Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149817 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1575 il: 25 Dic 2008, 08:46 »
Se potete, cominciatelo direttamente al massimo della difficoltà giocandolo come un'avventura, non come uno sparatutto. Ritmi lenti, calcolate le mosse, USATE TUTTE LE POSSIBILITA' DI INTERAZIONE CON GLI ELEMENTI DELLO SCENARIO, non sottovalutate lo stealth, e non incaponitevi a cercare di uccidere tutti i BD all'inizio.
Trophywise qual'è il percorso più breve? Quante volte è necessario finirlo? Non ho il gioco, ma giusto per saperlo. :)
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1576 il: 25 Dic 2008, 10:13 »
Se potete, cominciatelo direttamente al massimo della difficoltà giocandolo come un'avventura, non come uno sparatutto. Ritmi lenti, calcolate le mosse, USATE TUTTE LE POSSIBILITA' DI INTERAZIONE CON GLI ELEMENTI DELLO SCENARIO, non sottovalutate lo stealth, e non incaponitevi a cercare di uccidere tutti i BD all'inizio.
Trophywise qual'è il percorso più breve? Quante volte è necessario finirlo? Non ho il gioco, ma giusto per saperlo. :)

Se sono uguali agli achievment per 360 puoi sbloccarli tutti in una partita sola, giocandolo al massimo livello di difficoltà senza camere della vita, trovando tutti i documenti/potenziamenti, completando tutte le indagini fotografiche e salvando tutte le bambine.
E non uccidendo un certo qualcuno in un certo livello.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1577 il: 25 Dic 2008, 10:48 »
Se sono uguali agli achievment per 360 puoi sbloccarli tutti in una partita sola
Credo ci sia un livello di difficoltà in più, se ricordo bene.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1578 il: 25 Dic 2008, 11:43 »
Se sono uguali agli achievment per 360 puoi sbloccarli tutti in una partita sola
Credo ci sia un livello di difficoltà in più, se ricordo bene.
La procedura è la stessa, ma quello che dice Rivuz è un mini bivio per un achieve/trofeo.
Se lo uccidi devi fare una cosa, diversamente ne fai un'altra.
Meglio un save prima per prenderli entrambi. ;)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1579 il: 25 Dic 2008, 11:55 »
Se sono uguali agli achievment per 360 puoi sbloccarli tutti in una partita sola
Credo ci sia un livello di difficoltà in più, se ricordo bene.
La procedura è la stessa, ma quello che dice Rivuz è un mini bivio per un achieve/trofeo.
Se lo uccidi devi fare una cosa, diversamente ne fai un'altra.
Meglio un save prima per prenderli entrambi. ;)

Io ho preso tutti gli achievment -tranne quelli relativi al livello hard e senza camere della vita- senza fare salvataggi preliminari per vedere "bivi".
Ti riferisci a (non legga chi non l'ha finito)
Spoiler (click to show/hide)

Per la versione ps3 penso sia uguale, solo ci sarà un trofeo in più relativo al livello megadifficile.
« Ultima modifica: 25 Dic 2008, 11:58 da Andrea Rivuz »

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1580 il: 25 Dic 2008, 15:13 »
e non incaponitevi a cercare di uccidere tutti i BD all'inizio.
Invece per me è stato divertente proprio incaponirsi, sono stato costretto davvero ad arrangiarmi avendo iniziato a Difficile, sfruttando torrette, piazzando trappole lungo il percorso verso cui speravo di attirarlo, scegliendo luoghi entro cui avesse difficoltà a muoversi, insomma alla fine ne ho tratto immense soddisfazioni, e credo che la misura discriminante tra un gran gioco e un gioco mediocre sia proprio nel modo in cui la ripetitività di un frangente risulti frustrante, o semplicemente stimoli la voglia di superarla a tutti i costi.

Si, come scrivevo nei post precedenti è stato così anche per me, e confermo che avere nemici (e ancor più big daddy) letali è uno degli aspetti più affascinanti del livello Sopravvissuto. Ma calcola che a questo livello i primi 2, forse 3 Big daddy sono DAVVERO impossibili da uccidere la prima volta che li incontri. L'unica è tentare di seccare il primo scappando o sperare in un colpo di fortuna, come è successo a me. In pratica si è piantato in una fioriera caricandomi e l'ho ucciso scaricandogli in testa tutto quello che avevo.

Riguardo gli achievement: si, teoricamente potresti farli tutti in una passata, ma all'atto pratico è quesi impossibile fare quello dei plasmidi: dovresti sapere in anticipo quali troverai sul percorso ed evitare di comprarli, perchè l'adam è un bel po' in meno. Uccidendo tutte le bambine mi mancavano tipo 1000 unità di adam per comprare tutto. Su 360 andai pelo pelo giocando a normal. 
Peraltro l'achievement dice "crea o raccogli" 58 plasmidi, quindi non sono proprio sicuro del perchè non me l'abbia dato, visto che ne avevo una decina in più. Magari è buggato, oppure c'è un errore e intende 68 (o 58 escludendo quelli raccolti in giro). 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1581 il: 30 Dic 2008, 11:47 »
Domanda: ho iniziato di nuovo a livello difficile con l'obiettivo di sbloccare l'achievement da 100.
sono giunto al secondo livello ma mi permane un dubbio... c'è un'opzione "difficoltà adattabile" settata di default a Sì; per caso questo compromette lo sbloccaggio del suddetto obiettivo?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1582 il: 30 Dic 2008, 12:24 »
Domanda: ho iniziato di nuovo a livello difficile con l'obiettivo di sbloccare l'achievement da 100.
sono giunto al secondo livello ma mi permane un dubbio... c'è un'opzione "difficoltà adattabile" settata di default a Sì; per caso questo compromette lo sbloccaggio del suddetto obiettivo?

no.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1583 il: 30 Dic 2008, 12:27 »
però se anche solo provi a cambiare normal-hard per mezzo secondo ti annulla l'obiettivo, anche se non entri in partita
io così feci per errore e non me lo sbloccò -___-

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1584 il: 30 Dic 2008, 13:43 »
Grazie... speriamo vada tutto bene .

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1585 il: 03 Gen 2009, 22:16 »
Ca@@o, l'ho finito senza usare camere della vita e non mi ha sbloccato l'obiettivo da 100!!! Non sapevo che bisogna scaricare il pacchetto aggiuntivo che consente di disattivare le camere della vita... Quindi?
Gliel'ho messa nel sedere lo stesso...
In pratica ho scaricato la patch, ho  disattivato le camere, rifatto solo l'ultimo boss e come per magia, il gioco ha sbloccato il famigerato obiettivo!! :D


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1586 il: 06 Gen 2009, 20:53 »
iniziato a giocare oggi.

senza camere della vita e a difficoltà massima.

porca miseria è un'esperienza ludica incredibile.

continuo a morire ma l'atmosfera del gioco è magnifica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1587 il: 20 Gen 2009, 23:54 »
Leggo riviste di Videogiochi dai primissimi numeri di ZZAP, leggo TFP tutti i giorni e compero, naturalmente, Videogiochi in edicola tutti i santi mesi eppure NON avevo capito di quale capolavoro si trattasse questo gioco. Forse sto invecchiando e non sono più attento come una volta ma giocare a BIOSHOCK è stato come rinascere. Questo gioco è un maledetto capolavoro: scritto in maniera impeccabile, disegnato e recitato ancor meglio. I videogiochi sono diventati adulti.
Est, Est, Est.
« Ultima modifica: 20 Gen 2009, 23:58 da acciarone »
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1588 il: 25 Gen 2009, 20:30 »
iniziato ieri...

si puo' dire qualcosa su un gioco del genere uscito da quasi due anni senza risultare banale o ripetitivo?

no non si puo'.

a tutti quelli che non l'hanno ancora iniziato/comprato:

PROCURATEVI QUESTO GIOCO.Provate questa esperienza.Fa parte dei grandi, ed e' fuori parametro sotto qualsiasi aspetto.

anche se vi piacciono poco gli fps, non importa. Fatevi un giro a Rapture e non potrete piu' andare via.

vorrei parlare di diverse cose che mi hanno colpito di questo gioco, ma preferisco arrivare alla fine prima.

ripeto: PROCURATEVI QUESTO GIOCO.




Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1589 il: 25 Gen 2009, 21:57 »
iniziato ieri...

si puo' dire qualcosa su un gioco del genere uscito da quasi due 15 anni senza risultare banale o ripetitivo?

no non si puo'.

a tutti quelli che non l'hanno ancora iniziato/comprato:

PROCURATEVI QUESTO GIOCO System Shock 2.Provate questa esperienza.Fa parte dei grandi, ed e' fuori parametro sotto qualsiasi aspetto.

anche se vi piacciono poco gli fps, non importa. Fatevi un giro a Rapture e non potrete piu' andare via.

vorrei parlare di diverse cose che mi hanno colpito di questo gioco, ma preferisco arrivare alla fine prima.

ripeto: PROCURATEVI QUESTO GIOCO.





fixed  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi