Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #15 il: 21 Set 2006, 21:37 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "Giobbi"
Uhm,
ricorda deus ex, il che é bene solo in parte.

Brutti colori, crucco style.. e troppe variazioni da stanza a stanza.

Pare non raggiungere quel grado di libertà decisionale a cui vorrebbe ambire, é molto a comparti stagni e reazioni uniche...

Cmnq poi magari diviene più complesso/migliora. (?)


Se hanno seguito la linea di SS sarà lineare, con una trama super ed elementi RPG sul personaggio. Se hanno seguito la strada di Deus Ex (il primo almeno) ci sarà qualche libertà nei dialoghi e magari qualche finale alternativo. Se vogliono mixare invece... :mrgreen:


Aspettolo con granderrima ansia, anche se qualche dichiarazione recente degli sviluppatori sulla natura del gioco (ci tenevano a sottolinearne la natura di sparatutto) mi ha lasciato lievemente perplesso. Sperem, perchè non vorrei che l'ottimo lavoro fatto su storia e background andasse sprecato. Comunque vada, penso che lo giocherò.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #16 il: 21 Set 2006, 22:26 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Ti voglio bene Guk, volevo aprirlo io ma (tanto per cambiare) mi sono dimenticato.

Chi di voi ha giocato a System Shock 1 e 2, tanto per chiedere?

Presente.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #17 il: 21 Set 2006, 22:43 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Ti voglio bene Guk, volevo aprirlo io ma (tanto per cambiare) mi sono dimenticato.

Chi di voi ha giocato a System Shock 1 e 2, tanto per chiedere?

Presente.


Oh yes! L'unico uomo, oltre a me e all'immortale commenda ad aver giocato il 2. Che bello.
Anzi sai cosa ti dico? Visto che ce l'ho installato mo me lo rigioco :!:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
[360][PC] Bioshock
« Risposta #19 il: 22 Set 2006, 01:03 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Ti voglio bene Guk, volevo aprirlo io ma (tanto per cambiare) mi sono dimenticato.

Chi di voi ha giocato a System Shock 1 e 2, tanto per chiedere?

Presente.


Oh yes! L'unico uomo, oltre a me e all'immortale commenda ad aver giocato il 2.


Fai quattro :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[360][PC] Bioshock
« Risposta #20 il: 22 Set 2006, 19:36 »
Eccheè? Cinque!  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #21 il: 22 Set 2006, 19:45 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Oh yes! L'unico uomo, oltre a me e all'immortale commenda ad aver giocato il 2. Che bello.
Anzi sai cosa ti dico? Visto che ce l'ho installato mo me lo rigioco :!:


Ok, adesso mi dici come fare a farlo girare sui pc di adesso, così colmo questa lacuna, che già il primo system shock me lo persi perchè uscì quando il mio pc di allora era già da rottamare, poco prima di quello che definisco "il secolo buio del videogioco", quando campavo di retrogame estremo, roguelike e poco più.

Tornando a BioShock, devo dire che l'atmosfera che trasuda è davvero notevole. Sperando che mantengano almeno qualcuna delle promesse (ambiente dinamico, niente script, libertà di movimento e blablabla), entra di diritto nella lista dei giochi da tenere d'occhio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline federico_res

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
[360][PC] Bioshock
« Risposta #22 il: 22 Set 2006, 21:32 »
@ Tony: installa il gioco, apri il file cam.cfg e aggiungi in fondo questa stringa: "safe_texture_manager ".

that's all.

(funziona nella maggior parte dei casi, ma magari sei sfigato ^_^)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
[360][PC] Bioshock
« Risposta #23 il: 22 Set 2006, 21:41 »
Io avevo trovato esaltante il gioco nelle parole di Marcello su VG, ma il video l'ho trovato parecchio noioso. Come dice Teo, si sente puzza di finta libertà. Non vorrei che alla fine si trattasse giusto di mettere una contro l'altra 3-4 classi di nemici e poco altro. Che non è poco, eh, ma nemmeno chissà quale balzo in avanti nella catena evolutiva del videogame. L'ambientazione è narrativamente interessantissima, gli ambienti sono un po' scialbi e insignificanti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #24 il: 22 Set 2006, 22:01 »
Citazione da: "federico_res"
@ Tony: installa il gioco, apri il file cam.cfg e aggiungi in fondo questa stringa: "safe_texture_manager ".

that's all.

(funziona nella maggior parte dei casi, ma magari sei sfigato ^_^)


Eh, non lo dire. ;)
Grazie per la dritta, appena possiboli ci provo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
[360][PC] Bioshock
« Risposta #25 il: 23 Set 2006, 14:07 »
Il trailer ad alta definizione è grandioso, l'atmosfera e il senso di immedesimazione trasudano next-gen da ogni pixel. Il design ottimo ed inedito.
Unico neo mi sembra il design dei personaggi umani, più simili a manichini che a persone, la tipa isterica con gli uncini più che paura fa ridere, sembra uscita da Scary Movie.
Spero in una pubblicazione per PS3, visto che non penso di comprare ne PC ne XBOX360.
ou find what you find
when you find there's nothing...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #26 il: 23 Set 2006, 14:28 »
Citazione da: "tonypiz"

Ok, adesso mi dici come fare a farlo girare sui pc di adesso, così colmo questa lacuna, che già il primo system shock me lo persi perchè uscì quando il mio pc di allora era già da rottamare, poco prima di quello che definisco "il secolo buio del videogioco", quando campavo di retrogame estremo, roguelike e poco più.


In verità, in verità ti dico che puoi provare a seguire le istruzioni di Federico, ma in realtà è una pura questione di culo. La mia copia funziona perfettamente a patto di non andare con l'antialiasing oltre il 2x: in questa evenienza in fatti il gioco parte ma non mostra nulla a video.
BR1 invece sta ancora piangendo perchè quando glielo prestai, non ci fu verso, nonostante alcuni appassionati abbiano prodotto una patch che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità con XP che lui ha provato ma senza successo. Ripeto, puro e semplice culo.

P.S. Non so cosa ne pensiate voi, io possiedo entrambi gli episodi di System Shock e nonostante veneri il secondo, il primo era decisamente migliore; peccato per l'interfaccia  di controllo che era una delle cose peggiori mai create per un videogame... Ma vi rendete conto: nel 93 in System Shock si poteva guardare in alto e in basso, inginocchiarsi, sdraiarsi saltare, spiare dagli angoli e persino girare per il cyberspazio in un sottogioco stile Descent che nel 2 è stato rimosso... :shock:
Che gioco regà...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[360][PC] Bioshock
« Risposta #27 il: 23 Set 2006, 15:11 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "tonypiz"

Ok, adesso mi dici come fare a farlo girare sui pc di adesso, così colmo questa lacuna...

In verità, in verità ti dico che puoi provare a seguire le istruzioni di Federico, ma in realtà è una pura questione di culo. ...

Ma lanciarlo flaggando "esegui in modalità compatibile Win95" nelle proprietà dell'.exe, non va?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #28 il: 24 Set 2006, 01:28 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "tonypiz"

Ok, adesso mi dici come fare a farlo girare sui pc di adesso, così colmo questa lacuna...

In verità, in verità ti dico che puoi provare a seguire le istruzioni di Federico, ma in realtà è una pura questione di culo. ...

Ma lanciarlo flaggando "esegui in modalità compatibile Win95" nelle proprietà dell'.exe, non va?


Ribadisco: questione di culo. Anche qui, vagando per la rete, si trovano esperienze diverse. Per esperienza personale comunque, posso dire che nei giochi incompatibili con XP, l'opzione di compatibilità win 95/98 mi è sempre servita a ben poco.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #29 il: 29 Set 2006, 15:03 »
ma esce sicuro per ps3?
e se sì, in concomitanza o dopo le versioni 360\pc?
la mente mi sfugge..