Autore Topic: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts  (Letto 21177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #120 il: 20 Nov 2008, 16:14 »
Tutto sommato sembra molto bello dalla demo, anche se un pò dispersivo e confusionario.

A me é parsa oscena invece (ha uno stile plasticoso che non sopporto, con dettagli pesanti ed inutili ed il gioco in sé mi é parsa una cretinata, tipo tanto lavoro per nulla.. chessò i veicoli vabbé.. che ci lavoro a fare se tanto si "muoveranno male"? Etc..)

Il gioco finito é molto meglio?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #121 il: 20 Nov 2008, 17:23 »
Tutto sommato sembra molto bello dalla demo, anche se un pò dispersivo e confusionario.

A me é parsa oscena invece (ha uno stile plasticoso che non sopporto, con dettagli pesanti ed inutili ed il gioco in sé mi é parsa una cretinata, tipo tanto lavoro per nulla.. chessò i veicoli vabbé.. che ci lavoro a fare se tanto si "muoveranno male"? Etc..)

Il gioco finito é molto meglio?
Giobbi ma tu sei l'archetipo del prevenuto, l'alfiere della disinformazione, il baluardo del "si ma boh".

Non ti piace lo stile grafico occidentale, e questo lo capisco, ma non puoi venirmi a criticare l'aspetto plasticoso quando TUTTI i titoli Nintendo che usano i Mii cel'hanno (si, compreso Wii Music), e non puoi criticarmi i mezzi per sentito dire, non è assolutamente vero che si muovono male. Infine, la frase "il gioco in sé mi é parsa una cretinata" già è opinabile di suo ma detta da te suona strana forte.
Eddaje mpò..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #122 il: 20 Nov 2008, 17:32 »
?
Impressioni post demo.

E lo stile grafico é lo stesso di Kameo, e no non mi piace.. non o bene cos'abbia che non vada, ma qualcosa non va, é "pesante" più che allegro.
E il discorso occidentale c'entra sino lì, chessò Assassin's Creed, Braid o Oddworld mi piacciono parecchio eh..
Appunto Oddworld é ideato da grafici con i controcoglioni, gente che in Rare evidentemente si sognano.
E i mezzi (nella demo) fanno tristezza come sistema di guida, poi migliorano?


Ora visto che tu hai sviscerato per bene il gioco e non solo la demo dimmi: merita?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #123 il: 20 Nov 2008, 17:44 »
E i mezzi (nella demo) fanno tristezza come sistema di guida, poi migliorano?

Non capisco cosa intendi.
Ogni mezzo ha la sua maneggevolezza, le risposte ai comandi cambiano da veicolo a veicolo.
Il gioco punta molto sulla personlizzazione e creazione dei veicoli, lasciando gli utenti liberi di sfogare la propria creatività.

I mezzi inventati sono artigianali e a me il tutto ricorda Wacky Races.

Tenuto conto di questo, secondo me il sistema di guida è quanto di più azzeccato potessero creare, perchè rende bene l'idea di stare alla guida di una nostra creazione folle, magari improvvisata in pochi minuti.

Non a caso c'è una sezione, nell'officina, dove è possibile testare i veicoli creati o modificati, proprio per vedere la loro risposta in differenti situazioni (salite, discese, curve ecc.)
the more we know, the less we show

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #124 il: 20 Nov 2008, 19:54 »
?
Impressioni post demo.

E lo stile grafico é lo stesso di Kameo, e no non mi piace.. non o bene cos'abbia che non vada, ma qualcosa non va, é "pesante" più che allegro.
E il discorso occidentale c'entra sino lì, chessò Assassin's Creed, Braid o Oddworld mi piacciono parecchio eh..
Appunto Oddworld é ideato da grafici con i controcoglioni, gente che in Rare evidentemente si sognano.
E i mezzi (nella demo) fanno tristezza come sistema di guida, poi migliorano?


Ora visto che tu hai sviscerato per bene il gioco e non solo la demo dimmi: merita?

Spoiler (click to show/hide)
Mi ra ridere come finché Rare è di Nintendo sforna solo capolavori, poi quando passa alla concorrenza fa solo merda. Questo secondo certe persone, naturalmente.

Il gioco non l'ho ancora sviscerato, m'è arrivato oggi. Eppur avendo giocato solo alla demo non concordo con le tue impressioni (soprattuto riguardo i mezzi, che sono spassosissimi da usare). Naturalmente se fosse uscito per Wii ora tu staresti vaneggiando in giro per il forum riguardo "l'innovativa e geniale meccanica di costruirsi i mezzi".

Per quanto riguarda Wii Music, ci ero andato molto vicino. Dopo aver fatto la prova di strada, e dopo aver sentito le impresioni generali, posso dire che ci avevo capito molto più io quando non avevo toccato ancora il gioco con mano che molta gente "casual" DOPO averlo provato in giro.

PS: E basta con Wii Music.
« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 20:13 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #125 il: 20 Nov 2008, 20:21 »
?
Impressioni post demo.

E lo stile grafico é lo stesso di Kameo, e no non mi piace.. non o bene cos'abbia che non vada, ma qualcosa non va, é "pesante" più che allegro.
E il discorso occidentale c'entra sino lì, chessò Assassin's Creed, Braid o Oddworld mi piacciono parecchio eh..
Appunto Oddworld é ideato da grafici con i controcoglioni, gente che in Rare evidentemente si sognano.
E i mezzi (nella demo) fanno tristezza come sistema di guida, poi migliorano?


Ora visto che tu hai sviscerato per bene il gioco e non solo la demo dimmi: merita?

Spoiler (click to show/hide)
Mi ra ridere come finché Rare è di Nintendo sforna solo capolavori, poi quando passa alla concorrenza fa solo merda. Questo secondo certe persone, naturalmente.


Snes lasciamo perdere..  guarda, io su N64 non ho comprato NULLA di Rare, per GC avevo Starfox che un capolavoro non é (ma graficamente é meglio della maggior parte dei giochi wii, almeno come textures), su Xbox Conker che era molo carino ma piene di pecche (controlli, etc..) + una demo orrida di qualcos'altro con forse degli zombie?, su 360 ho Kameo che mi piace nel suo essere "classico", meno in alcune cose (stile grafico "pesante" appunto e alcune parti da flash game.. problema presente pure in Starfox spero non nel nuovo orso).

Con pregiudizi ripassa e sarai più fortunato.

Spoiler (click to show/hide)


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #126 il: 20 Nov 2008, 20:41 »
Premesso che anche sotto Nintendo Rare non ha fatto solo bene (ma diverse cose si'), e' anche vero che con il passaggio a Microsoft hanno perso meta' del team...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #127 il: 20 Nov 2008, 23:02 »
Premesso che anche sotto Nintendo Rare non ha fatto solo bene (ma diverse cose si'), e' anche vero che con il passaggio a Microsoft hanno perso meta' del team...
Conker Reloaded era ottimo, Grabbed non era male. Certo non un capolavoro, ma non lo definirei nemmeno "quel coso orrido con gli zombi che pareva una demo".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #128 il: 21 Nov 2008, 00:32 »
Non ho mai provato il Conker originale, ma quello per xbox secondo me non era un buon platform. Tutto sommato faceva ridere e mostrava interessanti parodie, ma dal punto di vista delle dinamiche platform era parecchio migliorabile; aveva un sistema di controllo pessimo (ricordo a distanza di anni, la sessione con lo skate, quelle a nuoto, e quelle dove bisognava passare le lame rotanti).
Però questo Banjo mi è sempre interessato, sia per il look grafico, sia per il cambio di genere.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #129 il: 21 Nov 2008, 18:40 »
Non ho mai provato il Conker originale, ma quello per xbox secondo me non era un buon platform. Tutto sommato faceva ridere e mostrava interessanti parodie, ma dal punto di vista delle dinamiche platform era parecchio migliorabile; aveva un sistema di controllo pessimo (ricordo a distanza di anni, la sessione con lo skate, quelle a nuoto, e quelle dove bisognava passare le lame rotanti).
Però questo Banjo mi è sempre interessato, sia per il look grafico, sia per il cambio di genere.
Conker era un remake della versione N64. E in ogni caso, ai tempi della Nintendo RARE fece uscire DKC, B&K e Goldeneye che sono capolavori assoluti (sopratutto l'ultimo veramente rivoluzionario e il più originale dei tre). Oltre a ciò svilupparono tutta una serie di giochi fra il buono\ottimo: DK64, Banjio Tooie, Jet force Gemini, Blast corps, DKC2 e 3, Perfect Dark (ma vogliamo mettere con l'episodio uscito sul 360?).
No dai, la RARE ai tempi del SNES-N64 cagava in testa a tutti; poi ha perso parecchi elementi (molti dei capoccia dietro Goldeneye finirono in Free radicals, Retro studios e, urgh, Zoonami) e Nintendo ha fatto un affarone a venderla. Senza una guida saggia alle spalle e privata di molti elementi importanti, ora RARE è una casa di sviluppo come tante altre spesso prigioniera del proprio passato (per cui ogni suo gioco ha aspettative molto altre e pure quei giochi carini come, pare, questo Banjio, vengono stroncati).

Detto questo, a me la demo non mi è piaciuta affatto: gli ambienti troppo grandi ti costringono ad usare i mezzi e spesso si ha la sensazione che certe manovre sarebbero più facili a piedi che in sella ad un veicolo. Inoltre il gameplay sembra tutto un: parla con tizio x, fai la missione che x ti chiede. Sembra quasi una collezione di minigiochi travestita da gioco d'auto travestita da platform.
Resto però dell'idea che il gioco meriti un'analisi più approfondita perchè, in effetti, le meccaniche e le opportunità cdietro la costruzione e la fisica dei veicoli, sono indubbiamente interessanti.
Chi lo ha ci tenga aggiornati. ;)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #130 il: 21 Nov 2008, 20:08 »
...
Conker era un remake...
Forse ho dato un'errata impressione, ma sappi che conosco bene la storia di Rare.. se vuoi vado ancora più indietro, quando si chiamava Ultimate e faceva grandissimi giochi sugli 8bit, come Jetpac o Staff of Karnath.
Semplicemente parlavo di "ciò che ha fatto in passato Rare per Microzoz", e non ha fatto malissimo, anzi.

Riguardo DKC non lo ritengo affatto un capolavoro come fanno molti, perché a parte l'eccellenza tecnica e qualche tovata interessante, si tratta di un gioco dalla difficoltà davvero mal calibrata (negli ultimi stage ci sono livelli facilissimi in mezzo ad altri da esaurimento) e che ti costringe ad accumulare tonnellate di vite nei primi livelli all'inizio di ogni sessione, cosa noiosissima da fare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #131 il: 23 Nov 2008, 15:57 »
Alla fine ha vinto questo gioco su Fable 2, e l'ho cominciato.

Premesso che mi ero addormentato durante la demo, e che ero ababstanza prevenuto ormai, debbo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Tutto è molto veloce ed immediato, sopratutto la costruzione dei veicoli, non appena si capiscono le regole, è un piacere. Per adesso le missioni erano troppo semplici, ma se hanno lavorato bene sulla necessità di creare mezzi ad hoc, ci sarà parecchio da divertirsi. Nell'unica missione che mi chiedeva di qualcosa di diverso, ho lavorato per ore su un mezzo con gancio sopraelevato che rompesse culi al carrello della strega. Alla fine ha funzionato alla stragrande, solo temo bastasse appesantire il mezzo. Se non è così, e lo scoprirò solo nel corso del gioco, son già contento.
ovvero, se la mia fantasia è non solo gradita, ma necessaria, ben venga di brutto brutto. Incrocio le dita...
Ah, perlomeno nell'intro iniziale, c'è parecchia ironia alla conker.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #132 il: 25 Nov 2008, 16:58 »
Aò, c'è più fisica in questo gioco che non in LBP comunque. Oggi per la missione del calcetto (devi spingere dei palloni nella porta) sono stato a progettare un'oretta buona, passando per vari prototipi. Alla fine ho spostato un paio di ruote leggermente indietro e hotrasformato un carro inutilizzabile in Van Basten. Le ultime missioni mi hanno permesso di liberare la fantasia. Se continua così mi esalto adesso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #133 il: 25 Nov 2008, 17:01 »
Vito tieni informato che le tue impressioni iniziali (demo) erano le mie..

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #134 il: 25 Nov 2008, 17:04 »
Vito tieni informato che le tue impressioni iniziali (demo) erano le mie..

Quello che non ti piacerà è che hanno nuclearizzato qualsiasi componente platform, almeno per ora. Banjo si controlla pure male secondo me, troppo impreciso. Solo che fa tutt'altro quindi non si nota. Ma come provi a raccogliere qualche nota ti accorgi che, da quel punto di vista, non è affatto rifinito.