Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1955782 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18570 il: 22 Ott 2018, 12:25 »
Quello è uno schema su attività più creative (design, scrittura...), in altri ambiti con meno variabili creative nella produzione Fast può essere sostituito con "Efficient".

Un EFFICIENT suona fin esagerato, nel mio caso. :)
"Gestiamo" un'area camper dove non funzionano ingresso, uscita e cassa, per fare un esempio.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #18571 il: 23 Ott 2018, 12:20 »
Vi faccio un “breve” riassunto della mia situazione lavorativa.

(Seguivano due pagine word fitte fitte, delle varie sfighe lavorative che ho subito negli ultimi 3 anni, ci ho messo due giorni a scriverlo, ma ho deciso di risparmiarvelo. :-[)

Dico solo che ho passato 3 anni di merda, ma con super M maiuscola, in cui il mio gruppo di lavoro praticamente è stato acquistato all'asta del sottocosto in una gara non troppo limpida, da una società alla quale abbiamo augurato di fallire ogni giorno che abbiamo passato alle sue dipendenze.

Fortunatamente la vecchia società ha cercato di recuperaci in tutti i modi, perchè il responsabile aveva una grande stima di noi, e finalmente ci ha ripreso sotto la sua ala. Ho dovuto rinunciare a un contratto a tempo indeterminato a 40 ore per passare a uno determinato di un anno a 35 ore. Ma ora lavoro in società che rispetto e che soprattutto rispetta me e il mio lavoro.

in tutto questo la vecchia sede era a circa 50 km da casa, impiegavo 2 ore a tratta con i mezzi, ossia 4 ore al giorno :death:
Nella nuova arrivo in 10 minuti. :whistle:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18572 il: 23 Ott 2018, 13:06 »
In che settore sei, @omotigre?

Per quanto riguarda il papirone, sono sicuro che molti l’avrebbero letto volentieri, ma è una tua scelta personale, ci mancherebbe.

Comunque qui un Daje non ti mancherà mai  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #18573 il: 23 Ott 2018, 13:40 »
Mi sono annoiato pure io a rileggerlo. :-*
Accenno solo a 13esime pagate con 18 mesi di ritardo, e sistema di "climatizzazione" completamente fuori uso, si lavorava con sciarpa e giacca in inverno e questa estate ci siamo letteralmente squagliati... :no:


Attualmente facciamo assistenza per un servizio di homebanking.
Il 60% delle persone che ci contatta ha l'utenza bloccata per errore sulla password.
Ma i miei nuovi miti sono quelli fighi che accedono all'app con l'impronta o il riconoscimento facciale e si stupiscono che non li faccia entrare, "non mi ha riconosciuto la faccia", perchè non capiscono che se cambiano la password da web la devono aggiornare a manina poi su dispositivo prima di tentare l'accesso con riconoscimento. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18574 il: 23 Ott 2018, 13:55 »
Io però non capisco perché sei rimasto quei tre anni in quell'ambiente di Merda e non sei andato via a cercare di meglio.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18575 il: 23 Ott 2018, 13:55 »
GRANDISSIMO applauso a Omo, sono contento per te!

Riguardo lo schemino, io ne conoscevo uno un po' più semplice: "Hai tre caselle per le richieste riguardo il lavoro da farti: A) Fatto bene; B) Velocemente; C) Poco costoso. Puoi barrarne due a tua scelta."

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #18576 il: 23 Ott 2018, 14:06 »
Io però non capisco perché sei rimasto quei tre anni in quell'ambiente di Merda e non sei andato via a cercare di meglio.

Perchè purtroppo non ho trovato di meglio. Lasciare un contratto a tempo indeterminato con una famiglia sulle spalle non è facile....

 Edit: e poi veramente credevamo che la società fallisse da un momento all'altro e che la commessa passasse ad altri.
« Ultima modifica: 23 Ott 2018, 14:23 da omotigre »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Il lavoro
« Risposta #18577 il: 29 Ott 2018, 21:02 »
Il bello è che tutto il forum sa che Devil ha iniziato a lavorare.
Ma nessuno sa cosa faccia...
Al che mi viene spontaneo e in mente di chiedere, Battaglia avrà trovato lavoro? e dove geograficamente?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Il lavoro
« Risposta #18578 il: 31 Ott 2018, 18:39 »
Io oggi ho avuto l'incontro per ridiscutere la questione economica. Ho sparato la mia cifra e le mie condizioni, più o meno like a boss.
Mi faranno sapere entro la fine della settimana
Obiettivo centrato al 90%.
Corposo aumento in 2 step da adesso e fra 6 mesi.
Non pienamente soddisfatto ma sicuramente meglio ora.

In ogni caso l'anno prossimo si sonda il terreno partendo da basi più appropriate per eventuali evoluzioni altrove

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18579 il: 31 Ott 2018, 18:48 »
Bene, bravo. :yes:

Io, lunedì mattina, vedo l'amministratore "per parlare per bene del futuro a breve, medio e lungo termine, in maniera tale da evitare incomprensioni e fraintendimenti".
Insomma, il patti chiari, amicizia lunga che sarebbe dovuto arrivare qualche mese fa, ma meglio tardi che mai.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Il lavoro
« Risposta #18580 il: 01 Nov 2018, 09:27 »
Domanda, nei momenti in cui non si lavora,soprattutto nei giorni ROSSI di calendario, usate metodi per scacciare via i pensieri di lavoro? Per chi ha questo problema naturalmente. E' stressante e vorrei spaccarmi la testa in due con una mazza da baseball.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18581 il: 01 Nov 2018, 09:42 »
No, non ne conosco e non ne uso.

Non esistono giorni rossi.
Esistono solo giorni in cui gnaafai.

#sparatemi

 :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18582 il: 01 Nov 2018, 10:02 »
Domanda, nei momenti in cui non si lavora,soprattutto nei giorni ROSSI di calendario, usate metodi per scacciare via i pensieri di lavoro? Per chi ha questo problema naturalmente. E' stressante e vorrei spaccarmi la testa in due con una mazza da baseball.

Io ci stavo impazzendo per questa cosa...
Il problema è a monte, cioè essere in grado di staccare una volta finito di lavorare. Devi ragionare su quello, metodi "magici" non esistono.
Poi dipende da che lavoro fai, ovviamente. Per alcuni fortunati pensare sempre al lavoro è una gioia e non uno stress.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Il lavoro
« Risposta #18583 il: 01 Nov 2018, 10:07 »
Non penso sia possibile governare i pensieri, sono loro che governano noi :).
Come dice atchoo il problema è a monte, nel modo in cui ciascuno vive il proprio lavoro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18584 il: 01 Nov 2018, 10:20 »
Sembra una cazzata, ma io ho imparato a fare il mio lavoro correttamente, da solo, senza sbattimenti ma con precisione, ad aiutare gli altri colleghi ed a riderci sopra su tutto. E quando hai 50 famiglie al freddo che ti aspettano col coltello tra i denti, non è facile.
Senza rimpianti a fine giornata è più facile staccare.
Per dirvi, sono arrivato a dimenticare quello che ho fatto il giorno prima, lunedì ho dimenticato la scala su un impianto, mi serviva ieri ma non ricordavo assolutamente dove era. Mi ricordavo di un altro impianto dove dovevamo tornare a finire una stupidata, ma non quello dove ho finito il lavoro e tutto funzionava. (che comunque uno storico c'è, chiudendo il foglio chiamata, ma il sistema fa un pò acqua e una volta chiuso noi tecnici non abbiamo accesso allo storico e dall'ufficio è tutto un michione dei vari tecnici...)
O forse ho imparato col tempo a sbattermene del lavoro e pensare di più alla miasalute, una volta finito l'orario di lavoro e arrivato a casa.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell