Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[360][PC] Bioshock
« Risposta #60 il: 06 Mar 2007, 08:39 »
Visto il video dico che il gameplay è roba vecchia. Riciclato da half life 2, come ha detto qualcuno, quindi roba vecchia. Negli scontri a fuoco lo scafalandrato non da segnio di intelligenza. L'ambiente poi mi sembra ben poco interattivo. Cazzo, è la next-gen, quelle fiamme sarebbe bello vedere creare un po' di distruzione intorno a noi. Mi sembra tutto già visto.
Non capisco come possiate essere tanto entusiasti.

Ah, però una cosa che mi è piaciuta c'è. Da quel che si vede sembra che i momenti scriptati si vivano sempre in prima persona, senza cut-scene che ci guidino lo sguardo nel punto in cui succede qualcosa ecc...
Almeno stando all'incontro del bestione e la bambina, e poi anche dopo l'uccisione del palombaro, mi è piaciuta un sacco la reazione della bambina alla nostra vista.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[360][PC] Bioshock
« Risposta #61 il: 06 Mar 2007, 10:18 »
Citazione da: "Claudio"
Da quel che si vede sembra che i momenti scriptati si vivano sempre in prima persona, senza cut-scene che ci guidino lo sguardo nel punto in cui succede qualcosa ecc...


ok,ma lo faceva sempre half life 2 questo.

io ho visto il video e ho detto "embe'? tutto qui? cosa c'e' di interessante?"

anche tecnicamente, non mi pare sto grosso salto in avanti... attendevo il gioco con impazienza, il video ha smorzato il mio hype.

speriamo che mi faccia ricredere
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #62 il: 06 Mar 2007, 11:36 »
Mah... speriamo che sia bella la storia.
Come dire ad una ragazza che è simpatica per non dire che è un cesso...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[360][PC] Bioshock
« Risposta #63 il: 06 Mar 2007, 12:38 »
Boh tecnicamente fa tutto quello che dovrebbe fare e bene, ma infatti a me convince piu' l'atmosfera che la grafica.

Per quanto riguarda la bambina dubito che potra' essere fatta saltare in aria con una granata. Il protector e' la' perche' se il gioco fosse "realta'" lei potrebbe morire. A livello ludico invece e' la' per impedirti di recuperare la "roba" dalla bimba facilmente.
Se si potesse far esplodere la piccola perderebbe un po' di punti come gioco. Non che non ci giocherei, ma darebbe fastidio.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #64 il: 06 Mar 2007, 17:37 »
Citazione da: "Claudio"
Visto il video dico che il gameplay è roba vecchia. Riciclato da half life 2, come ha detto qualcuno, quindi roba vecchia. Negli scontri a fuoco lo scafalandrato non da segnio di intelligenza. L'ambiente poi mi sembra ben poco interattivo. Cazzo, è la next-gen, quelle fiamme sarebbe bello vedere creare un po' di distruzione intorno a noi. Mi sembra tutto già visto.
Non capisco come possiate essere tanto entusiasti.


Qualsiasi FPS ha un gameplay da roba vecchia, soprattutto quando lo guardi senza giocarci. Il problema è che BS, se seguirà le orme dei sui predecessori, sarà un prodotto più incentrato sulla trama che sull'essere FPS o sullo stupore degli effetti speciali. Non per nulla i vari Thief, SS, e forse anche DE, non hano mai posseduto un appeal grafico trascendentale. Tu mi parli di ambiente interattivo e, purtroppo, a me viene in mente quel Painkiller che si, aveva una sacco di cose next gen ma poi diventava più noioso di Doom 3, il che è tutto dire...
Anche SS2, spogliato della stupefacente trama, sarebbe diventato nient'altro che un FPS con una grafica appena sufficiente e qualche colpo al cuore.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[360][PC] Bioshock
« Risposta #65 il: 06 Mar 2007, 17:43 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
se seguirà le orme dei sui predecessori


a me, una frase come questa smonta ogni forma di hype sul gioco.

troppi se e troppi ma e un video che non mi ha minimamente colpito.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #66 il: 06 Mar 2007, 18:01 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
se seguirà le orme dei sui predecessori


a me, una frase come questa smonta ogni forma di hype sul gioco.

troppi se e troppi ma e un video che non mi ha minimamente colpito.


Mi sa che è anche per quello che i prodotti Irrational sono quasi sempre stati dei non-campioni di incassi pur essendo dei gioconi... :wink:
Personalmente, spero che sia un buon gioco, che magari riesca a riprendere e rinnovare la formula SS (senza l'insopportabile degrado delle armi, thanks) e, perchè no, anche Thief: per il resto anche una grafica solo decente mi va più che bene.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[360][PC] Bioshock
« Risposta #67 il: 06 Mar 2007, 18:22 »
Ma sono l'unico a cui il video ha fatto venire una noia mortale?
Ambientazione carina, ma poco coerente (perchè in un mondo subacqueo tutto è in stile art deco?) e, sembrerebbe, decisamente poco varia.
Il tipo con lo scafandro e la bambina...  :roll:  Mi sembra una roba fatta a tavolino per creare "tensione" (in realtà non mi ha inquietato neanche un poco - Pyramid Head, lui sì che mi faceva cacare sotto). E l'espediente di utilizzare una bambina, poi, è proprio troppo cheap. Figurati se mi scandalizzo.
In genere sembra tutto frutto di idee non particolarmente ispirate nel tentativo disperato di fare qualcosa che appaia originale. Non mi sembra, però, che ci siano caratteristiche davvero originali.
E allora Mozart?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #68 il: 06 Mar 2007, 19:12 »
Premesso che concordo abbastanza con l'analisi di Ferruccio, e non vedo molto più di un'accozzaglia di elementi (sia sul fronte estetico che ludico) buttati dentro un pò a casaccio per far massa, mi viene da dire a coloro che storcono il naso per il ruolo della bambina: ma san cazzo, vogliamo cominciare a concedere a questo medium la libertà espressiva che si merita?

Voglio spaccare teste di bambine dopo averne bevute le urine, e voglio vedere il primo stronzo che vende una cosa del genere a un minore farsi una notte dietro le sbarre.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
[360][PC] Bioshock
« Risposta #69 il: 06 Mar 2007, 19:20 »
il video dal punto di vista tecnico e' impressionante imho.

una grafica del genere su una 360 non si e' mai vista.

Credo eh.

smentitemi se dico una vaccata,dato che la 360 manco ce l'ho e ho visto girare " live " giusto i titoloni di punta.

per le meccaniche di gioco non so, credo sia presto e un pelino affrettato dare un giudizio.

ma non posso dire che il video mi abbia lasciato indifferente...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #70 il: 06 Mar 2007, 19:35 »
Citazione da: "ferruccio"
Ma sono l'unico a cui il video ha fatto venire una noia mortale?
Ambientazione carina, ma poco coerente (perchè in un mondo subacqueo tutto è in stile art deco?) e, sembrerebbe, decisamente poco varia.
Il tipo con lo scafandro e la bambina...  :roll:  Mi sembra una roba fatta a tavolino per creare "tensione" (in realtà non mi ha inquietato neanche un poco - Pyramid Head, lui sì che mi faceva cacare sotto). E l'espediente di utilizzare una bambina, poi, è proprio troppo cheap. Figurati se mi scandalizzo.
In genere sembra tutto frutto di idee non particolarmente ispirate nel tentativo disperato di fare qualcosa che appaia originale. Non mi sembra, però, che ci siano caratteristiche davvero originali.

Quoto, anche se a me l'art decò sottacqua piace.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[360][PC] Bioshock
« Risposta #71 il: 06 Mar 2007, 19:37 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "ferruccio"
Ma sono l'unico a cui il video ha fatto venire una noia mortale?
Ambientazione carina, ma poco coerente (perchè in un mondo subacqueo tutto è in stile art deco?) e, sembrerebbe, decisamente poco varia.
Il tipo con lo scafandro e la bambina...  :roll:  Mi sembra una roba fatta a tavolino per creare "tensione" (in realtà non mi ha inquietato neanche un poco - Pyramid Head, lui sì che mi faceva cacare sotto). E l'espediente di utilizzare una bambina, poi, è proprio troppo cheap. Figurati se mi scandalizzo.
In genere sembra tutto frutto di idee non particolarmente ispirate nel tentativo disperato di fare qualcosa che appaia originale. Non mi sembra, però, che ci siano caratteristiche davvero originali.

Quoto, anche se a me l'art decò sottacqua piace.


Ma non è che non mi piaccia, anzi è molto ben realizzato. Solo non capisco cosa c'entri. Cioè non ci vedo proprio nessuna coerenza "dietro".
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[360][PC] Bioshock
« Risposta #72 il: 06 Mar 2007, 19:40 »
Citazione da: "ferruccio"
Ma sono l'unico a cui il video ha fatto venire una noia mortale?


nein, siamo una grande famiglia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #73 il: 06 Mar 2007, 19:57 »
Citazione da: "ferruccio"

Ma non è che non mi piaccia, anzi è molto ben realizzato. Solo non capisco cosa c'entri. Cioè non ci vedo proprio nessuna coerenza "dietro".


Ma scusa, il gioco non è mica ambientato negli anni '30?
Non ti sto facendo una domanda retorica, perchè io di arte ci azzecco come un calcio sui molari, ma il decò non è di quel periodo?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[360][PC] Bioshock
« Risposta #74 il: 06 Mar 2007, 19:58 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "ferruccio"

Ma non è che non mi piaccia, anzi è molto ben realizzato. Solo non capisco cosa c'entri. Cioè non ci vedo proprio nessuna coerenza "dietro".


Ma scusa, il gioco non è mica ambientato negli anni '30?
Non ti sto facendo una domanda retorica, perchè io di arte ci azzecco come un calcio sui molari, ma il decò non è di quel periodo?


Boh. Può essere. Però, anche se fosse, non vedo comunque una gran coerenza stilistica. Mi sembra, usando un'espressione tipica, "appiccicata con lo sputo", poco compatta e sensata.
E allora Mozart?