Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943383 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #825 il: 31 Mag 2008, 11:51 »
"1c0n work tales - phase 3: fai pure come se io non ci fossi"

Arriva la delegazione per la certificazione ISO...


"1c0n work tales - phase 3¾: fai pure come se io non ci fossi reprise"

A seguito di rivendicazione sindacale, ci viene concesso il 5° livello. Ovviamente a scaglioni di 3 persone ogni mese, perchè l'azienda non ha soldi abbastanza per dare l'aumento di 50 euro mensili a cranio che la cosa comporterebbe (e te credo, dopo aver liquidato Ruggiero e Buora con la modica cifra rispettivamente di 19 e 12 milioni di euro). Oltre alla conseguente guerra dei poveri che la cosa ha scatenato -tu l'hai preso prima e io che mi faccio il culo non ce l'ho ancora- e l'esclusione di due cristiani che hanno preso il livello con tre mesi di ritardo "perchè di sì", ci si deve sottoporre al simpatico teatrino della firma della lettera comunicante il lieto evento.

Entro quindi nell'ufficio del capo del mio capo.
Blah blah e blah blah, alla fine il mio capo mi dice: "Ovviamente tu sai perchè ti diamo il 5° in anticipo vero?"
Ed io: "Perchè abbiamo chiamato il sindacato?"
E lui: "Pensaci bene"
Ed io: "Non mi viene in mente nulla."
E lui: "Pensaci bene."
Ed io: "Guarda, proprio non lo so."
E lui: "Pensaci bene."
Ed io: "... (moltiplicato 10 secondi)"
E lui: "Non ricordi l'ispezione ISO?"
Ed io: "Beh... Sì... Ma non mi pare di aver fatto nulla di che. Non ho proferito una parola una..."
E lui: "Ti sei comportato benissimo: la tua calma è stata esemplare ed abbiamo fatto una buona figura."
Ed io: "... (moltiplicato 10 secondi)"
E lui: "Non ti ricordi?"
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo."
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo."
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo."
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo."
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo."
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo."
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo."
Ed io: "Ma se hai fatto tutto tu."
E lui: "Ma non è vero; sei stato bravo. Pensaci mentre torni alla postazione. Ci chiami (nome di un altro collega) che ora tocca a lui? Ciao." (Esce dall'ufficio con occhi sgranati, continuando a pensare mentre torna alla sua postazione)
« Ultima modifica: 31 Mag 2008, 12:00 da 1c0n 0f s1n »

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #826 il: 31 Mag 2008, 14:15 »
Ma il tuo capo è lui?

E allora Mozart?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #827 il: 31 Mag 2008, 14:49 »
Ma il tuo capo è lui?



Ne ho sentito parlare di questo figuro, anche se no ho mai visto la serie. Comunque Il capo del mio capo è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto simile. Il mio capo è un po' più umano, invece.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: Il lavoro
« Risposta #828 il: 31 Mag 2008, 16:37 »
pare si appoggino ad un sistema chiamato Confluence (dev'essere una roba Wiki, ancora non so, adesso indago).

Complimenti gats! Si', Confluence e' una sorta di Wiki. Lo uso anch'io.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #829 il: 31 Mag 2008, 18:37 »
pare si appoggino ad un sistema chiamato Confluence (dev'essere una roba Wiki, ancora non so, adesso indago).

Complimenti gats! Si', Confluence e' una sorta di Wiki. Lo uso anch'io.

Oggi altra gente mi diceva che se mi confermano e posso rinegoziare lo stipendio, dovrei sparare 2000, perchè facile che me li danno. Mi sembrerebbe un salto parecchio grande (da 1200 a 2000), ma essendo che i primi tre mesi sono registrati come "tirocinio"  (per il master) magari no. Magari intanto inizio ^__^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #830 il: 04 Giu 2008, 19:17 »
M1900 grazie per le info. Adesso devo solo trovare qualche azienda disposta ad assumermi!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #831 il: 04 Giu 2008, 19:19 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #832 il: 05 Giu 2008, 09:29 »
Sei un candidato al licenziamento? :(

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Il lavoro
« Risposta #833 il: 05 Giu 2008, 09:33 »
Se penso che noi siamo i prossimi.. :(
E il bello è che noi a differenza di Telecom siamo pure in attivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #834 il: 05 Giu 2008, 09:36 »
Se penso che noi siamo i prossimi.. :(
E il bello è che noi a differenza di Telecom siamo pure in attivo.
E "voi" chi sareste...? :)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Il lavoro
« Risposta #835 il: 05 Giu 2008, 13:26 »
Se penso che noi siamo i prossimi.. :(
E il bello è che noi a differenza di Telecom siamo pure in attivo.
E "voi" chi sareste...? :)
Gli "Amici di Fulgenzio"  :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #836 il: 06 Giu 2008, 01:04 »
Sei un candidato al licenziamento? :(

Probabilmente no. Faranno come al solito: esternalizzazioni und cessioni di rami d'azienda non più profittevoli + mobilità selvaggia/prepensionamento. La cosa che mi fa incazzare...

Vabbeh, ma che ve lo dico a fare. poi viene Zel e mi banna, e c'ha pure ragione. ;D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Il lavoro
« Risposta #837 il: 06 Giu 2008, 12:43 »
Ma ROTFL, certi annunci di lavoro sono ridicoli. A parte il dover fare 46 colloqui, ci sono delle richieste di profilo micidiali -tipo "laurea ma è meglio MBA... a Wharton"; sapere 4 lingue ed essere in grado di gestire cose impossibili (ma bastano 1-3 anni di esperienza), il tutto avendo un'età prepuberale- e tutto per cosa? Un contratto capestro con annesso stipendio da fame, finendo per fare l'operaio di Excel\la commessa in negozio da Prada (per le signorine).
Ridicoli tutti.
« Ultima modifica: 06 Giu 2008, 12:46 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il lavoro
« Risposta #838 il: 07 Giu 2008, 22:17 »
Ma ROTFL, certi annunci di lavoro sono ridicoli. A parte il dover fare 46 colloqui, ci sono delle richieste di profilo micidiali -tipo "laurea ma è meglio MBA... a Wharton"; sapere 4 lingue ed essere in grado di gestire cose impossibili (ma bastano 1-3 anni di esperienza), il tutto avendo un'età prepuberale- e tutto per cosa? Un contratto capestro con annesso stipendio da fame, finendo per fare l'operaio di Excel\la commessa in negozio da Prada (per le signorine).
Ridicoli tutti.

Aspetta, spesso sono anche le aziende a fare richieste folli. Credimi, a volte non so chi è peggio, se le persone che entrano in filiale ad cercare un lavoro (io alla fine gli rispondo qualcosa tipo: state giocando a nascondino?, restando serissimo) o i responsabili delle aziende che chiamano per cercare personale. Quando lo capirò ve lo farò sapere, comunque, per parlare di una mia esperienza personale: mando il curriculum per un'offerta che mi interessa in un'altra regione, faccio passare qualche giorno e chiamo per avere informazioni (nonostante sia una perdita di tempo per me e per loro, se vogliono contattare un profilo interessante chiamano loro). La ragazza mi rifila le solite banalità di rito (le faremo sapere, ancora stiamo esaminando i curricula, etc.), ma stavolta ci mette la perla finale: "la sua disponibilità a spostarsi nel territorio nazionale è apprezzabile, specialmente in una multinazionale come la nostra, però cerchiamo profili che abbiano conoscenza del tessuto industriale/produttivo della zona interessata". La stavo per mandare affanculo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #839 il: 09 Giu 2008, 18:33 »
Primo giorno di lavoro in Lots (comunicazione interna, l'azienda si occupa di consulting per aziende scandinave con tecnologie innovative ma pochi contatti "giusti"). Sono confuso e felice. Roba sparsa:

- Ho una scrivania mia.
- M'hanno dato un pentium 4 3,20ghz con 2 giga di ram.
- M'hanno dato le chiavi dell'ufficio e ci posso entrare giorno e notte.
- Le bibite dal frigo (acqua, battery, coca cola, ecc.) sono gratis
- Il caffè è gratis
- La frutta è gratis
- Arrivano riviste di ogni tipo che puoi leggere (gratis), la maggior parte sono di grafica, macchine fotografiche e roba del genere
- Al terzo piano c'è una cucina gigantesca
- C'è alcool gratis (mi han detto che al venerdì sera a volte si trovano per discutere del punto della situazione e tutti possono bere)
- Hanno due terrazze
- Mi han detto che ci sono 5 persone che vengono in ufficio con il cane, non le ho ancora viste ma c'era la ciotola in cucina
- I piatti non li devi lavare
- Mi han già detto che ad Agosto posso prendere ferie per fare un salto in Italia

Lavoro:
in 8 ore oggi ho dovuto farmi un quadro di che cazzo fanno, e non è stato facile. Mi hanno introdotto ad una marea di software che conosco poco o niente, cioè: Confluence, Jira, Submission e un altro paio di version tracker che nemmeno mi ricordo come si chiamano. Sono amministratore sia di Confluence che di Jira dal giorno 1 e entro fine settimana devo decidere se sono l'ideale per LOTS o no, visto che ce li hanno in prova.
Domani mattina devo preparare una presentazione dell'azienda.

Sensazioni: mi sto cagando in mano. Sono felice, ma mai avrei pensato di arrivare e "ok, sei amministratore di questo e di quello e domani facciamo la presentazione da consegare ai clienti". Zio billy, c'è da farsi il culo.
Però oh, la coca cola gratis.   8)


Foto del post asap perchè merita, provo a portare la macchina fotografica la prossima settimana.
« Ultima modifica: 09 Giu 2008, 18:35 da Gatsu »