a pezzi e cestinata, il credito residuo è stato spostato su una carta nuova (meno i 5 euro dell'attivazione) che è già attiva e visibile dal mio account :)

Adesso l'unica parte fastidiosa è il dover girare per i vari siti a cui sono iscritto e cambiare i dati della carta...

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Carta Postepay
« Risposta #116 il: 11 Gen 2009, 22:31 »

Postepay NewGift rispetto alla postepay normale è meglio o peggio? Mi sembra di capire che cambia solo il circuito (Mastercard nel primo caso)

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Carta Postepay
« Risposta #117 il: 11 Gen 2009, 22:49 »

Mastercard 
allora meglio visa electron:
e' l'unico che ha zero commissioni nelle prenotazoni aeree
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: Carta Postepay
« Risposta #118 il: 14 Feb 2009, 20:06 »
Piccola informazione: esiste una cifra minima che deve restare dentro la postepay? Ho 35 euri e stamattina ho ordinato Street Fighter 4 che, secondo il cambio, dovrebbe costarmi circa 34,50 euri. Ancora i soldi non sono stati scalati, non vorrei che mi facessero problemi; oppure prosciugano i soldi fino all'ultimo centesimo?  ???

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #119 il: 14 Feb 2009, 20:18 »
Nessuna cifra minima. Ah, per esperienza personale, se hai x nella carta e il gioco costa molto vicino a x, grazie ai magheggi del cambio è spesso meglio avere x+1 oppure x+2 nella carta.
;)
In caso i soldi non bastino ti diranno che c'è stato un problema con la carta.