Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #780 il: 28 Mag 2008, 14:42 »
Gatsu, sembra proprio che tu stia parlando di un altro mondo... che so... Marte.

Sono contento per te ^^

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #781 il: 28 Mag 2008, 15:03 »

La cosa incredibile è che sono interessati al fatto che io finisca il Master che sto facendo, e giuro non capisco perchè. Credo vogliano avere impiegati acculturati. Anzi, mi ha incoraggiato a prendere un lavoro come Lecturer all'università che mi hanno offerto per Ottobre-Novembre 2008 (poche ore, però avercele!),

 

Come in Italia! Evviva...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #782 il: 28 Mag 2008, 15:08 »
Per forza Shape, viviamo in un paesetto del 5o mondo.
Gatsu sta sopra tutti noi e ride. Giustamente.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #783 il: 28 Mag 2008, 15:08 »
Grande Gatsu.
Però, porca miseria, non so il livello degli stipendi lì, però a occhio per il lavoro che vai a fare potevi sparare mooolto di più. Bon, gli presenterai il conto fra quattro mesi :)
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #784 il: 28 Mag 2008, 15:17 »
Grande Gatsu.
Però, porca miseria, non so il livello degli stipendi lì, però a occhio per il lavoro che vai a fare potevi sparare mooolto di più. Bon, gli presenterai il conto fra quattro mesi :)

Difatti è stato un errore mio. Timo, questo con cui ho avuto il meeting prima, durante il colloquio mi fa "quanto ti aspetti di stipendio?".
Io ho sparato 1200, sapendo che di solito è più alto.
Lui fa: "saresti contento se ti diamo 500 sopra la scolarship (che ho)?" il che significa 1700€.
Però l'altro socio l'ha bloccato subito, sentendo che io sparavo basso.

Ho preferito limitarmi per due motivi:
a) essere più appettibile (fanno sempre in tempo ad alzarmelo, ma prima devo ottenere il lavoro)
b) l'esperienza prima di tutto

Quindi sì, potevo chiedere di più, ma volevo avere più chances e ho necessità di avere un bel lavoro, non posso pensare di fare sempre il cameriere.
Direi che va bene così, per adesso. Cmq 1200 è più alto di quello che prendevo in italia sotto Natale e con il mio stile di vita mi permettono ugualmente di spendere e spandere senza chiedere una lira ai miei (che cmq ultimamente mi hanno un po' aiutato perchè stavo veramente messo male).

Se vi interessa Valve qui aveva delle belle posizioni aperte, ma chiedeva gente con un po' di esperienza. Date un'occhio: http://www.valve.fi/careers.html
« Ultima modifica: 28 Mag 2008, 15:22 da Gatsu »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #785 il: 28 Mag 2008, 15:21 »
1200 in it è lo spazio. Credo che si lavorerà aggratise per un pò..  ???

stamattina m'hanno chiamato dagli us. Una di quelle lotterie strambe per la green card. cazzo 70 euro per una lotteria.  ???


chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #786 il: 28 Mag 2008, 15:24 »
1200 in it è lo spazio. Credo che si lavorerà aggratise per un pò..  ???

stamattina m'hanno chiamato dagli us. Una di quelle lotterie strambe per la green card. cazzo 70 euro per una lotteria.  ???




Stai attento perchè parecchie di quelle lotterie sono tarocche. Vai solo tramite canali ufficiali.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #787 il: 28 Mag 2008, 15:38 »
1200 in it è lo spazio. Credo che si lavorerà aggratise per un pò..  ???

stamattina m'hanno chiamato dagli us. Una di quelle lotterie strambe per la green card. cazzo 70 euro per una lotteria.  ???
Stai attento perchè parecchie di quelle lotterie sono tarocche. Vai solo tramite canali ufficiali.
Sì, è vero: di lotteria ne esiste una sola, è completamente gratuita ed ha delle regole ferree per la partecipazione. C'è una sola volta all'anno e bisogna mandare i propri dati (scritti in un certo modo) entro una certa data (in realtà la busta deve arrivare entro quella data, non fa fede il timbro postale) e la busta non può superare delle dimensioni massime.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il lavoro
« Risposta #788 il: 28 Mag 2008, 15:48 »
1200 in it è lo spazio. Credo che si lavorerà aggratise per un pò..  ???

stamattina m'hanno chiamato dagli us. Una di quelle lotterie strambe per la green card. cazzo 70 euro per una lotteria.  ???
Stai attento perchè parecchie di quelle lotterie sono tarocche. Vai solo tramite canali ufficiali.
Sì, è vero: di lotteria ne esiste una sola, è completamente gratuita ed ha delle regole ferree per la partecipazione. C'è una sola volta all'anno e bisogna mandare i propri dati (scritti in un certo modo) entro una certa data (in realtà la busta deve arrivare entro quella data, non fa fede il timbro postale) e la busta non può superare delle dimensioni massime.

http://www.dvlottery.state.gov/
anche per quest'anno le iscrizioni sono chiuse
the more we know, the less we show

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #789 il: 28 Mag 2008, 16:16 »
in realtà ho un amico che è da ottobre a LA. lui mi ha detto "eh tutti hanno questo problema.." quindi beh visto che non l'ha nemmeno lui non credo mi farò il problema. Poi, magari rivedo i miei piani e dirotto verso qualche altro paese anglofono. :D

suggestions? ^_^
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il lavoro
« Risposta #790 il: 28 Mag 2008, 16:21 »
in realtà ho un amico che è da ottobre a LA. lui mi ha detto "eh tutti hanno questo problema.." quindi beh visto che non l'ha nemmeno lui non credo mi farò il problema. Poi, magari rivedo i miei piani e dirotto verso qualche altro paese anglofono. :D

suggestions? ^_^

Occhio che gli US in tal senso sono abbastanza bastardi.
Se hanno anche solamente il sospetto che cerchi di fare il furbo, cercando lavoro senza aver chiesto l'apposito visto, ti rimandano a casa con tanto di ban a vita
the more we know, the less we show

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #791 il: 28 Mag 2008, 16:23 »
in realtà ho un amico che è da ottobre a LA. lui mi ha detto "eh tutti hanno questo problema.." quindi beh visto che non l'ha nemmeno lui non credo mi farò il problema. Poi, magari rivedo i miei piani e dirotto verso qualche altro paese anglofono. :D

suggestions? ^_^

Australia. Il visto di lavoro di un anno è facilissimo da ottenere, il paese è meraviglioso, la gente cordiale e le donne bellissime. Non farti spaventare dalla lontananza.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #792 il: 28 Mag 2008, 16:29 »
in realtà ho un amico che è da ottobre a LA. lui mi ha detto "eh tutti hanno questo problema.." quindi beh visto che non l'ha nemmeno lui non credo mi farò il problema. Poi, magari rivedo i miei piani e dirotto verso qualche altro paese anglofono. :D

suggestions? ^_^

Credo che se trovi il lavoro PRIMA di andare, l'azienda che ti prende possa provvedere agli scazzi burocratici. Io mi informerei su questo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #793 il: 28 Mag 2008, 16:32 »
Se becchi la carta verde, è obbligatorio che tu ti trasferisca in usa o te la puoi tenere validamente imperitura fino a quando non decidi di trasferirti lì?
Poi magari lavoricchi un po', ti stufi, torni nella paradisiaca jtaja, ti ristufi, torni in usa e riprendi a lavorare...sempre con la stessa green card?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #794 il: 28 Mag 2008, 16:35 »
in realtà ho un amico che è da ottobre a LA. lui mi ha detto "eh tutti hanno questo problema.." quindi beh visto che non l'ha nemmeno lui non credo mi farò il problema. Poi, magari rivedo i miei piani e dirotto verso qualche altro paese anglofono. :D

suggestions? ^_^

Australia. Il visto di lavoro di un anno è facilissimo da ottenere, il paese è meraviglioso, la gente cordiale e le donne bellissime. Non farti spaventare dalla lontananza.

e parlano anche un fantastico. tra l'altro il mio compagno di banco ORA, visto che sono a corporate governance and accounting, è australiano.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.