Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1605 il: 26 Gen 2009, 13:10 »


Vero. Certo è anche che vedere Irrational costretta a scendere così in basso fa pensare.

mazza oh.

certo che se scendere in basso significa produrre cose come bioshock, non riesco ad immaginare cosa voglia dire scendere davvero in basso.

icon, ho capito il tuo punto di vista e per carita' ss2 sara' pure il messia, ma oggettivamente BS non e' che e' proprio un prodotto casual per le masse o e' un prodotto realizzato senza una profondita' concettuale o di game design.Mi sembra un prodotto curato sotto tutti gli aspetti..

caspita, ogni bioshock ci saranno si e no 100 giochi fetecchia o cagate analoghe.

capisco la delusione, ma secondo me bisogna tenere le cose in prospettiva.Poi oh, come dicevi prima tu De gustibus.

 

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1606 il: 26 Gen 2009, 13:15 »

Bioshock poteva essere un degno erede, ma ahinoi si adatta alle esigenze del videogiocatore medio di 10 anni dopo SS2.

nello specifico a cosa ti riferisci? alla difficolta',realizzazione ecc ecc?

in cosa si adatta BS o in cosa cerca di compiacere il giocatore medio?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1607 il: 26 Gen 2009, 13:20 »


Vero. Certo è anche che vedere Irrational costretta a scendere così in basso fa pensare.

mazza oh.

certo che se scendere in basso significa produrre cose come bioshock, non riesco ad immaginare cosa voglia dire scendere davvero in basso. Poi ribadisco, non è che dire "è uguale a SS2" equivalga a "BS è un gioco di merda", giammai, questo non toglie che, trama e grafica a parte, ad un certo punto sembri più di giocare a Doom in tiro piuttosto che a qualcosa di veramente nuovo.

icon, ho capito il tuo punto di vista e per carita' ss2 sara' pure il messia, ma oggettivamente BS non e' che e' proprio un prodotto casual per le masse o e' un prodotto realizzato senza una profondita' concettuale o di game design.Mi sembra un prodotto curato sotto tutti gli aspetti..

caspita, ogni bioshock ci saranno si e no 100 giochi fetecchia o cagate analoghe.

capisco la delusione, ma secondo me bisogna tenere le cose in prospettiva.Poi oh, come dicevi prima tu De gustibus.

 

Ma tenere le cose in prospettiva è quello che sto facendo. Vedrai che verso metà gioco cambierai idea anche tu. Probabilmente. Ovvio che per me la cosa è peggiore del previsto perchè io so da dove arriva tutta la farina del sacco di BS, e vederla riciclata così mi disgusta non poco. Poi ribadisco, non è che dire "è uguale a SS"" equivalga a "BS è un gioco di merda", giammai, questo non toglie che, trama e grafica a parte, ad un certo punto sembri più di giocare a Doom in tiro piuttosto che a qualcosa di veramente nuovo.

EDIT: cioè, scusa se insisto, ma il paraculoide Levine arriva da Looking Glass. No, dico, mica pizza e fichi. Stiamo parlando di cose come Ultima Underwolrd, Terra Nova e Thief, è poi quando è andato in Irrational ha fatto roba come il già citato Vengeance e Freedom Force.
Per me è una caduta quasi verticale! :yes:
« Ultima modifica: 26 Gen 2009, 13:46 da 1c0n 0f s1n »

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1608 il: 27 Gen 2009, 01:45 »
Finito stasera per la seconda volta in modalità hard.
Ora attendo solo Bioshock 2,la resurrezione dei morti ed il mondo che verrà. Amen.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1609 il: 17 Feb 2009, 11:35 »
"Would you kindly?"

Che dire, bellissimo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1610 il: 17 Feb 2009, 12:20 »
Mi accodo agli insoddisfatti del lato giocoso di BioShock.
Bellissima grafica, buona trama, musiche e doppiaggio da urlo.
Però, e sottolineo però, il gameplay è abbastanza ripetitivo e poco stimolante. Da un gioco del genere mi sarei aspettato molto di più.
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1611 il: 17 Feb 2009, 13:22 »
io non l'ho ancora finito, anche se penso di essere quasi alla fine (Apollo Square).

come gameplay non so, probabilmente avete ragione ( anche se faccio fatica a trovare un fps che ha un gameplay davvero innovativo per tutta la durata del single mode) ma dal punto di vista artistico/visivo e cmq di coinvolgimento della trama mi sembra davvero ai massimi livelli.

Ok, non tutti i livelli sono all' altezza dei primi 2 o 3 ( che poi grazie al cazzo, dura esattamente il doppio di un Halo a caso, in 20 ore mica e' facile avere sempre idee brillanti e originali), ma arrivare dopo tot ore nel "mondo" di sander Cohen mi ha fatto capire quanta cura e' stata riposta in questo gioco. Quel livello e' semplicemente fuori di testa. Probabilmente non sara' tutta farina del sacco di irrational games, ma caspita se e' bello.






Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1612 il: 17 Feb 2009, 13:57 »
ma arrivare dopo tot ore nel "mondo" di sander Cohen mi ha fatto capire quanta cura e' stata riposta in questo gioco. Quel livello e' semplicemente fuori di testa. Probabilmente non sara' tutta farina del sacco di irrational games, ma caspita se e' bello.
Fort Frolic è l'unico livello progettato da Jordan Thomas, già autore della Shalebridge Cradle di Thief 3 e director di Bioshock 2 in successione a Ken Levine.

Il suo nome da solo mi basta ad attendere con trepidazione il seguito di un titolo che consideravo necessariamente autoconclusivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1613 il: 17 Feb 2009, 15:07 »
Però, e sottolineo però, il gameplay è abbastanza ripetitivo e poco stimolante. Da un gioco del genere mi sarei aspettato molto di più.

il problema di bioshock e' principalmente che da tutto e subito al giocatore, che se smaliziato puo' divertirsi a diversificare l' approccio ma in caso contrario, essendo comunque poco stimolato ad utilizzare diversi approcci, va avanti come un carroarmato con quelle 2-3 armi/plasmidi che trova comodo.

Io sinceramente preferisco cosi' che livelli monotematici che costringono il giocatore ad utilizzare questo o quel potere, cosa che in Bioshock non capita praticamente mai, se non ricordo male.
« Ultima modifica: 17 Feb 2009, 15:27 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1614 il: 17 Feb 2009, 15:25 »
Vero, non ha l'approccio "forzato" di certi titoli - Metroid Saga su tutti - che non permettono di andare avanti senza aver sfruttato appieno ogni nuovo potere.
Quindi il giocatore pigro si equipaggia la fiammata+scossa+sarcazzo e va avanti a testate fino alla fine.
Però gli stessi livelli, a onor del vero, poco stimolano a un approccio alternativo, vuoi per la loro geometria, vuoi per quanto è facile essere "sgamati" dai cattivoni.
Di certo Biosciocchino è un gioco da finirsi almeno un paio di volte.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1615 il: 17 Feb 2009, 15:41 »
Senza camere della vita e a livello degno, Duffman sosteneva diventasse completamente un altro gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1616 il: 17 Feb 2009, 15:44 »
Questo è certo.
Giocato a livello Hard e senza camere i primi Daddy sono qualcosa di inimmaginabile, tanto son difficili da tirar giù.

Proprio per questo bisogna lavorare d'ingegno e sfruttare a proprio vantaggio l'ambiente.
the more we know, the less we show

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1617 il: 17 Feb 2009, 21:50 »
e meno male che ho messo la faccina, mica ho scritto "bioshock è merda". Comunque, sbagli a pensare che SS2 non sia realizzato così bene innanzitutto. Non preclude l'esperienza di bioshock, è chiaro, però, dopo averlo giocato, ridimensioneresti le lodi sperticate verso quello che trovi in Rapture.

Mah, io ho giocato entrambi e posso dire che Bioshock è l'unico gioco next gen che ho giocato e finito due volte e cominciato una terza (giusto perché era a €5 su Steam e volevo giocarlo in versione PC). Io non ridimensiono le lodi sperticate che faccio a Bioshock, ma SS2 è un gioco davvero meraviglioso. Ma credo che il top del genere sia Deus Ex, a dire il vero.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1618 il: 19 Feb 2009, 19:40 »
Finito.

Ho avuto il good ending, onestamente mi aspettavo una fine piu spettacolare..

Il gioco a mio parere rimane un capolavoro.Sicuramente alcuni livelli non sono di pregevole fattura quanto i primi o quanto fort frolic, ma in generale e' un gioco pregevolissimo.

Certo, vista la fine, sono proprio curioso di sapere cosa inventeranno per giustificare il secondo capitolo..
« Ultima modifica: 19 Feb 2009, 21:13 da lawless »

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1619 il: 20 Feb 2009, 08:01 »
ce lo chiediamo un pò tutti in effetti.


anche i programmatori.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -