Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1815 il: 19 Set 2015, 17:23 »
http://raru.co.za/product/2987088
Rumor: Bioshock Collection per ps4 e xboxone il 27 novembre.
Ale', altro giro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1816 il: 19 Set 2015, 23:24 »
http://raru.co.za/product/2987088
Rumor: Bioshock Collection per ps4 e xboxone il 27 novembre.
Ale', altro giro.
yep, me too, l'infinite me lo voglio fare asap con grafica ultra pompata.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1817 il: 05 Apr 2017, 16:54 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1818 il: 16 Mar 2023, 20:08 »
Ho provato i remaster di Bioshock e Bioshock 2. Sempre versione ps4 in retro su PS5.

Bioshock Remaster è... tremendo. No, sul serio.
Ne avevo letto/guardato male, ma speravo fosse roba da nitpicking. Invece è un disastro.

La grafica appare da subito impastata anche su fullhd, buia e poco contrastata (quindi non migliora alzando la gamma). Hanno aggiunto qualche elemento che ok, ci può stare, come le alghe al momento "I choose Rapture", alzato la res delle varie pubblicità e di qualche elemento tipo statue. Ma poi, già nei primi secondi di gameplay arrivano effetti di luce e bagnato alterati, alcuni proprio iconici della resa Bioshock.

Inoltre l'audio ha voci bassissime, echi e volumi alterati rispetto all'originale, effetti addirittura assenti. E' proprio scomodo da ascoltare.

Vabbè ma il gameplay? 'uttapposto, no? No. Puntamenti incredibilmente imprecisi, no, non come l'originale che nel gunplay era un po' una chiavica, qui anche solo mandare a segno una scossa è complicato. Per non parlare di pattern nemici addirittura mancanti (non si buttano più in acqua se gli dai fuoco).

Un remaster che è peggio di come ricordi l'originale è un remaster fallito. E questo non "sembra" peggio per via del tempo passato, lo è proprio. Peggiore e adulterato.

Senza alcun ottimismo, ho quindi messo su anche Bioshock 2, che già in originale era graficamente inferiore, figuriamoci se hanno curato meglio la riedizione.

Spoiler (click to show/hide)

Da subito appare più definito nella grafica, perfetto nel suono e preciso nei movimenti, restituendo esattamente le sensazioni che un fan serba nel cuore e che il remaster del primo non riesce a rievocare.

Un corridoio tira l'altro e niente, funziona tutto, c'è gustoso gameplay da subito, stile, ritmo. Si soffre solo la lentezza del PG, che al primo potenziamento mi sono ricordato andare upgradandosi.

Bello, bello, bello. Dopo Infinite ci potrei tornare. Peccato davvero per il primo Bioshock così pasticciato.
« Ultima modifica: 16 Mar 2023, 20:12 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1819 il: 17 Mar 2023, 08:35 »
Col senno di poi una cosa che può sembrare da poco ma ha influenzato molto il mio amore per il 2 è il minigiochino di hackeraggio!
Intendianoci, non che non fossi fan accanito del minigame dei tubi del primo, ma il secondo ha la marcia in più dell'essere pienamente integrato al gameplay, non interrompe il flusso dell'azione e quindi scegliere se e quando usarlo è davvero anche una scelta tattica non banale, poi è più veloce ma resta diegetico e divertente.

Quello, un pò di cesello in più, l'ampliamento di arsenale e possibilità (con un melee non perfetto ma più centrale e figo da utilizzare visto che..) e del bestiario, plasmidi nuovi creativi ma mantenendo l'impostazione e l'essenza di base sandboxosa senza palesi passi indietro :yes:

Poi da che ricordo forse arrivava a saturare la formula prima della fine ed aveva le sue reiterazioni, ricordo quella sorta di missioncine interne per potenziare robe che erano spesso uguali dovendo liberare l'area da nemici, e in quanto a carisma dei villain non replicava il primo ma come videogioco lo ricordo davvero come un bel sequel fatto a mestiere: dovessi pensare di rigiocarne qualcuno della saga io mi butterei a mani basse su Bio 2  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1820 il: 20 Mar 2023, 23:22 »
Mamma mia quanto è cattivo Bioshock 2 già a livello Normal!
Sono morto tre volte al primo assalto di ricombinanti mentre la sorellina raccoglie l'Adam. Sono traumatizzato e non credo avrò il coraggio di ricaricare il save.

Bioshock 1 ho scoperto avere dei dlc di cui ignoravo completamente l'esistenza, e una modalità museo con modelli e idee scartate che forse è esclusiva di questa edizione. Peraltro usa il rendering del 2 e non quello sfocatino che mi rende molesto il remaster dell'1.

EDIT: ora che ci penso faceva una porcata simile la versione PS3 dell'originale, tant'è che lo presi per 360. All'epoca ero malatissimo per le versioni meno peggio, ricordo giochi venduti, ricomprati per altra console, rivenduti e ricomprati ancora nella prima versione perché sempre meno soddisfatto :D
« Ultima modifica: 20 Mar 2023, 23:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com