Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1620 il: 05 Mar 2009, 09:59 »
Preso (19.90...) iniziato ieri.
Spero che, come dice la recensione, dopo le prime due ore non mi scemi...perchè per adesso è uno spettacolo.

Doppiaggio: trovo molto buono quello italiano, al punto che non ho la "forza" di settarlo in inglese.
Lo sapevo che sarei arrivato a questo punto: il fatto è che è più comodo senza sottotitoli.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1621 il: 05 Mar 2009, 10:03 »
Il doppiaggio di Bioshock è davvero uno dei migliori mai sentiti in un videogioco: c'è molta cura ed è decisamente realistico. Io non mi pentirei proprio della scelta, anche perché ne guadagni in immersività nel contesto (ad esempio, quando raccogli gli audio-diari, o come si chiamano, puoi continuare ad agire mentre li ascolti, senza essere distratto da eventuali sottotitoli).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1622 il: 05 Mar 2009, 11:46 »
cmq proseguendo il gioco cala un po', cosi come il sense of wonder.Non tutti i livelli saranno cosi eccezionali come i primi, pero' a mio parere ci sta in un gioco che dura si e no 20 ore.


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1623 il: 05 Mar 2009, 12:15 »
E dire che all'epoca esultai per l'8 dato da Gamepro e per il non essere un capolavoro di gioco. :D
Ma rosicavo perchè non esisteva su PS3, uffi.
Ora invece inveisco contro quella recensione, sperando di non condividerne il giudizio.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1624 il: 05 Mar 2009, 12:34 »
Le prime ore sono bellissime, poi non lo so perchè il mio amico sel'è riportato a Torino.
L'intro è una delle migliori che io ricordi.
la mente mi sfugge..

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1625 il: 10 Mar 2009, 10:55 »
sono nella clinica (Happy Dental) ma credo, come succede per i giochi migliori, che lo inizierò daccapo.

Spero proprio che non mi deluda più avanti, per ora sto letteralmente in fissa.
Colpi di scena di classe poi...bellissimo.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1626 il: 10 Mar 2009, 10:57 »
Io l'ho finito 3 volte di seguito, credo non mi sia mai successo (forse Diablo adesso che ci penso)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1627 il: 10 Mar 2009, 11:13 »
Io l'ho finito 3 volte di seguito, credo non mi sia mai successo (forse Diablo adesso che ci penso)

e non sei il primo.

Stavolta mi trovo in forte disaccordo con Gamepro...almeno per ora (il 10 di Fallout 3 invece l'ho trovato equo, almeno fino alle battute finali).

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1628 il: 13 Mar 2009, 11:38 »
Ragassuoli, sapete su PS3 i plasmidi aggiuntivi (per 360) sono già nella versione base o c'è qualcosa da scaricare?

Su PSstore mi sembra di non aver visto nulla, modalità aggiuntiva a parte (che non so che è).

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1629 il: 13 Mar 2009, 11:42 »
Ragassuoli, sapete su PS3 i plasmidi aggiuntivi (per 360) sono già nella versione base o c'è qualcosa da scaricare?

Su PSstore mi sembra di non aver visto nulla, modalità aggiuntiva a parte (che non so che è).

Sicuramente sono lì di default. Da scaricare ci sono solo le ottime Challenge Room. Costosette, ma davvero, davvero ben fatte. Spero che il due offra robe del genere nel corso del gioco. 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1630 il: 13 Mar 2009, 11:54 »
Grazie Duff.
Le challenge room possono tranquillamente aspettare, credo che lo dovrò finire almeno due volte (e sono ancora alla clinica).

Comunque mai un gioco mi aveva fatto strippare così tanto, considerando che a differenza dei survival, qui le munizioni (e quindi il sentirsi meno vulnerabile) non scarseggiano.

In particolare i dottori (che mi ricordano Maniac Mansion) e più in generale le frasi sconnesse dei ricombinati.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1631 il: 20 Mar 2009, 14:48 »
finito ieri.
che dire?
magnifico.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1632 il: 20 Mar 2009, 17:11 »
L'ho ricominciato di recente per vedere l'altro finale.
La prima volta avevo prosciugato tutte le sorelline,ora invece le salvo così mi becco le lodi della Tenenbaum!  :yes:
E poi cerco di usare i plasmidi + strambi,anzichè procedere solo con i + utili(gelo,fuoco,scarica e cinesi).
L'atmosfera,la grafica e le ambientazioni sono ancora oggi spettacolari,la cosa che mi delude sono i nemici,sempre esageratamente veloci e schizofrenici.Insomma d'accoordo che sono modificati geneticamente,però sanno troppo di irreale.
Una cosa che mi rompe poi è quando ammazzo un Big Daddy e non trovo + la sorellina che nel frattempo è scappata nel buco perchè non c'era + il suo protettore...  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1633 il: 30 Mar 2009, 10:12 »
Una cosa che mi rompe poi è quando ammazzo un Big Daddy e non trovo + la sorellina che nel frattempo è scappata nel buco perchè non c'era + il suo protettore...  :whistle:

ecco, a Neptune' bounty è successo anche a me.
Ammazzo un Big Daddy (Rosie), nella foga perdo di vista la sorellina.
Dopodichè spunta fuori un altro palombaro, bussa su uno di quegli uteri appesi e spunta la pimpa.

Domande:
- quella è un'altra sorellina, o la stessa che ha trovato un altro big daddy?
- c'è una sorta di respawn dei Big daddy (e da qui deduco che ne ho ammazzato uno inutilmente)?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1634 il: 30 Mar 2009, 10:39 »
Ci sono Big Daddy che pattugliano l'ambiente e se non li disturbi nemmeno ti pensano. (C'è il potere appunto per controllarli)
Le sorelline sono limitate per ogni quadro e lo vedi mettendo in pausa mi sembra. Anche se fosse un'altra rientrebbe sempre nel limite per livello, per cui una volta salvata/prosciugata--> -1 sul counter.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."