Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1695 il: 02 Nov 2009, 13:56 »
Bon, ho iniziato Bioshock. Ho qualche domanda:
1) Far fuori un Big Daddy quando non c'è una sorellina nei paraggi è inutile, vero?
2) Il voto che viene dato alle foto scattate ai nemici su cosa influisce?
3) Perchè le cassette di granate sono SEMPRE vuote?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1696 il: 02 Nov 2009, 15:50 »
se punti a beccare tutte le sorelline ti conviene aspettare che il daddy sia vicino uno dei tubi e batta per attirare la sorellina. sparargli prima serve a sprecare le munizioni.

le foto servono per implementare le ricerche, man mano che fai foto e aumenti le ricerche aumenterà anche il bonus che ottieni al danno per combatterli.

sulle granate non so dirti. dipende a che livelli giochi.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1697 il: 29 Dic 2009, 18:01 »
Una volta finito il gioco la prima volta, è possibile fare un new game con tutti i potenziamenti della prima tornata, o si ricomincia sempre daccapo?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1698 il: 30 Dic 2009, 10:57 »
Sempre daccapo.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1699 il: 31 Dic 2009, 17:21 »
Finito, bad ending, of course. Ma sono il solo a cui stò gioco ha ricordato Oddworld, in particolare i due episodi su PSone? So che si parla di uno sparatutto vs platform, ma tante scelte stilistiche, in primis la possibilità di uccidere o salvare le sorelline, sembravano figlie della stessa madre. I team che hanno sviluppato i due giochi hanno elementi in comune, che voi ne sappiate?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1700 il: 15 Ago 2010, 17:05 »
l'ho preso anche io a 10 eurozzi.

quale è il miglior modo per giocarlo ? hard e camere della vita off ?

Offline Sn4k379

  • Avviato
  • *
  • Post: 235
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1701 il: 15 Ago 2010, 17:53 »
l'ho preso anche io a 10 eurozzi.

quale è il miglior modo per giocarlo ? hard e camere della vita off ?
 

A mio parere si. L'ho giocato così e mi sono divertito parecchio.
Xbox live: Sn4k379
 Si vive lollando

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1702 il: 16 Ago 2010, 11:59 »
I team che hanno sviluppato i due giochi hanno elementi in comune, che voi ne sappiate?
Direi di no. Onestamente non ci vedo molto in comune, però ti capisco perchè la stessa cosa mi è capitata in molti altri ambiti (musicale e cinematografico, per esempio).
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1703 il: 16 Ago 2010, 12:37 »
Finito, bad ending, of course. Ma sono il solo a cui stò gioco ha ricordato Oddworld, in particolare i due episodi su PSone? So che si parla di uno sparatutto vs platform, ma tante scelte stilistiche, in primis la possibilità di uccidere o salvare le sorelline, sembravano figlie della stessa madre. I team che hanno sviluppato i due giochi hanno elementi in comune, che voi ne sappiate?

Beh salvare o no le sorelline mi sembra mooooolto estremo da paragonare al salvataggio dei mudokon. Nonostante possa sembrare la stessa cosa, sono scelte differenti. In Bioshock trai vantaggio dalla scelta, in Abe è puro "item collecting", che incide giusto giusto sul finale, ma il gioco rimane uguale.
Inoltre non vedo molte altre somiglianze, giusto giusto le mitragliatrici volanti forse, ma per il resto son giochi diversi. Forse l'aspetto tecnologico ha delle cose in comune, ma quando poi in Abe vai nel mondo dei paramiti ad esempio, è tutta altra cosa (GRAN GIOCO ABE RICORDIAMOLO!)  :yes:

Che io sappia, 2K Boston e OddWorlds Inhabitants non hanno nulla in comune...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1704 il: 27 Set 2010, 23:29 »
disattivando la mira automatica, a livello hard e senza camere della vita il gioco acquista sicuramente più ritmo e sfrutti decisamente meglio le abilità del protagonista. Ho appena salvato la prima sister.

ho la solita sensazione di deja vu. Accidenti,è impossibile non averla giocando un titolo con l'unreal.

anche se, non so.. me lo aspettavo diverso. Con più intromissioni a livello narrativo e maggiormente scriptato. Le sensazioni sono contrastanti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1705 il: 28 Set 2010, 10:05 »
Continua, che la storia ha tutto da guadagnarci.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1706 il: 30 Ott 2010, 14:06 »
L'ho iniziato qualche giorno fa. Sono in un punto in cui bisogna attaccare le 4 "fotografie" all'opera d'arte. Ora ritornando a frozen plaza per ottenere l'ultima fotografia, la porta non si apre più. E' un bug famoso/riscontrato da altri?

grazie!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1707 il: 30 Ott 2010, 21:00 »
Non che io ricordi...a me non successe...però non posso escluderlo  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1708 il: 03 Nov 2010, 20:38 »
finito finalmente, dopo più di un mese. Ho preso tutto,esplorato ogni angolo,salvato ogni sisters

che dire..

positivo

qualche bella influenza a livello narrativo e figurativo
qualche bella idea a livello di gameplay
tanti ambienti non necessari alla storia da esplorare

negativo

troppo, troppo ripetitivo. Che senso ha farmi sentire quella oldie per 20 ore di fila ? che senso ha farmi sentire lo stesso annuncio propagandistico per 20 ore di fila ? Che senso ha mostrarmi il rapporto tra big daddy e sisters (una delle migliori cose del gioco) per 20 ore di fila ?
troppo,troppo lungo
gameplay non sfruttato a sufficenza, anche a livello hard dopo un po' si diventa troppo forti.
Basta psicopatici nei videogiochi. Basta sempre lo stesso "colpo di scena". Basta voiceovers (basta voiceovers, basta voiceovers).
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 20:40 da Floyd »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1709 il: 03 Nov 2010, 23:11 »
Io sono quasi alla fine.
Non l'ho giocato tutto d'un botto, quindi la ripetività non l'ho sentita, anche se credo che tutto sommato non ci sia.
Sono d'accordo con te con lo scarso bilanciamento della difficoltà: alla fine si hanno tantissimi soldi, munizioni, salute ed EVE. Il colpo di scena di per sé è telefonato: cioè magari non si intuisice sul chi, ma sicuramente sull'evento in sé non è difficile arrivarci.

I plasmidi potevano essere sfruttati meglio: bella l'idea di incendiare i bersagli e caricarli elettricamente appena si gettino nell'acqua... Peccato che sia l'unica trovata creativa e che sfrutti l'ambiente.

Tutto sommato uno sparatutto più che buono, con un'ottima ambientazione e atmosfera. Per questo anche abbastanza originale.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20