Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1560 il: 29 Ott 2008, 11:35 »
Finito.
Spoiler (click to show/hide)
.

Nel finale migliora,
Spoiler (click to show/hide)
, ma c'è stata una parte troppo moiosa per me. Avrebbero dovuto renderlo più vario.

A livello normale cmq il gioco dà TROPPA roba.  troppi soldi; avevo sempre il portafoglio pieno e non potevo spenderli perchè pieno di munizioni anche. E le camere della vita aiutano troppo.
Peccato non aver salvato tutte le bambine.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1561 il: 29 Ott 2008, 17:46 »
Leggendo questi ultimi due scambi mi rendo conto che non ho sfruttato il gioco a fondo: non ho mai pensato di mettere le mine su di una bombola e di scagliarla addosso a qualcuno. In linea di massima non credo d'aver mai sfruttato appieno le varie combinazioni che, adesso, mi viene il dubbio possano esserci.

Qual è la cosa più "strana" che avete fatto in Bioshock? Combinazioni di tutti gli strumenti di attacco, intendo..

Questa è una bella domanda.
Sicuramente io non ho usato a dovere i dardi intrappolanti. Legati alla telecinesi si possono montare trappole cazzute. Magari con dietro il falso bersaglio per attirare i nemici.
Sempre il falso bersaglio lo si può mettere oltre la trappola vortice.
Si possono freezare i nemici dopo che il vortice li ha scagliati in aria? Non ho mai provato.
E anche il colpo sonico non ho mai usato
Ma anche i vari gel.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1562 il: 02 Nov 2008, 12:21 »
Finito.
Spoiler (click to show/hide)
.

Nel finale migliora,
Spoiler (click to show/hide)
, ma c'è stata una parte troppo moiosa per me. Avrebbero dovuto renderlo più vario.

A livello normale cmq il gioco dà TROPPA roba.  troppi soldi; avevo sempre il portafoglio pieno e non potevo spenderli perchè pieno di munizioni anche. E le camere della vita aiutano troppo.
Peccato non aver salvato tutte le bambine.


E' vero le camere della vita rendono troppo semplice, (quindi senza pathos) alcune sezioni. Invece che usare i medikit ti fai ammazzare e resusciti una stanza più in la.....

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1563 il: 02 Nov 2008, 12:30 »
duff mi stai facendo venire l' insana voglia di giocarlo a sopravvissuto senza camere, per vedere il finale "buono"

aspetto il cambio di monitor pero'

Superata la fase iniziale, che è dura a qualsiasi livello di difficoltà, mi sto convincendo che questa è la vera dimensione di Bioshock. Ora sono all'inizio di Arcadia. Ho rallentato un po' per motivi di lavoro, ma andrò avanti. Peccato aver perso un diario all'inizio del gioco, in un punto in cui non posso tornare.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1564 il: 22 Nov 2008, 17:58 »
Finito!
Giocone.
Riguardo il finale
Spoiler (click to show/hide)
Domandona:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1565 il: 22 Nov 2008, 20:00 »
Domandona:
Spoiler (click to show/hide)

sai che non credo?
mi sa che l' unica cosa che cambia e' la fine, per il resto mi sa che e' uguale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1566 il: 03 Dic 2008, 13:54 »
Ordinato su Game UK per la bellezza di 23 euro (nuovo, non usato), spedizione compresa! Immagino di aver fatto bene...
PSN: SpenglerEgon

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1567 il: 03 Dic 2008, 14:11 »
Domandona:
Spoiler (click to show/hide)

sai che non credo?
mi sa che l' unica cosa che cambia e' la fine, per il resto mi sa che e' uguale

penso anche io. forse l'unica cosa che cambia è il modo in cui si interpone a te la signorina rottenmaier (non ricordo il nome  ;D )
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1568 il: 23 Dic 2008, 00:30 »
Ci ho messo tre mesi, ma l'ho finito a Sopravissuto senza Camere della Vita, vedendo il finale cattivo. Io rullo. Alla fine mi avrà sbloccato tipo 10 trofei di fila ^_^

Difficilissimo all'inizio, ma probabilmente è questo l'unico modo di giocarlo godendoselo davvero. Ogni incontro, anche con il più scarso dei ricombinati, diventa una sfida infinita, e i primi combattimenti con i Big Daddy sono qualcosa di fottutamente epico. Bello bello bello. Non ha perso nulla come valore da quando è uscito, anzi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1569 il: 23 Dic 2008, 11:21 »
Quasi quasi me lo prendo per PC, ora che ho ripreso il pc gaming..

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1570 il: 23 Dic 2008, 14:43 »
Quasi quasi me lo prendo per PC, ora che ho ripreso il pc gaming..

Mmh..su Blah te lo buttano appresso a 13 sterline, che col cambio attuale saranno più o meno 16 euro..

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1571 il: 23 Dic 2008, 18:13 »
Giusto per amore di cronaca, sono arrivato nel punto in cui usare il Vettore Lazarus. Ci sono finali multipli, quindi? Cambiano in base alla scelta di uccidere o salvare le sorelline?
PSN: SpenglerEgon

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1572 il: 23 Dic 2008, 19:40 »
L'ho preso i mano da poco e l'ho cominciato subito in modalità difficile... nelle camere della vita  ci ritorno spessissimo specialmente nelle fasi iniziali del gioco dove non si hanno armi decenti. Putroppo non sono stato sempre coerente nella scelta se uccidere o salvare le bambine e questo temo che mi precluderà qualche obiettivo sbloccabile... Comunque gran bel gioco.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1573 il: 23 Dic 2008, 21:12 »
Se potete, cominciatelo direttamente al massimo della difficoltà giocandolo come un'avventura, non come uno sparatutto. Ritmi lenti, calcolate le mosse, USATE TUTTE LE POSSIBILITA' DI INTERAZIONE CON GLI ELEMENTI DELLO SCENARIO, non sottovalutate lo stealth, e non incaponitevi a cercare di uccidere tutti i BD all'inizio.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1574 il: 24 Dic 2008, 14:26 »
e non incaponitevi a cercare di uccidere tutti i BD all'inizio.
Invece per me è stato divertente proprio incaponirsi, sono stato costretto davvero ad arrangiarmi avendo iniziato a Difficile, sfruttando torrette, piazzando trappole lungo il percorso verso cui speravo di attirarlo, scegliendo luoghi entro cui avesse difficoltà a muoversi, insomma alla fine ne ho tratto immense soddisfazioni, e credo che la misura discriminante tra un gran gioco e un gioco mediocre sia proprio nel modo in cui la ripetitività di un frangente risulti frustrante, o semplicemente stimoli la voglia di superarla a tutti i costi.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)