Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943136 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #975 il: 07 Lug 2008, 15:51 »
Dagli allo statale dagli!
Io gli toglierei proprio la retribuzione nei giorni di malattia.
Se stai male non ti pago.
Anche se ci stai veramente.

vedi a quanti gli tornano le forze.


Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #976 il: 07 Lug 2008, 16:45 »
Mi hanno chiamato per un altro colloquio, martedì prossimo, per la stessa qualifica di ora. Il fatto è che sono scazzatissimo e non ho molta voglia di mettermi in moto per un lavoro che so che non mi piacerà :(

Offline IKARUGA

  • Matricola
  • Post: 22
Re: Il lavoro
« Risposta #977 il: 07 Lug 2008, 16:58 »
gentilissimo
mi sono fatto un bel giro sul sito per capire un po' come sono strutturati,per job ho trovato solo questo link http://lavoro.ssb.it
va bene qui?
oppure puoi chiedere a tua moglie a quale ind mail mandare la candidatura(non una raccomandazione,una candidatura),in modo da veicolarlo nel giusto modo senza che si perda in giro?

grazie



è corretto il link...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #978 il: 07 Lug 2008, 17:11 »
Dagli allo statale dagli!
Io gli toglierei proprio la retribuzione nei giorni di malattia.
Se stai male non ti pago.
Anche se ci stai veramente.

vedi a quanti gli tornano le forze.
:D hai appena disintegrato una delle conquiste più importanti dei lavoratori.

io metterei una bella bomba sotto il culo dei dottori compiacenti: l'assenteismo si azzererebbe.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #979 il: 08 Lug 2008, 10:06 »
Dagli allo statale dagli!
Io gli toglierei proprio la retribuzione nei giorni di malattia.
Se stai male non ti pago.
Anche se ci stai veramente.

vedi a quanti gli tornano le forze.




Solita demagogia del centro destra (non la tua risposta eh, ma il provvedimento). Eppure sarebbe facile sistemare le cose dato che anche i dipendenti statali hanno dei superiori che, in teoria, dovrebbero valutare anche il rendimento dei sottoposti. E, come al solito (ed in questo rientra la tua risposta, quindi il quote da parte mia), si fa di tutta l'erba un fascio. Io ho lavorato con un contratto a tempo in un ufficio statale e mia madre è impiegata presso l'università: vi posso assicurare che c'è chi si fa veramente il culo ed in condizioni spesso al limite della decenza (per esempio uffici con 30° senza aria condizionata) e, purtroppo, dovrà sottostare a queste "manovre" del Governo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #980 il: 08 Lug 2008, 10:31 »
30 gradi con l'aria condizionata.
Ma a lavoro, per piacere.
30 gradi e vogliono l'aria condizionata.
Se la pagano da soli se la vogliono.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #981 il: 08 Lug 2008, 10:37 »
30 gradi con l'aria condizionata.
Ma a lavoro, per piacere.
30 gradi e vogliono l'aria condizionata.
Se la pagano da soli se la vogliono.

E infatti così hanno fatto: colletta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il lavoro
« Risposta #982 il: 08 Lug 2008, 11:26 »
L'ozio regna nei Comuni.
« Ultima modifica: 08 Lug 2008, 11:39 da LF »
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il lavoro
« Risposta #983 il: 08 Lug 2008, 16:51 »
Intanto ieri ho traslocato di stanza per la terza volta.
Dal secondo piano, arioso e luminoso, son passato in un mezzanino, con soffitto bassissimo tipo ufficio di Being John Malkovich.
Qualcuno sostiene che lo spostamento sia stavo voluto dal mio capo, perchè così si sente più alto.
Almeno adesso ho una scrivania tutta per me  :yes:
(Eh sì, nella stanza di prima avevamo un tavolo enorme su cui eravamo piazzati in 4)
the more we know, the less we show

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #984 il: 08 Lug 2008, 17:56 »
Non sono mai entrato in questo topic, purtroppo la mia condizione lavorativa non è esaltante, faccio l'agente di commercio ed è dura, le tasse per la partita iva spesso si mangiano gran parte dello stipendio.

Però quest'anno mi ha detto un pò di culo. Prima ho maturato un pò immeritatamente un super bonus di 4000 euri. E ho ho vinto come premio aziendale un viaggio di una settimana a Ibiza per 2 persone.

Comincio a rivalutare la mia azienda. :P

Edit: oggi ho ricevuto anche una mail che annunciava  un incontro di un paio di giorni tutto spesato, a tema gastronomico, a Perugia a metà luglio, per testare dei prodotti locali che venderemo a Natale.
« Ultima modifica: 08 Lug 2008, 18:02 da omotigre »

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il lavoro
« Risposta #985 il: 08 Lug 2008, 22:17 »
Giovedì ho un colloquio per un posto come responsabile di selezione. Mi ha chiamato l'agenzia, perchè mi ero candidato a questa offerta. Non ricordandomi quando ho inviato il curriculum, vado a ricontrollare le mail inviate. Effettivamente ho risposto a due offerte di questa agenzia, ma è stato a fine Febbraio...

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Il lavoro
« Risposta #986 il: 09 Lug 2008, 01:27 »
Che figata il postino.
Beh accetta subito.
Ma se ti mando un CV da laureato in ingegneria che lavora da quasi 5 anni, con già un lavoro con contratto a tempo indeterminato, come ti viene di propormi tre mesi da postino?
Sono fatti così, che ti aspettavi...
Pensa che dopo aver fatto i colloqui come sportellista a novembre, mi hanno chiamato UNA SETTIMANA FA per dirmi che li avevo superati, e che mi offrivano un contratto di DUE mesi.
Ho fatto presente che nel frattempo non sono stato ad aspettarli per otto mesi, e ho trovato un posto in banca, che non sarà indeterminato ma è cmq di 12 mesi, e che con rispetto parlando è un po' un altra caratura di posto.
Come risposta ho avuto un rassegnato e imbarazzato silenzio.

Cmq il postino te lo sconsiglio, salvo piccole oasi felici sono lavori in cui farsi il culo è normale (e fin qui), ma come categoria sei poco protetto e poco considerato, ti buttano fuori se non ti prostri ai loro piedi.

Chiedi di fare lo smistatore, piuttosto: pagano (gli straordinari), non sei in balia delle intemperie, e soprattutto i trimestrali vengono pagati discretamente.

Certo che con una laurea in ingegneria puoi mirare a ben altro...


mia cugina ha lavorato tre anni come postina e d'inverno, facendo in queste zone molto freddo e dovendosi spostare in moto, ( tipo tieni accellerato per dieci minuti di fila per consegnare la posta all'ultimo bifolco che vive nella zona desolata numero 540) ha sviluppato problemi ai tendini delle mani.
adesso sembra che abbia degli uncini e non riesce piu' a tenere le dita delle mani distese, cosi' i capoccia della posta hanno avuto pieta' di lei e adesso va a lavorare in macchina a cinquanta chilometri da casa a smistare la posta che dovra' distribuire ai postini.
pero' il turno comincia alle quattro di mattina, cosi' lei alle tre deve essere gia' per strada.
a quanto pare la comodita' non abita in posta.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Il lavoro
« Risposta #987 il: 09 Lug 2008, 01:46 »
Dagli allo statale dagli!
Io gli toglierei proprio la retribuzione nei giorni di malattia.
Se stai male non ti pago.
Anche se ci stai veramente.

vedi a quanti gli tornano le forze.





io invece prenderei a legnate i privati, soprattutto i liberi professionisti.
se uomini sui gomiti e sul naso, se donne sulle ginocchia e sulle unghie dei piedi.
mi sono rotto che lavorino come gli statali e guadagnino il quadruplo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #988 il: 09 Lug 2008, 12:14 »
Dagli allo statale dagli!
Io gli toglierei proprio la retribuzione nei giorni di malattia.
Se stai male non ti pago.
Anche se ci stai veramente.

vedi a quanti gli tornano le forze.





io invece prenderei a legnate i privati, soprattutto i liberi professionisti.
se uomini sui gomiti e sul naso, se donne sulle ginocchia e sulle unghie dei piedi.
mi sono rotto che lavorino come gli statali e guadagnino il quadruplo.


Io prenderei a legnate l'uno e l'altro.


intendo voi due non le categorie lavorative

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #989 il: 09 Lug 2008, 12:21 »
Guarda, si puo' organizare, e' piu divertente e virile del rugby di sicuro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni