http://d.hatena.ne.jp/yoda-dip-jp/20081004#1223141168
altri confronti grafici.
wis tu che te ne intendi, noto che anceh le scritte a schermo sono "sfocate" rispetto a quelle 360...
possibile che ci sia la mano di photopshop? (ionsomma hanno sfocato leggermente tutte le immagini) Oppure dobbiamo seriamente preoccuparci?
Solidino per tagliare la testa al toro:
a) PS2 era effettivamente inferiore a GC e XB1
b) Mentre PS3 NON é inferiore a XB360, ha alcuni pro e contro.
Il confronto dovresti farlo tra Gears of War e Uncharted.
E' chiaro che essendo PS3 un prodotto dalle performance similari ma dalla diversa architettura i porting dai sistemi contemporanei comporta vari problemi.
Ma non é un problema delle performance e delle qualità della macchina in sé, il problema é che non é riuscita ad affermarsi come sistema di riferimento.
E gli ingegneri Sony han continuato per la loro strada, che era "cattiva" già con PS2 (ovvero era un hardware che creava diversi grattacapi agli sviluppatori.. ricordi chessò l'antialiasing del Dreamcast e quello sui giochi PS2?) ma allora avevano il supporto dato dalla grandissima base installata.
Mentre ora si son permessi (visto anche che inizialmente immaginavano diverse quote di mercato il problema non si poneva) un'architettura profondamente diversa, senza vantaggi tecnologici apparenti e senza una situazione predominante che "costringa" i publishers a sputarci il sangue.
Pagano una certa "arroganza" insomma.
c) Dove Sony é "brava" davvero é nell'audio in ambito hardware-giocoso, l'audio di PS1 e PS2 era piuttosto "superiore" alle diverse concorrenti, e credo anche PS3 (cmnq wii e 360 senza mezzi termini in ambito audio fan schifio)
d) Problemi invece riscontrabili facilmente sono la maggior lentezza del lettore blu ray (da cui installazioni etc..) cui fa da contraltare una maggiore capienza chiaramente; e il pad.
Quel cavolo di pad che continuano a riproporre con i suoi difetti (analogici) e anzi aggiungendone (L2 R2, no vibrazione) basandosi sul fatto che dal successo di PS1 le mani degli allora neogiocatori si siano "abituate" a quel pad, quindi "l'utente Sony" continua a sentirsi "strano" con altro in mano.
Però Microsoft con 360 ha un pad splendido, ben bilanciato e probabilmente nel complesso il migliore realizzato ad ora.
Perde forse qualcosina sull'analogico rispetto i nintendo, ma davvero un minimo, ed acquista in ogni altro aspetto.
Ergo il confronto 360-PS3 pad in mano é impari, la prima sembra nel complesso "meglio" come hardware (silenzioso, blu ray, in sostanza più futuristico) ma poi quel pad panda30... argh!