Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943222 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4845 il: 10 Nov 2010, 14:26 »
Evvai! Un'altra ragazza del call center ha sfanculato i nostri datori di lavoro. Sono contentissimo. Così imparano a sfruttarle e a pagarle una miseria.

Volete sapere quanto le pagano? Circa DUE EURO lordi all'ora. Contratto a progetto e lavorano lun-ven 8 ore e il sabato 4.
Quanto vorrei se ne andassero tutte insieme (non che ne siano rimaste molte XD), per lasciarli nella merda più nera.

La scorsa settimana avrebbe dovuto iniziare una nuova. E' la quarta che, prima viene scelta tra tante candidate, e poi, la settimana prima di iniziare, legge il contratto proposto e scappa.

Io sto cercando alternative: ho deciso che, tempo sei mesi, sarò fuori di qui. Lo zen è ormai in me, perché il dado è tratto.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #4846 il: 10 Nov 2010, 15:04 »
La follia. A due euro lordi l'ora fai più soldi a chiedere la carità per strada. Ma sul serio!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #4847 il: 10 Nov 2010, 15:06 »
Per quella cifra io suonerei la chitarra per strada: è una cosa dignitosissima, è divertente ed è cento volte meno umiliante di lavorare in un call center a stipendi nigeriani.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #4848 il: 10 Nov 2010, 15:07 »
Ma sul serio davvero.
Quando al mare suonavo la chitarra e cantavo per strada con la custodia dello strumento aperto ci facevo uscire la birra per tutti in un'ora. :D

[EDIT] LOL. Giuro che ho scritto questo messaggio prima del messaggio di Ferruccio. :D
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #4849 il: 10 Nov 2010, 15:10 »
Ma infatti. Lungi da me difendere chi ha la faccia di merda di offrire certi "posti di lavoro", ma anche accetarli non mi sembra proprio una cosa normale. Cioè esistono tipo centomila lavori ottenibili facilmente e legali che offrono ben più di 1,4 euro netti all'ora.

Comunque, per la cronaca, in Nigeria guadagnano un pò meglio: un impiegato è sugli 1,7 euro netti all'ora.
« Ultima modifica: 10 Nov 2010, 15:13 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4850 il: 10 Nov 2010, 15:13 »
2 euri l'ora?
in effetti come dice bierre la colpa e' anche di chi accetta.
per 1.4 euro netti l'ora credo sia piu' redditizio produrre elettricita' pedalando su una cyclette con la dinamo e rivenderla allo stato ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4851 il: 10 Nov 2010, 15:16 »
eh va beh, son persone quindi con poca fantasia e accettano il lavoro, no?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4852 il: 10 Nov 2010, 15:17 »
Ma scusate, che tipo di contratto ti permette di pagare regolarmente qualcuno 1,4 €/h?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #4853 il: 10 Nov 2010, 15:18 »
Se fossi un operaio che lavora per Vito inizierei seriamente a guardarmi intorno.  :whistle:
Yeah man, it's random.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #4854 il: 10 Nov 2010, 15:20 »
Scusate, ma 44 ore settimanali a 2 euro l'ora fanno 88 euro alla settimana, quindi meno di 400 euro al mese. Lordi. Dai, ci deve essere un errore da qualche parte, non è possibile.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4855 il: 10 Nov 2010, 15:20 »
Scema.
Era per dire che mi pare impossibile ecco. Magari hanno un contratto part-time da 3 h al giorno e il resto lo allungano in nero.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #4856 il: 10 Nov 2010, 15:23 »
Ma non rispondevo a te, dicevo proprio in generale: mi pare assurdo che una persona possa accettare uno stipendio di 400 euro mensili per lavorare 44 ore alla settimana. Quindi o shape ha avuto un'informazione sbagliata, o queste sono delle deficienti, perchè a fare le pulizie per le case alzi anche il quadruplo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4857 il: 10 Nov 2010, 15:24 »
Ma non rispondevo a te, dicevo proprio in generale: mi pare assurdo che una persona possa accettare uno stipendio di 400 euro mensili per lavorare 44 ore alla settimana. Quindi o shape ha avuto un'informazione sbagliata, o queste sono delle deficienti, perchè a fare le pulizie per le case alzi anche il quadruplo.

Ma neanche io rispondevo a te (che discussione entusiasmante), ma a Pierre. In pratica abbiamo detto la stessa identica cosa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #4858 il: 10 Nov 2010, 15:25 »
Ionesco meets Marx.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4859 il: 10 Nov 2010, 15:31 »
Che poi più ci ripenso e più mi sembra una genialata. A 1,4 € l'ora posso pagare qualcuno per grattarmi la schiena.