Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943148 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #915 il: 01 Lug 2008, 17:14 »
si accettano consigli su come vivere senza lavorare, e avere cmq un introito mensile che mi permetta di mantenermi. :yes:

dovevo nascere nobile, altroche'.


che palle dio santo.





E' arrivato vavavava va
va, vah,
e' arrivato e'.
fresco.
E grazie eh.
Io volevo invece nascere negro lavoratore nelle miniere di sale.

ovvio che tutti vorrebbero non lavorare.
Anzi benche' io predichi la fatica il lavoro e un ritorno ai campi,
e' solo per necessita' pratica e sociale.
Di fatto l'uomo probo e savio non dovrebbe alzare un dito;
e' difficile, pero', essere uomini ozianti e morali, molto.

Io potrei ovviamente, sarei un ottimo nobile decaduto, anche perche
a me bastano pochi soldi.
Una magione in rovina i soldi per un maggiordono di nome alfred e un
migliaio di euro per le spesucce, una piccola rendita terriera.
E via ad occuparsi dello spirito.

Purtroppo la vita e' brutta.


quanta saggezza in un uomo solo. Apparte il discorso della moralita',ovviamente. :yes:
« Ultima modifica: 01 Lug 2008, 17:17 da lawless »

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #916 il: 01 Lug 2008, 17:17 »
per il cambio lavoro, fossi in te aspetterei dopo le ferie.

lo dico per esperienza, e poi questo e' un periodo pessimo per cambiare.


cmq sono un po' in crisi. Ho lavorato nell' informatica per un 6 anni, e ci lavoro tutt'ora, ma non so se mi va ancora di farlo.

vi e' mai capitato di aver cambiato completamente genere di lavoro?



è esattamente quello che mi piacerebbe dare
ma posso sputtanere sic et simpliciter 5 anni di lavoro professionalizzante
senza rimetterci dal pdv economico?
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #917 il: 01 Lug 2008, 17:19 »
Sto esattamente nelle vostre stesse condizioni. Ugualeuguale.

Ma mi sono stufato, quindi qualcosa devo pur fare.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #918 il: 01 Lug 2008, 17:29 »
prendiamo la consulenza informatica.

fate un raffronto tra quando prendete l'anno e a quanto venite venduti dalla vostra azienda al giorno.

vengono richieste prestazioni da professionista, autonomia,competenza,ecc ecc

torni a casa stressato e stanco per uno stipendio che e' poco piu di quello di una persona che lavora in un supermercato ( con tutto il rispetto per quest'ultimi eh, l'ho fatto anche io un estate.) voglio dire, mi faccio un culo cosi per arricchire chi mi sta sopra?

ma chi me lo fa fare?

a sto punto davvero,meglio mettere apposto la verdura all' esselunga di turno no?

e' una provocazione, mi rendo conto,  ma ogni tanto penso di aver sbagliato tutto.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #919 il: 01 Lug 2008, 17:32 »
prendiamo la consulenza informatica.

fate un raffronto tra quando prendete l'anno e a quanto venite venduti dalla vostra azienda al giorno.

vengono richieste prestazioni da professionista, autonomia,competenza,ecc ecc

torni a casa stressato e stanco per uno stipendio che e' poco piu di quello di una persona che lavora in un supermercato ( con tutto il rispetto per quest'ultimi eh, l'ho fatto anche io un estate.) voglio dire, mi faccio un culo cosi per arricchire chi mi sta sopra?

ma chi me lo fa fare?

a sto punto davvero,meglio mettere apposto la verdura all' esselunga di turno no?

e' una provocazione, mi rendo conto,  ma ogni tanto penso di aver sbagliato tutto.


a me fa incazzare che la mia azienda se fa fare il lavoro X ad una sua risorsa lo paga 100
se deve assumerlo da fuori sono da 130 in sù
effettivamente è un invito a fare ciao ciao con la manina
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #920 il: 01 Lug 2008, 19:35 »
prendiamo la consulenza informatica.

fate un raffronto tra quando prendete l'anno e a quanto venite venduti dalla vostra azienda al giorno.

vengono richieste prestazioni da professionista, autonomia,competenza,ecc ecc

torni a casa stressato e stanco per uno stipendio che e' poco piu di quello di una persona che lavora in un supermercato ( con tutto il rispetto per quest'ultimi eh, l'ho fatto anche io un estate.) voglio dire, mi faccio un culo cosi per arricchire chi mi sta sopra?

ma chi me lo fa fare?

a sto punto davvero,meglio mettere apposto la verdura all' esselunga di turno no?

e' una provocazione, mi rendo conto,  ma ogni tanto penso di aver sbagliato tutto.


E' sicuramente vergognoso. Ma metterti in proprio? Ormai l'esperienza dovresti averla. Fai il consulente freelance.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #921 il: 02 Lug 2008, 09:29 »
E' sicuramente vergognoso. Ma metterti in proprio? Ormai l'esperienza dovresti averla. Fai il consulente freelance.
Devi avere conoscenze, altrimenti chi ti dà lavoro?

E poi la maggior parte delle ditte di consulenza ha grossi giri di denaro con le ditte appaltatrici, mazzette e tangenti comprese. Non è che arrivi tu fresco fresco e ti prendono come consulente esterno.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #922 il: 02 Lug 2008, 09:30 »
E' sicuramente vergognoso. Ma metterti in proprio? Ormai l'esperienza dovresti averla. Fai il consulente freelance.
Devi avere conoscenze, altrimenti chi ti dà lavoro?

E poi la maggior parte delle ditte di consulenza ha grossi giri di denaro con le ditte appaltatrici, mazzette e tangenti comprese. Non è che arrivi tu fresco fresco e ti prendono come consulente esterno.

concordo è quasi un azzardo, è vero però che per queste cose occorre spirito imprenditoriale, che, tra l'altro a me fa difetto  :(
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #923 il: 02 Lug 2008, 11:51 »
E' sicuramente vergognoso. Ma metterti in proprio? Ormai l'esperienza dovresti averla. Fai il consulente freelance.
Devi avere conoscenze, altrimenti chi ti dà lavoro?

E poi la maggior parte delle ditte di consulenza ha grossi giri di denaro con le ditte appaltatrici, mazzette e tangenti comprese. Non è che arrivi tu fresco fresco e ti prendono come consulente esterno.


quoto. C'e' una mafia dietro poi, che non ti dico.

L'unica sarebbe aprire un azienda, ma ci vogliono fondi, conoscenze, e un sacco di gente con i cojones.
ma piu di tutto, conoscenze e amicizie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #924 il: 02 Lug 2008, 12:22 »
Io invece vorrei proprio cambiare settore: l'informatica mi ha già stufato. Vorrei aprire un'attività.

Solo che ho diversi problemi:
1. le cose che piacciono a me non sono molto redditizie (libri, fumetti, videogiochi e simili)
2. quelle stesse cose, soprattutto, non sono beni primari: non è il momento buono per aprire un'attività in questi campi, data la grossa crisi generale
3. gli affitti dei locali sono arrivati a dei prezzi assurdi. Di Roma non parliamo proprio, un esempio potrebbe essere Viterbo, una città tranquilla ma viva, si parla di almeno 2000 euro al mese per un localino-ino-ino in centro
4. ovviamente non ho il capitale (pensavo a 30.000 euro, se bastano) da investire

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il lavoro
« Risposta #925 il: 02 Lug 2008, 12:29 »
Io invece vorrei proprio cambiare settore: l'informatica mi ha già stufato. Vorrei aprire un'attività.

Solo che ho diversi problemi:
1. le cose che piacciono a me non sono molto redditizie (libri, fumetti, videogiochi e simili)
2. quelle stesse cose, soprattutto, non sono beni primari: non è il momento buono per aprire un'attività in questi campi, data la grossa crisi generale
3. gli affitti dei locali sono arrivati a dei prezzi assurdi. Di Roma non parliamo proprio, un esempio potrebbe essere Viterbo, una città tranquilla ma viva, si parla di almeno 2000 euro al mese per un localino-ino-ino in centro
4. ovviamente non ho il capitale (pensavo a 30.000 euro, se bastano) da investire

Beh, basta trovare un socio e la cifra da mettere si abbasserebbe.
Inventiamoci qualcosa!
the more we know, the less we show

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #926 il: 02 Lug 2008, 12:36 »
Io invece vorrei proprio cambiare settore: l'informatica mi ha già stufato. Vorrei aprire un'attività.

Solo che ho diversi problemi:
1. le cose che piacciono a me non sono molto redditizie (libri, fumetti, videogiochi e simili)
2. quelle stesse cose, soprattutto, non sono beni primari: non è il momento buono per aprire un'attività in questi campi, data la grossa crisi generale
3. gli affitti dei locali sono arrivati a dei prezzi assurdi. Di Roma non parliamo proprio, un esempio potrebbe essere Viterbo, una città tranquilla ma viva, si parla di almeno 2000 euro al mese per un localino-ino-ino in centro
4. ovviamente non ho il capitale (pensavo a 30.000 euro, se bastano) da investire


quoto, e riguardo il punto 1, devi tenere conto anche dei franchising. Io amo Musica,Videogiochi,Cinema e per ognuna di queste passioni esistono dei franchising molto forti. L'unico modo per sopravvivere sarebbe differenziare l'offerta, puntando ad un mercato di nicchia, o puntando a qualcosa che i vari franchising non possono dare.

ma appunto, i rischi sono alti, e cmq ci vogliono i fondi.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #927 il: 02 Lug 2008, 12:54 »
Io invece vorrei proprio cambiare settore: l'informatica mi ha già stufato. Vorrei aprire un'attività.

Solo che ho diversi problemi:
1. le cose che piacciono a me non sono molto redditizie (libri, fumetti, videogiochi e simili)
2. quelle stesse cose, soprattutto, non sono beni primari: non è il momento buono per aprire un'attività in questi campi, data la grossa crisi generale
3. gli affitti dei locali sono arrivati a dei prezzi assurdi. Di Roma non parliamo proprio, un esempio potrebbe essere Viterbo, una città tranquilla ma viva, si parla di almeno 2000 euro al mese per un localino-ino-ino in centro
4. ovviamente non ho il capitale (pensavo a 30.000 euro, se bastano) da investire


quoto, e riguardo il punto 1, devi tenere conto anche dei franchising. Io amo Musica,Videogiochi,Cinema e per ognuna di queste passioni esistono dei franchising molto forti. L'unico modo per sopravvivere sarebbe differenziare l'offerta, puntando ad un mercato di nicchia, o puntando a qualcosa che i vari franchising non possono dare.

ma appunto, i rischi sono alti, e cmq ci vogliono i fondi.

la butto lì, ma un gamestop è in franchising?
ho giusto in mente 2 CC a Roma che ne sono privi e potrebbero avere un certo mercato
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #928 il: 02 Lug 2008, 12:57 »
Beh, basta trovare un socio e la cifra da mettere si abbasserebbe.
Inventiamoci qualcosa!
La cifra si abbasserebbe e i profitti si dividerebbero, però ;)
Dividerli con te sarebbe un piacere, lo sai, ma bisogna pensare che l'attività dovrebbe sfamare due persone e non solo una.

Comunque sì, inventiamoci qualcosa. Se ci stai davvero, mi metto in moto.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #929 il: 02 Lug 2008, 13:04 »
Ecco bravi, inutile strugglare a destra e a manca quando magari riuscite a lanciare un'attivita' con gente del forum ;)