Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1956349 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #15600 il: 02 Ott 2015, 11:44 »
Loro non mi hanno mai mancato di rispetto. Non volontariamente, almeno (perché "involontariamente" fanno certi numeri che levati). Però la situazione attuale non mi vede lavorare serenamente.
Ci sono troppi problemi che non saranno mai risolti, perché troppi radicati. Questo unito al fatto che i pagamenti arrivano quando arrivano (perché mancano effettivamente i soldi), mi fa propendere verso lo "scappa!".
Sto anche lavorando molto (perché siamo rimasti in pochi e faccio un sacco di cose io), forse è per questo che avverto un senso di responsabilità maggiorato.
Sono convinto che a loro modo mi stimino e quindi nonostante approvi il 20% di quello che fanno mi dispiace un po' mollarli in mezzo a lavori importanti.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il lavoro
« Risposta #15601 il: 02 Ott 2015, 11:47 »
You Win!  :D
Anche perchè mi pare scritto anche giusto! Eroe!  :D
Devo purtroppamente ammettere di aver copincollato da wikipedia

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #15602 il: 02 Ott 2015, 14:53 »
Sono convinto che a loro modo mi stimino

Ti fanno lavorare per 2/3 persone e ti pagano per una.

Spero che nessumo mi stimi mai così :lol:
In tigella veritas

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Il lavoro
« Risposta #15603 il: 02 Ott 2015, 15:24 »
Hahaha, MAI avere fedeltà verso un'azienda. Se è legale, è ammissibile. Vale per loro, vale per te.
Ineccepibile, ma avendo cura di non farsi mai dei nemici.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #15604 il: 02 Ott 2015, 18:02 »
Loro non mi hanno mai mancato di rispetto. Non volontariamente, almeno (perché "involontariamente" fanno certi numeri che levati). Però la situazione attuale non mi vede lavorare serenamente.
Ci sono troppi problemi che non saranno mai risolti, perché troppi radicati. Questo unito al fatto che i pagamenti arrivano quando arrivano (perché mancano effettivamente i soldi), mi fa propendere verso lo "scappa!".
Sto anche lavorando molto (perché siamo rimasti in pochi e faccio un sacco di cose io), forse è per questo che avverto un senso di responsabilità maggiorato.
Sono convinto che a loro modo mi stimino e quindi nonostante approvi il 20% di quello che fanno mi dispiace un po' mollarli in mezzo a lavori importanti.

Wis qui da me se ne sta andando il tech leader del progetto dove siamo. Praticamente il creatore, e ci lascia nella merda più atroce. Ma cosa ci vuoi fare? Non ce la si può prendere con chi vuole migliorare... al massimo seguirli  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #15605 il: 02 Ott 2015, 18:14 »
La fedeltà aziendale spiegata con esperienza personale.

Cinque anni di inumano massacro, entrano cani&porci con stipendi doppi
Trovo un altro lavoro con increase del 35% e pagano loro il preavviso (ergo me ne posso andare il giorno dopo e prendere subito più stipendio)
Vado dal capo, quello mi sputa. Mi licenzio
Per onestà verso l'azienda mi faccio i tre mesi di preavviso per non lasciare il progetto nella merda (in questo modo percepisco meno soldi)
Faccio il passaggio e mi mettono a skillare le spine. Calci in culo fino all'ultimo minuto.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #15606 il: 02 Ott 2015, 20:01 »
Sono convinto che a loro modo mi stimino

Ti fanno lavorare per 2/3 persone e ti pagano per una.

Spero che nessumo mi stimi mai così :lol:

Ma infatti. Wis, quando un'azienda non ha abbastanza personale, i soldi risparmiati in personale non vanno a chi ci lavora, vanno al padrone. Tutta la produttività extra che produci va a coprire la mancanza di investimenti passati, l'incapacità dei padroni di trovare nuove commesse o i profitti che i padroni stessi si mettono in tasca. Sono letteralmente regali che gli stai facendo.

Mi fai tornare comunista come manco a diciott'anni, mi fai.

Hahaha, MAI avere fedeltà verso un'azienda. Se è legale, è ammissibile. Vale per loro, vale per te.
Ineccepibile, ma avendo cura di non farsi mai dei nemici.

Mai avere rancore (a meno che non ti facciano carognate veramente sfacciate) e mai farsi nemici se si può evitare. Meglio togliersi dalle situazioni spiacevoli che scannarsi con chi ci sta sul cazzo.
E allora Mozart?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.272
Re: Il lavoro
« Risposta #15607 il: 04 Ott 2015, 23:07 »
Vi mettete ancora la cravatta ai colloqui?
Io già mi sento pinguino vestito di tutto punto, la cravatta la odio

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #15608 il: 04 Ott 2015, 23:35 »
Assolutamente sì. Vestito, camicia chiara/bianca e cravatta (solitamente regimental).
Come se dovessi sposarmi. :D
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15609 il: 05 Ott 2015, 07:24 »
Mai fatto. Poi dipende dal tipo di lavoro. E dal luogo. Ad esempio a milano sono molto più formali che a Venezia (a parità di lavoro/ruolo)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #15610 il: 05 Ott 2015, 07:53 »
A meno che non sia in ambito informatico e per un ruolo "creativo", con giacca e cravatta non si sbaglia mai.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15611 il: 05 Ott 2015, 09:26 »
Io la cravatta non l'ho messa neanche al mio matrimonio, figurati ad un belìn di colloquio. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15612 il: 05 Ott 2015, 14:53 »
Ho appena comunicato al Direttore Generale che ho iniziato la nuova attività, devo dire che non l'ha presa male e ha anzi capito la mia frustrazione qui in ufficio.

Risultato: non mi romperanno le palle per gli straordinari, ma ovviamente non devo mettermi io in condizioni da essere richiamato in alcun modo.

Bene, almeno mi sento più leggero e mi sento come se già avessi fatto qualche passo per uscire da qui (sebbene l'altro lavoro deve ancora partire, ma è un dettaglio X'D ).

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15613 il: 05 Ott 2015, 15:06 »
Quindi Basta Gnocche inside? ;D

Peccato. Complimenti comunque per la nuova attività!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #15614 il: 05 Ott 2015, 15:08 »
No, gnocche inside continuerà, è solo che ora non sto nel mood giusto.