Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 149684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[360][PC] Bioshock
« Risposta #45 il: 04 Mar 2007, 20:36 »
Bello. Bello.
Speriamo che queste idee non siano troppo macchinose da usare effettivamente durante il gioco. Comunque atmosfera spettacolare.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #46 il: 04 Mar 2007, 23:26 »
Citazione da: "Voodoo"
Bello. Bello.
Speriamo che queste idee non siano troppo macchinose da usare effettivamente durante il gioco. Comunque atmosfera spettacolare.

Si ma non si capisce una fava...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[360][PC] Bioshock
« Risposta #47 il: 04 Mar 2007, 23:28 »
sembrerebbe che il personaggia sia dotato di poteri telecinetici.

da brivido la bambina.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[360][PC] Bioshock
« Risposta #48 il: 05 Mar 2007, 00:03 »
Citazione da: "naked"
sembrerebbe che il personaggia sia dotato di poteri telecinetici.

da brivido la bambina.


Credo sia quella roba che distillano le bambine con la pipi' che permette mutazioni assurde. Guarda i nemici che si teletrasportano (anzi si spappolano per poi ricomporsi in un altro punto).

Chissa' poi una volta ucciso il bestione scafandrato come si potra' interagire con la bambina. Forse si dovra' obbligarla a fare pipi' in un vasetto? Sicuramente non ucciderla come sembrava suggerire un vecchio filmato in cg. Oltre che portare a diversi problemi sullo stile "Rule of Rose", per intenderci, mi pare che sia praticamente invincibile perche' non subisce minimamente l'onda d'urto delle granate che esplodono sul protector, anche se lei e' a due centimetri.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #49 il: 05 Mar 2007, 12:06 »
Citazione da: "Voodoo"
Citazione da: "naked"
sembrerebbe che il personaggia sia dotato di poteri telecinetici.

da brivido la bambina.


Credo sia quella roba che distillano le bambine con la pipi' che permette mutazioni assurde. Guarda i nemici che si teletrasportano (anzi si spappolano per poi ricomporsi in un altro punto).

Chissa' poi una volta ucciso il bestione scafandrato come si potra' interagire con la bambina. Forse si dovra' obbligarla a fare pipi' in un vasetto? Sicuramente non ucciderla come sembrava suggerire un vecchio filmato in cg. Oltre che portare a diversi problemi sullo stile "Rule of Rose", per intenderci, mi pare che sia praticamente invincibile perche' non subisce minimamente l'onda d'urto delle granate che esplodono sul protector, anche se lei e' a due centimetri.

Forse sono sol interazioni da sistemare.
Mi sembra strano che una bambina invincibile abbia bisogno di un protector...
Cmq il teletrasporto con spappolamento non mi era chiarissimo (mi domando se non crei confuzione...).

Nota a margine: vsync caccoso!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[360][PC] Bioshock
« Risposta #50 il: 05 Mar 2007, 14:15 »
Al di là del lato prettamente tecnico/artistico però mi duole dire che non condivido l'utilizzo di personaggi con fattezze da bambina, ed il tutto è reso ancor peggiore dagli atti che questi personaggi eseguono (siringare sangue da cadaveri e berlo, nonchè pisciare un nettare a quanto pare particolarmente ambito).
Cioè, il mondo già di suo fa abbastanza schifo senza renderlo ancora più grottesco con fantasie malate di questo genere. Io ho sicuramente una visione sull'argomento che molti di voi definirebbero radicale e ristretta, ma a parte l'indubbio fascino (malato) del contesto mi (vi) chiedo se non si sia superato il limite (per me la domanda è retorica).
Ovvio che tali quesiti emergono anche per la rappresentazione eccessivamente realistica del tutto. Le possibili interazioni tra personaggio principale e bambine mi inquietano ancora prima di vedere qualcosa al riguardo. Senza contare che quando il tizio si mette a spremere quel cappero di pomodoro marcio tra grafica e audio mi si sono vagamente attorcigliate le budella. =°
Professional Casual Gamer

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[360][PC] Bioshock
« Risposta #51 il: 05 Mar 2007, 15:59 »
Glissellando sull'atmosfera, superba assai, e sulla non esaltantissima trovata del teleporting, il novanta per cento abbondante delle farciture di gameplay (e financo dei nemici) che ho visto nel filmato sono farina del sacco di Half Life 2.

Il che non è necessariamente una cosa cattiva.

Ancora da capire alcuni meccanismi intrinseci al titolo, e per l'esattezza:
- struttura dei livelli (sciroppabili su rotaia o aperti_a_la_Deus Ex_System Shock?)
- behaviour de il gigante e la bambina (gironzolano per i cazzi loro o spawnano appena si secca un npc?)
- gestione armamenti\inventario (come funge il tanto decantato sistema di?)
senza la definizione dei quali pare prematuro sbilanciarsi in qualunque commento.

Apprezzato parecchio la possibilità di defungere il bestione farcendolo di tanto (tantissimo) buon piombo caldo, da come se ne parlava in sede di preview temevo infatti che il tutto si sarebbe risolto col solito enigma ambientale.
Apprezzato meno la bambina che incassava granate senza fare una piega.

Vedarèm.
low profile

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #52 il: 05 Mar 2007, 18:50 »
Bello, a vederlo così. Lascia un po' basito anche me lo spappolamento/ricomponimento, ma il livello in se è magnifico: la galleria di vetro e i raggi di luce che filtrano dalle vetrate sono molto evocativi.
IMHO comunque dubtio che vedremo scene di pissing con le bambine, anche se vedo già stuoli di genitori capitanati da Wis ( :D scherzo, e non sono in totale disaccordo con quello che hai detto, ma questa è u'altra storia.) che vogliono il ritiro del gioco (e chissà che magari sia la volta buona che Irrational riesca a vendere più di quelle poche migliaia di copie a cui è abituata con un po' di pubblicità negativa).

Citazione da: "melaQuit"
Ancora da capire alcuni meccanismi intrinseci al titolo, e per l'esattezza:
- struttura dei livelli (sciroppabili su rotaia o aperti_a_la_Deus Ex_System Shock?)
- behaviour de il gigante e la bambina (gironzolano per i cazzi loro o spawnano appena si secca un npc?)
- gestione armamenti\inventario (come funge il tanto decantato sistema di?)
senza la definizione dei quali pare prematuro sbilanciarsi in qualunque commento.


Mi preme di far notare che in DE ed in SS2, non c'erano bivi che potessero mutare sostanzialmente il corso del gioco. O meglio: in DE c'erano, ma i tre finali erano ottenibili tutti semplicemente facendo alcune manovre SOLAMENTE nell'ultimo livello, così che bastava ricaricare, fare una cosa al posto di un'altra et voilà: altro finale. La trama era in entrambi i titoli praticamente diritta (a parte l'eccezione di DE appena menzionata): il vero godimento era scoprirla pezzo per pezzo, con i log di SS2 (in culo a quelli di Doom 3) e con le nostre azioni in DE dove a seconda di come ci comportavamo si potevano ottenere altre info sulla storia.
Tornando al gioco, si vede la possibilità di hacking degli elicotterini (come le torrette di SS2+DE), i poteri psionici (SS2), il respawn ad apposito macchinario se ho visto bene (sempre SS e SS2); avrete sicuramente notato che manca un'interfaccia per fare queste cose e quindi spero che non ci si limiti a cliccare sui droni per farli partire ma che ci sia il solito minipuzzle da risolvere sfruttando le abilità del nostro alter-ego. Spero anche in un respawn dei mostri moderato, così da non sentirsi troppo soli: se è vero che sarà il cugino di SS2 ci saranno da fare un bel po di avanti-indietro...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #53 il: 05 Mar 2007, 19:29 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
se è vero che sarà il cugino di SS2 ci saranno da fare un bel po di avanti-indietro...

e dalla struttura del livello nel video si direbbe che sarà proprio così.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[360][PC] Bioshock
« Risposta #54 il: 05 Mar 2007, 19:50 »
Questo è un titolo che mi spiacerebbe molto non poter giocare, ergo spero in una conversione PS3 futura. Un'atmosfera malata e un'ambientazione deviata e sinistra come non se ne vedeva da SH2 e Siren. Spettacoloso! :Q_________

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[360][PC] Bioshock
« Risposta #55 il: 05 Mar 2007, 20:09 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "me"
- struttura dei livelli (sciroppabili su rotaia o aperti_a_la_Deus Ex_System Shock?)


Mi preme di far notare che in DE ed in SS2, non c'erano bivi che potessero mutare sostanzialmente il corso del gioco. O meglio: in DE c'erano, ma i tre finali erano ottenibili tutti semplicemente facendo alcune manovre SOLAMENTE nell'ultimo livello, così che bastava ricaricare, fare una cosa al posto di un'altra et voilà: altro finale. La trama era in entrambi i titoli praticamente diritta...*cut*


Timeout.

Tirando in ballo i livelli aperti non avevo in mente biforcazioni della trama, parlavo dei livelli veri e propri.
La felice struttura a obbiettivi di DE - con la possibilità di variare strada\approccio in base alle capacità dell'alter ego digitale - sarebbe cosa assai più gradita rispetto al trenino da luna park dei poveri che era Doom3, tutto lì.

Pessimismo cosmico condiviso riguardo all'interfaccia, che pare nata avendo già in mente di farsi convertire senza problemi su console.
Rassegnamoci.
low profile

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[360][PC] Bioshock
« Risposta #56 il: 05 Mar 2007, 20:19 »
devo ancora capire perchè a qualcuno pare tecnicamente bello.

thumbs up per le troiette.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #57 il: 05 Mar 2007, 23:28 »
Citazione da: "melaQuit"


Timeout.

Tirando in ballo i livelli aperti non avevo in mente biforcazioni della trama, parlavo dei livelli veri e propri.
La felice struttura a obbiettivi di DE - con la possibilità di variare strada\approccio in base alle capacità dell'alter ego digitale - sarebbe cosa assai più gradita rispetto al trenino da luna park dei poveri che era Doom3, tutto lì.

Pessimismo cosmico condiviso riguardo all'interfaccia, che pare nata avendo già in mente di farsi convertire senza problemi su console.
Rassegnamoci.


Ah, ok. Per la prima parte non avevo capito io, sorry.
Per la questione interfaccia, il problema è che proprio non si vede una mazza... Bah, l'unica cosa che importa è che non facciano come nel primo SS (come ho già detto: ero arrivato alla fine del gioco ED ANCORA sbagliavo ad utilizzare le armi e gli oggetti per colpa della GUI...) ma dopo DE, SS2 e Tribes: Vengeance che hanno delle interfacce a prova di mollusco, SALVO svarioni incredibili dell'ultimo inuto, non mi preoccuperei granchè.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[360][PC] Bioshock
« Risposta #58 il: 05 Mar 2007, 23:31 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
devo ancora capire perchè a qualcuno pare tecnicamente bello.


Vabbè, lo sai che non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.
A me piace perchè le profondità marine, scure, misteriose e possibilmente piene di ragnacci ed altri bestiole varie con più di quattro arti, mi hanno sempre attirato: OK sarà cagata perchè a 3000 bilioni di metri sott'acqua la luce del sole non ci dovrebbe essere, ma del resto è solo un videogioco.
A te perchè non piace?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[360][PC] Bioshock
« Risposta #59 il: 06 Mar 2007, 01:50 »
Dai, c'è di tutto su schermo. Poligoni parecchi, texture impetuose, distorsioni varie a iosa, ombre riportate e suggestive.
More of the same (com'è ovvio), ma così tanto "same" non l'ho mai visto.
Professional Casual Gamer