Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149743 volte)

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Offline 1c0n 0f s1n

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[360][PC] Bioshock
« Risposta #75 il: 06 Mar 2007, 20:13 »
Citazione da: "ferruccio"

Boh. Può essere. Però, anche se fosse, non vedo comunque una gran coerenza stilistica. Mi sembra, usando un'espressione tipica, "appiccicata con lo sputo", poco compatta e sensata.


Guarda, io non voglio passare per il fanboy di turno, e ti dirò che anche a me il video mi ha confuso le idee più che chiarirmele, ma ti prego di illustrarmi le tue motivazioni perchè continuo a non seguirti.
Non mi pare neanche che tecnicamente il gioco sia da buttare A VEDERLO ORA, però sempre di un video di un gioco che deve uscire tra sei mesi si parla, e ho l'impressione che qui si stiano tirando troppe conclusioni affrettate...

Offline melaQuit

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[360][PC] Bioshock
« Risposta #76 il: 06 Mar 2007, 20:27 »
Citazione da: "ferruccio"
Ferruccio Against The Deco


Ricordo che in occasione del lancio di Doom3 ebbi la malsana idea, qui e su altri forum che ormai conservano il mio nick in formaldeide, di sollevare questioni in merito alla coerenza di dotare di due cessi e due brande una base marziana larga sei ettari. Per tacere di magazzini e centri di stoccaggio raggiungibili unicamente tramite scale a pioli.

Forte la tentazione, Ferruccio, di risponderti come mi fu risposto allora

...che cazzo ne vuoi sapere, ci sei mai stato tu in una città sommersa in fondo all'oceano?

Scherzi a parte, grafici e designer non nascondono di essersi fatti un pò prendere la mano da tutta la faccenda delle immagini art deco.
Resta da vedere se, come sottolinei, la sovrabbondanza di orpelli decorativi vista nel filmato sia esclusiva di quell'area di gioco o estesa a tutto il baraccone.
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Offline ferruccio

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[360][PC] Bioshock
« Risposta #77 il: 06 Mar 2007, 20:27 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "ferruccio"

Boh. Può essere. Però, anche se fosse, non vedo comunque una gran coerenza stilistica. Mi sembra, usando un'espressione tipica, "appiccicata con lo sputo", poco compatta e sensata.


Guarda, io non voglio passare per il fanboy di turno, e ti dirò che anche a me il video mi ha confuso le idee più che chiarirmele, ma ti prego di illustrarmi le tue motivazioni perchè continuo a non seguirti.
Non mi pare neanche che tecnicamente il gioco sia da buttare A VEDERLO ORA, però sempre di un video di un gioco che deve uscire tra sei mesi si parla, e ho l'impressione che qui si stiano tirando troppe conclusioni affrettate...


Tecnicamente mi è indifferente. Non è la grafica definita a colpirmi nei giochi.
Dal punto di vista stilistico, invece, mi sembra campato in aria. Ho un po' di difficoltà a spiegarmi. Per fare un esempio: Grim Fandango univa lo stile del folklore messicano ad un'architettura simile a quella che si vede in Bioshock. La cosa sembrava assurda, eppure funzionava alla grande. In Bioshock, invece, mi sembra che l'aspetto stilistico sia in quel modo solo per dare un minimo di riconoscibilità al gioco, ma mi sembra anche... non so come dire, generico. Quando vedo un palazzo, uno scorcio di strada in Half-Life 2, per esempio, vedo l'Unione Sovietica, vedo la dittatura, la povertà diffusa, il clima opprimente. In Bioshock vedo delle linee curve sulle pareti e basta. Oh, e anche una bambina e un deficiente che indossa uno scafandro senza trovarsi in acqua.
E allora Mozart?

Offline 1c0n 0f s1n

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[360][PC] Bioshock
« Risposta #78 il: 06 Mar 2007, 20:46 »
Oh, adesso si che va bene! :mrgreen:
Scherzi a parte, capisco cosa intendi e ti quoto.
Per come la vedo invece, ogni cosa potrebbe essere un buono spunto per la trama: da dove vengono, cosa sono e cosa fanno le bambine? Cosa c'è dentro lo scafandro del michione? Perchè sono tutti impazziti e "scomponibili"? Cioè, se EA non avesse mandato il "cease and desist" a tutti quelli che volevano fare il sequel di SS2, questi sarebbero capaci di ricollegare tutto a SHODAN con tre o quattro colpi di scena da paiura... :D
Il vero problema di questo dannato video è che, oltre a non chiarire nulla di quanto già si sapesse e anzi riuscendo a fare solo un gran casino a schermo, è semplicemente la stessa cosa che tutti avevano già visto e che nessuno aveva intenzione di rivedere di nuovo: AKA, ce volete fa vede quarcosa d'artro? :lol:

EDIT: anche perchè, tra l'altro, il tizio scafandrato potrebbe dare un'altro tipo di iterazione: se riletto in chiave Thief potrebbe voler dire morte ad ogni ingaggio... :twisted:

Offline 1c0n 0f s1n

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« Risposta #79 il: 06 Mar 2007, 20:55 »
Citazione da: "melaQuit"

Ricordo che in occasione del lancio di Doom3 ebbi la malsana idea, qui e su altri forum che ormai conservano il mio nick in formaldeide, di sollevare questioni in merito alla coerenza di dotare di due cessi e due brande una base marziana larga sei ettari. Per tacere di magazzini e centri di stoccaggio raggiungibili unicamente tramite scale a pioli.


Si dai,ma i problemi di Doom 3 erano ben altri... Se fosse stato un po' più vario magari, glieli avrei portati io gli stock di materiale sulle scale :D
E invece...

Mostro: BWAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGHHHHHH
Giocatore di notte con cuffie: AAAAAAAAAAAAAHHHHHfffanculocheccazdecolpo
Arma: BLAMBLAMBLAMBLAM
2 minuti di cammino
Mostro: BLLUUUUUURRRRRRGGGGGGGGGHHHHHH
Giocatore di notte con cuffie: AAAAhhhhhh che spavento
Arma: BLAMBLAMBLAMBLAM
2 minuti di cammino
Mostro: D'OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH
Giocatore di notte con cuffie: mmmmmhh, spaventoso
Arma: BLAMBLAMBLAMBLAM
2 minuti di cammino
Mostro: CHICHICHICOCOCOCURUCURUCURUCURUCUQUAQUA
Giocatore di notte con cuffie: roooonf... Uh ... Ah... Wow, mi ha persino svegliato...
Arma: BLAMBLAMBLAMBLAM
2 minuti di cammino

Ripetere ad libitum.

:wink:  Giudizio delle riviste: "Questo gioco è fantasctico! Gira persino su macchine non recentissime": wow, proprio quello che volevo io; Doom 2 sotto valium con grafica next gen...

Citazione da: "melaQuit"
Scherzi a parte, grafici e designer non nascondono di essersi fatti un pò prendere la mano da tutta la faccenda delle immagini art deco.


Mi dai un link per questa notizia? Grazie.

Offline 1c0n 0f s1n

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« Risposta #80 il: 06 Mar 2007, 20:57 »
Ah, appro, confermo l'art decò dall'inzio '900 fino a primi anni 20.

Offline ferruccio

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« Risposta #81 il: 06 Mar 2007, 20:59 »
Piccolo OT: ma sapete che a me Doom 3 non è dispiaciuto? Mi piaceva il feeling pesante delle armi e l'ambientazione rubatissima a Aliens. Forse però il fatto che io non lo abbia mai finito dice anche qualcosa sulla ripetitività del gioco. :)
E allora Mozart?

Offline Nemesis Divina

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« Risposta #82 il: 06 Mar 2007, 21:03 »
Citazione da: "Wis"
Dai, c'è di tutto su schermo. Poligoni parecchi, texture impetuose, distorsioni varie a iosa, ombre riportate e suggestive.
More of the same (com'è ovvio), ma così tanto "same" non l'ho mai visto.


fortuna che hai tolto quella roba del performance analizer (perchè eri tu, vero?)...

boh, a me fa molto (troppo) PC. A parte le distorsioni (il cui uso esteso è per me già marchio della pochezza concettuale di un team, come lo era il bump mapping su Xbox), il resto mi lascia lì a domandarmi, appunto, cosa ci sia di straordinario.
GoW se lo mangia...


E mi riferisco a God of War.
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Offline 1c0n 0f s1n

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« Risposta #83 il: 06 Mar 2007, 21:03 »
Citazione da: "ferruccio"
Piccolo OT: ma sapete che a me Doom 3 non è dispiaciuto? Mi piaceva il feeling pesante delle armi e l'ambientazione rubatissima a Aliens. Forse però il fatto che io non lo abbia mai finito dice anche qualcosa sulla ripetitività del gioco. :)


Ti sei perso le rovine marziane che erano davvero belle.
L'inferno invece... :shock: Secondo ID è una stradina persa in laghi di lava e grotte scure... Ultrascontato, e gli sto facendo un GROSSO complimento.

Offline Nemesis Divina

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« Risposta #84 il: 06 Mar 2007, 21:05 »
Citazione da: "ferruccio"
Ma sono l'unico a cui il video ha fatto venire una noia mortale?


nope, segna un'altra tacca.
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Offline melaQuit

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« Risposta #85 il: 06 Mar 2007, 21:23 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "melaQuit"
Scherzi a parte, grafici e designer non nascondono di essersi fatti un pò prendere la mano da tutta la faccenda delle immagini art deco.


Mi dai un link per questa notizia? Grazie.


Vorrei, giurin giuretta, ma è cosa captata d'orècio da uno degli sviluppatori durante la presentazione del gioco all'E3 dello scorso anno.

Magari con un pò di buona volontà te lo trovi da solo  :)
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Offline [c]ego

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« Risposta #86 il: 06 Mar 2007, 21:58 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
...questi sarebbero capaci di ricollegare tutto a SHODAN con tre o quattro colpi di scena da paiura...

Grandissima bottana, aggiungo io. E per tornare in argomento, per me potete gettarci tutta la merda che volete sopra, io mi infilo due dita negli orecchi, canto lalalalala, e vedo di finire una volta per tutte System Shock 2. Cazzo, prima di agosto ce la potrei pure fare.
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Offline Wis

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« Risposta #87 il: 06 Mar 2007, 22:34 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
fortuna che hai tolto quella roba del performance analizer (perchè eri tu, vero?)...

Sì sì, ero io.
Grazie al cielo posso parlare di qualcosa di tecnico senza rifugiarmi nell'alchemico "fa molto (troppo) PC".
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Offline melaQuit

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« Risposta #88 il: 06 Mar 2007, 22:36 »
Citazione da: "[c
ego"]....per me potete gettarci tutta la merda che volete sopra, io mi infilo due dita negli orecchi, canto lalalalala, e vedo di finire una volta per tutte System Shock 2. Cazzo, prima di agosto ce la potrei pure fare.


...ma non eri tu quello che me lo ha spoilerato mica male sul blog?
Miseria ladra, ma lo finirò pure io.

Prima o poi.
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Offline atchoo

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« Risposta #89 il: 06 Mar 2007, 22:38 »
Allora, visto. Diciamo che non mi piace per niente. Diciamo che tra questo e Heavenly Sword non so cosa mi piaccia meno. Bene.