Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149787 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1740 il: 03 Apr 2013, 09:55 »
Mamma mia com'è invecchiato male!
Sei brutto :cry:

Su 360 per me è ancora spacchevolissimo. Specie in confronto a Sua Sfocatezza Bioshock Infinite.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1741 il: 03 Apr 2013, 10:40 »
No guarda che poi ieri sera ci ho giocato quasi un'ora e resta sempre affascinante.
Solo che texture, illuminazione ed animazioni sono effettivamente di 6 anni fa.

Cioè ho voglia di finirlo di nuovo che non mi ricordo quasi nulla.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1742 il: 03 Apr 2013, 11:34 »
Su imbeccata di Cryu, per il quale su console il primo bioshock rende più del recente bioshock infinite,
mi è venuta voglia di rivederlo.
Su PC chiaramente, fresco dall'esperienza di Bioshock Infinite.

Mamma mia com'è invecchiato male! A parte la bellissima sequenza iniziale in mare,
nel gioco si respira un po' quella differenza che c'è tra la vecchia CG su PSX e poi quella figa su PS2.

Oltretutto col dettaglio al massimo non è nemmeno esente da stuttering vario.
Now, esiste qualche mod/texturepack/sweetsarcazzo che lo ammorbidisca un po'?


No nn mi dire cosi'! In mente cel'ho ancora bello brillante, con un acqua fantastica, illuminazione goduriosa e tanta classe..Appena finisco Infinite lo rimetto su anch'io.
Se vuoi un po' ritoccarlo prova ad aggeggiare con SweetFx, qualcosa esce sicuramente fuori
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1743 il: 03 Apr 2013, 11:38 »
No nn mi dire cosi'! In mente cel'ho ancora bello brillante, con un acqua fantastica, illuminazione goduriosa e tanta classe..Appena finisco Infinite lo rimetto su anch'io.

Beh brillante è una parola grossa, era tanto tanto scuro, però di classe ne aveva da vendere.
L'ho giocato anche io pochi mesi fa e il gameplay sa troppo di vecchia scuola per i miei gusti, ma io sto pericolosamente convergendo al bimbominchiesimo quindi non faccio testo

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1744 il: 03 Apr 2013, 11:47 »
Si si era scuro, pero' mi dava quel che di scintillante spesso..l'ho adorato.
.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1745 il: 03 Apr 2013, 11:56 »
No guarda che poi ieri sera ci ho giocato quasi un'ora e resta sempre affascinante.
Solo che texture, illuminazione ed animazioni sono effettivamente di 6 anni fa.

Per me, al di là di qualche tocco pregio di Irrational, pure più indietro.
In un certo senso, il paragone tra la CG delle Play calza: c'è effettivamente una differenza generazionale tra Bio e Bio Infinite, con riferimento all'UE. 

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1746 il: 03 Apr 2013, 16:17 »
Ho rimesso su la versione ps3. Era bello anni fa, lo è altrettanto oggi.
Molti fps anche recenti, sono molti gradini sotto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1747 il: 20 Apr 2013, 12:30 »
Ho rimesso su la versione ps3. Era bello anni fa, lo è altrettanto oggi.

Yup.

Preso dall'impulso inevitabile post-Infinite che avrà contagiati tanti, l'ho reinstallato.
E nonostante l'obsolescenza tecnica [polycount, texture, particellari], per alcuni aspetti ormai proprio insopportabile, lo trovo semplicemente bello.

E mi stupisce ancora di più quanto ancora funzionino bene, colpendo pienamente nel segno, oggi come ieri, la nona volta come [quasi] la prima, i suoi momenti topici, almeno fin dove son arrivato a ripassare [poco dopo il revolver].

E, minchia, quanto è horror!

La fisica è una cartonata, le armi una cartonata bucata e la precisione delle collisioni tutt'altro che limpida *, ma sia mouse & tastiera che pad allla mano beccare coi plasmidi, col melee o con una bocca da fuoco rimane N volte più meritocratico di Infinite, dove coi suoi poteri con un danno ad area tanto o che in ogni caso ti danno l'impressione orribile di arrivare a destinazione sempre con troppa facilità, gli headshot che ti entrano con più nonchalance di quanto ti piacerebbe e - dulcis in fondo - quel mirino emmerda non disattivabile a darti ennesimi, eccessivi supporti alla tue 'prove di bravura', si sono proprio rincoglioniti.

Ah, i nemici sono tendenzialmente più mobili e aggressivi, varcano gli usci delle porte chiuse, magari sfruttandoli come copertura 'vai e vieni', e ti seguono anche oltre. Si bloccano o fan robe senza senso, ma vista la loro condizione sono perfettamente giustificati, senza farti venire WTF, e soprattutto nel fluire dello scontro 'ste cose si mascherano un po' meglio. In Infinite coi nemici che spesso e volentieri ciccano nel venirti sotto, che spesso e volentieri se stanno ad aspettare la cecchinata, che spesso e volentieri dalla loro stanzetta non vogliono uscire, magari con retrofront da comica anni '20 muta, si sono proprio rincoglioniti.

Columbia ha un fascino che trovo pari a quello di Rapture, tutt'ora magnetico. Ma come tematiche di base e savoir faire nel ricamarci su Andrew Ryan >>>>>>>>> Comstock.

Figa, mi vien voglia quasi di continuarlo e finirmelo. :D
Ma il movimento senza scatto mi fa lo stesso effetto di CoD2: c'è più gameplay di quelli venuti dopo, però che latte. E il dover alternare tra plasmidi e armi non ce la fa più.

*che traslandosi in MP nel 2 sarebbe venuto un vomito totale era uno dei CVD più citofonati di 'sta gen
« Ultima modifica: 20 Apr 2013, 12:39 da teokrazia »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1748 il: 20 Apr 2013, 12:40 »
Ah, i nemici sono tendenzialmente più mobili e aggressivi, varcano gli usci delle porte chiuse, magari sfruttandoli come copertura 'vai e vieni', e ti seguono anche oltre. Si bloccano o fan robe senza senso, ma vista la loro condizione sono perfettamente giustificati, senza farti venire WTF, e soprattutto nel fluire dello scontro 'ste cose si mascherano un po' meglio. In Infinite coi nemici che spesso e volentieri ciccano nel venirti sotto, che spesso e volentieri se stanno ad aspettare la cecchinata, che spesso e volentieri dalla loro stanzetta non vogliono uscire, magari con retrofront da comica anni '20 muta, si sono proprio rincoglioniti.

Rimembravo bene :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1749 il: 22 Apr 2013, 10:30 »
L'ho ricominciato.
Tecnicamente si vede che è vecchietto... La Rapture subacquea osservata dall'oblò della batisfera non fà più chissà che impatto e a tenerla in piedi è l'idea artistica in se accompagnata dalla sapiente regia.
Poi però si inizia a giocare, ed è sorprendentemente un giocare più interessante ed incalzante di quanto non ricordassi.
Ricordavo un Bioshock1 dal ritmo ora blando ora annacquato da filler giocosi poco ispirati... Sono arrivato di un'unica botta al Dr. Steinman.
Ecco... Ludicamente Bioshock1 decolla tanto prima di Infinite. Al Dr. Steinman hai già armi a strafottere, tonici (l'equivalente delle gears di Infinite), 3 poteri tra cui la Telecinesi per interagire con l'ambiente, sperimentare, rispedire roba al mittente. In Infinite il primo 20% di gioco meccanicamente parlando è di un vuoto cosmico imbarazzante. E poi avevo dimenticato il brivido dello stare coperto dietro ripari di fortuna e vedere quest'ultimi spostati, spazzati via dalle raffiche di proiettili... Fisica, fisica... E' inconcepibile che un gioco del 2013 ne utilizzi nel gameplay "infinitamente" meno del suo predecessore nel 2007
E poi quando nel thread di Infinite scrivevo di narrativa non più costanemente integrata al gameplay... Ricordavo benissimo! Ogni stanza quì ha la sua storia, ogni ricombinante racconta qualcosa di sè ed all'arrivo del giocatore sembra sia già immerso nel suo microdramma che esiste e si consuma di là dalla presenza del giocatore. E poi la distribuzione degli audio-file nel padiglione medico è encomiabile... Un getto continuo, sì che giochi e nel mentre ascolti/approfondisci il background del cattivone che stai andando a mazzuolare.

Gli scontri ravvicinati poi son proprio bellocci, con quel brivido da osserva, impara, schiva all'ultimo e punisci.

Si respira pure tanta aria orrorifica grottesca... Ma il survival anche ad hard+ no chambers fatica ad irrompere per via della generosità di risorse. Giusto per il revolver in questo primissimo maxi-stage scarseggiano le pallottole.

Bravo Bioshockino1, sei più belloccio ed incalzante di quanto ricordassi... Ingrani prima del tuo erede con la materia giocosa e hai un sapore tutto tuo che non riscontro nel fps bellico medio.

Però santa miseriaccia... Quelle collisioni, quelle hit-response, il feeling delle armi... Erano da sufficienza ieri e sono da corte marziale oggi. Fortuna che si spara tutto sommato poco in quanto di mezzi più divertenti e fondamentalmente più utli ne è pieno il gioco.

Sempre sia lodato il salvataggio libero, che almeno non devo risorbirmi tratti di noia (loot) se crepo o se per causa sopravvenuta devo spegnere prima dell'ipotetico checkpoint...
« Ultima modifica: 22 Apr 2013, 10:33 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1750 il: 22 Apr 2013, 10:52 »
Gli scontri ravvicinati poi son proprio bellocci, con quel brivido da osserva, impara, schiva all'ultimo e punisci.

Durante il mio assaggino post-Infinite di cui sopra, fra le altre cose, a me è ballonzolata forte una sensazione: porca pupazza quanto, per assurdo, nel successore mi fosse mancato muovermi.

Che sì, lo scatto, gli ambienti più ampi, le skyline, e in più io che sono un tipo che si muove DI CONTINUO di suo, e in Infinite pressato dietro una copertura ci sono stato pochissimo. Eppure, nel giro di cinque stanze-combattimento, BioShock mi ha dato proprio l'idea di quanto muoversi fosse decisamente più importante, decisivo o, semplicemente, percepito in una maniera diversa.

O forse è qualcosa che ha che fare con questo discorso di Jonathan Blow, su cui sono inciampato ieri, a proposito degli sparacchini con scudo ricaricabile? Che a me di regola piace relazionarmi a modo con la spazialità dell'ambiente e dello scontro, mi elaborare, improvvisare, schivare, assumendomene i rischi, e in effetti il buzz di mosche potrebbe intorpidirmi queste pulsioni.


Sempre sia lodato il salvataggio libero, che almeno non devo risorbirmi tratti di noia (loot) se crepo o se per causa sopravvenuta devo spegnere prima dell'ipotetico checkpoint...

Amen.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1751 il: 22 Apr 2013, 10:54 »
L'ho ricominciato.
Tecnicamente si vede che è vecchietto... La Rapture subacquea osservata dall'oblò della batisfera non fà più chissà che impatto
In realtà non ce l'ha mai avuto, gli esterni han sempre sukato. E' la stanza col primo distributore di plasmidi che sgancia la mascella anche oggi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1752 il: 22 Apr 2013, 10:57 »
Possibile che al tempo fu l'idea a stendermi e a farmi veder del bello anche dove non ce n'era.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1753 il: 22 Apr 2013, 14:31 »
Col primo Big Daddy di Neptune's Bounty è tanto sperimentare, toccare, palpare, stuzzicare. ;D

Basta, per interazione ambientale Bio1 vince a mani basse su Infinite. Manco a discuterne.

Ma che bellino quando i bombaroli ti tirano le castagnole e tu le lanci contro il Big Daddy... W i figli della gravity gun forever :yes:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1754 il: 22 Apr 2013, 14:36 »
O forse è qualcosa che ha che fare con questo discorso di Jonathan Blow, su cui sono inciampato ieri, a proposito degli sparacchini con scudo ricaricabile?
Che link carino mi hai dato. Citare Blow in un'argomentazione è come citare la Cassazione in un'arringa.
Col suo permesso sto link me lo tengo ben stretto. :baby:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch