Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1650 il: 25 Mag 2009, 01:19 »
Uhm... Iniziato su PS3.
Perchè non mi piace? :(

perchè ne capisci di videogiochi ?
mi sembra la risposta (la domanda) più logica.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1651 il: 25 Mag 2009, 01:29 »
Magari ne capissi di videogiochi :D

Perchè hai giocato a System Shock (1 o 2 non fa differenza).
Non amando il PC come macchina da gioco mi son perso un bel po' di titoli notevoli, pur essendone in possesso (alcuni per vie traverse, altri originali).
Per dire, tra gli ultimi non ho nemmeno finito Half Life 2 (originale). :(
La cosa triste è che quando è uscito System Shock 1 ancora non avevo un PC, mentre quando è uscito System Shock 2 già non giocavo più con il PC (per mille prevedibili motivi che non sto qui ad elencare).

Non lo so: le ambientazioni, per le quali mi sarei visto a sbavare, in realtà sono di un kitch allucinante, e la loro ripetitività mi disorienta. L'atmosfera malatissima ormai non mi attrae particolarmente, per contro la costante tensione non mi rende divertente l'approccio.
Sto invecchiando.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1652 il: 25 Mag 2009, 14:39 »
a me e' sembrato uno dei migliori giochi di questa gen.

-la narrazione attraverso i diari
-il senso di "adulto" che pervade il gioco
-la trama e le relative implicazioni etiche/ scelta di vita o di morte sulle bimbe

se tutte queste cose non hanno fatto presa, direi che forse non e' il gioco per te.

uno dei livelli successivi, che per comodita' chiamero F.F, vale da solo il prezzo del biglietto, per inventiva, arte visiva, terrore.


Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1653 il: 25 Mag 2009, 14:44 »
ricordo ancora la prima volta che lessi una cosa sul gioco, riguardo il demo, una critica

Spoiler (click to show/hide)

in effetti la critica c'era tutta.  :yes:

e poi alla fine del gioco si scopre perchè.  ;D


Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1654 il: 25 Mag 2009, 14:53 »
Per quanto mi riguarda le uniche critiche che posso muovere a Bioshock sono la parte finale realizzata da cani (boss ridicolo + finali di merda) e i nemici pochi, sempre uguali e mai piu' forti mentre il nostro personaggio man mano che prosegue col gioco diventa un dio. Per tutto il resto è un giocone.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1655 il: 25 Mag 2009, 16:04 »
A me all'inizio aveva lasciato un po' così, tanto da abbandonarlo quasi un anno sullo scaffale. Poi finiti gli ultimi arrivati mi sono imposto di riprenderlo in mano, che per quanto l'abbia pagato poco mi gira il culo non finire i giochi. E devo dire che ho fatto bene a dargli una seconda chance, mi sta prendendo decisamente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1656 il: 25 Mag 2009, 19:56 »
ricordo ancora la prima volta che lessi una cosa sul gioco, riguardo il demo, una critica

Spoiler (click to show/hide)

in effetti la critica c'era tutta.  :yes:

e poi alla fine del gioco si scopre perchè.  ;D



La stessa critica l'avevo espressa io su questo topic. In effetti alla fine il cerchio si chiude e tutto è coerente.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1657 il: 09 Giu 2009, 15:08 »
Arrivato ad oltre metà direi, e anche se sono l'ultimo arrivato non per questo mi privo dall'esclamare: giocone!

Solo una cosa non mi è chiara: le camere della vita. Io sicuramente sono una persona anormale che salva ogni 30 secondi, ma le camere della vita le trovo completamente inutili. Quando muoio di solito ho già sprecato un paio di medikit in modo stupido, allora preferisco di gran lunga ricaricare che respwnare nella camera.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1658 il: 09 Giu 2009, 15:24 »
Arrivato ad oltre metà direi, e anche se sono l'ultimo arrivato non per questo mi privo dall'esclamare: giocone!

Solo una cosa non mi è chiara: le camere della vita. Io sicuramente sono una persona anormale che salva ogni 30 secondi, ma le camere della vita le trovo completamente inutili. Quando muoio di solito ho già sprecato un paio di medikit in modo stupido, allora preferisco di gran lunga ricaricare che respwnare nella camera.

Mai usata la camera della vita...anche io salvo ad ogni angolo.
A volte salvo prima di scassinare una cassaforte...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1659 il: 09 Giu 2009, 15:27 »
A volte salvo prima di scassinare una cassaforte...

Io salvo rigorosamente prima di ogni scassinaggio e se cicco perdendo vita ricarico  :-[
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1660 il: 09 Giu 2009, 15:58 »
A volte salvo prima di scassinare una cassaforte...

Io salvo rigorosamente prima di ogni scassinaggio e se cicco perdendo vita ricarico  :-[

Anche perchè a volte il giochino a la Pipemania è davvero bastardo, già il primo pezzo conduce alla morte.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1661 il: 18 Giu 2009, 01:28 »


2K Games and Bethesda Softworks Announce BioShock(r) & The Elder Scrolls IV:
Oblivion(r) Bundle

June 17, 2009 – 2K Games and Bethesda Softworks are teaming up to deliver a
value-packed experience that combines 2006 Game of the Year Winner The Elder Scrolls
IV: Oblivion with 2007 Game of the Year Winner BioShock into one complete package.
Beginning July 7, the BioShock & The Elder Scrolls IV: Oblivion Bundle will be
available in retailers across North America for an SRP of $39.99 on the Xbox 360(r)
video game and entertainment system from Microsoft and $29.99 for Windows PCs.

With a combined bounty of more than 80 Game of the Year awards from the industry’s
top publications, the BioShock & The Elder Scrolls IV: Oblivion Bundle provide two
critically acclaimed experiences that have set new benchmarks for their genres.

Taking the world by storm in 2006, Oblivion set a new benchmark for role-playing
experiences for current-generation gaming. Lush visuals, expansive worlds and
limitless character customization combine with unprecedented levels of player
freedom and NPC interaction to form one of the most successful and critically
acclaimed games ever created.

BioShock is the genetically enhanced shooter that weaved intricate storytelling with
an intense and exciting journey though a decaying underwater Art Deco utopia gone
mad. Caught between powerful forces and hunted down by mutated citizens, you are
armed with a complete arsenal from simple revolvers to chemical throwers, but are
also forced to genetically modify your DNA to create an even more deadly weapon:
you.

The BioShock & The Elder Scrolls IV: Oblivion Bundle is rated M by the ESRB. For
more information on BioShock please visit
www.bioshockgame.com. For more information on Oblivion
please visit www.elderscrolls.com.


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1662 il: 19 Giu 2009, 14:28 »
Terminato.

Davvero un'ottima avventura, con un'atmosfera pazzesca! Al di là della trama, non epocale ma comunque buona, la cosa migliore è la varietà dei nemici e soprattutto i diversi modi con cui approcciarli (Big Daddy in testa, ovviamente).

E' solo una mia impressione oppure lanciaroba chimico, chiave inglese e balestra sono effettivamnete poco utili? Li avrò usati sì e no un paio di volte, andando di mitragliatrice e fucile per i nemici canonici e di lanciagranate per i big daddy.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1663 il: 19 Giu 2009, 14:30 »
Dipende dai perk che hai attivato: io ad esempio avevo migliorato al massimo gli attacchi con la chiave inglese e, ad eccezione dei Big Daddy, menavo quasi solo con quella. Il lanciaroba chimico mi dava soddisfazioni in situazioni concitate, ma ovviamente non faceva nulla al Big Daddy di turno.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1664 il: 19 Giu 2009, 15:31 »
ma per lanciaroba chimico intendete il lanciafiamme con le 3 munizioni (fuoco / elettrico / ghiaccio)? Se si' io da quando l' ho preso ho usato solo quello per tirare giu' i big daddy con la scossa, letale.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)