Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954468 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il lavoro
« Risposta #4485 il: 23 Set 2010, 10:14 »
eh si, le bollette e cibarie varie chi le paga? e la benzina della macchina? ect etc

babbo natale? :)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4486 il: 23 Set 2010, 10:18 »
Allora non ti fai un mutuo di 500 euro se non ti bastano 1500 euro.
Come dice wis uno deve vedere i bisogni primari, se i bisogni sono la famiglia, non compra piu' vg non va al cinema, esce poco,
mangia col minimo.
Non ci vuole mica un sacco a mangiare: io oggi mangio pasta in bianco (zucchine + cipolle) dell'orto, e 100 grammi di pane.
Se poi, colpevolmente, sei figlio di questo secolo di merda e vuoi il suv i vg gli schermi al plasma, gli iphone gli ipad ecc
allora e' un altro paio di maniche.

La gente oggi e' avida, tutto qua.

Quindi e' sbagliata la domanda di base, in realta', visto che non c'e' un'univoca e da tutti accettata base di vita.

(ops pensavo di stare nell'altro topic sul qanto costa :( )
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 10:21 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #4487 il: 23 Set 2010, 10:22 »
Io ci ho vissuto per un bel po' con moglie e due figlie, con poco più di 1500 euro al mese.
Genova non è la città più economica d'Italia.
E sì, compravo anche i videogiochini (usati o nuovi a 15 sterle).
Certo non fai vacanze, non vai a mangiare fuori, non ti compri le collector's al day1, ma se pensi (in senso lato, non tu, Drakkar) che vivere così "non sia vivere" hai dei problemi cognitivi.

[edit] In effetti è meglio che ci spostiamo sul topic aperto da Naked.
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 10:24 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #4488 il: 23 Set 2010, 10:42 »
be mica tanto: 55k lordi (in italia) sono 2300 netti al mese per 14 mensilità

Proprio al di fuori del mondo eh?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #4489 il: 23 Set 2010, 10:50 »
Sono più di 2600 euro netti, non 2300. Ti rispondo nell'altro topic.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il lavoro
« Risposta #4490 il: 23 Set 2010, 11:07 »
non ho capito dove devo rispondere XD

wis casinista U_U
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #4491 il: 23 Set 2010, 11:54 »
Sono più di 2600 euro netti, non 2300. Ti rispondo nell'altro topic.
Non leggi i miei post
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #4492 il: 23 Set 2010, 12:55 »
Ma sì che li leggo! A parte la frecciatina con la faccetta non sto parlando di te. Vai sereno che ti voglio bene anche se sei un inconsapevole ricco scialacquatore compulsivo. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #4493 il: 23 Set 2010, 13:23 »
post di servizio.

voglio puntualizzare che non mi offendo assolutamente.  :)

inoltre voglio puntualizzare che 1) non sono ricco  :)
                                                          2) non lo sono perchè sono, come dici tu, scialacquatore :)

dobbiamo rifare il sondaggio sugli stipendi però sto giro mettiamo quello complessivo famigliare.
così sembriamo un forum di persone ricche.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #4494 il: 24 Set 2010, 09:39 »
Oggi è passato un ex allievo dell'istituto che si è diplomato 8 anni fa (io non l'avevo mai visto ovviamente) per trovare i suoi ex prof.
In breve, era stato assuno da una ditta come disegnatore CAD, ha fatto svariati corsi di aggiornamento e adesso è un disegnatore 3D coi controcazzi.
Nella sua ditta prendeva 1300 euri netti. Il mese scorso una ditta contorrente lo ha contattato proponendo 2000 al mese.
Ne ha parlato col suo capo che gli ha risposto: "Eh ma se ti do 2000 euro adesso che hai 26 anni, quanti te ne devo fare quando ne hai 35?".

Inutile dire che il ragazzo lo ha sfanculato e ha dato il preavviso di licenziamento il giorno stesso.
In tigella veritas

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il lavoro
« Risposta #4495 il: 24 Set 2010, 09:57 »
Bravo il disegnatore rampante.


Io invece sono appena stato contattato da un'agenzia, per fare il promoter. Quattro ore di lavoro, ventotto euro.
Sono soddisfazioni.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4496 il: 24 Set 2010, 10:42 »
Ieri sera il capo ha voluto parlarmi.

Ho il contratto (a progetto) in scadenza il 31 Ottobre, quindi mi ha fatto due proposte:

- contratto a tempo indeterminato, 100 euro in più di quando prendo adesso più 150 di bonus mensili che mi conguaglieranno ogni 3 mesi (quindi 450 ogni 3 mesi)
- altro anno a progetto, 250 euro in più di quanto prendo adesso più 170 di bonus mensili congualiati ogni 3 mesi (510 :°)

In entrambi i casi tra 12 mesi "altro step".

Ora, sono totalmente ignorante, inizialmente quasi pendevo per il COCOCO visto che alla pensione ci credo poco, poi però mi hanno fatto giustamente notare che l'indeterminato ha dalla sua la sicurezza di tredicesima ed altri mi dicono anche quattordicesima, di conseguenza alla fine dei conti prenderei più soldi con l'indeterminato, mentre l'offerta a progetto era più uno specchio per le allodole..

Confermate?
la mente mi sfugge..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #4497 il: 24 Set 2010, 10:53 »
L'azienda quanti dipendenti ha?
Tanto da capire se almeno il contratto a tempo indeterminato ti mette al riparo da eventuali tagli del personale al primo chiaro di luna.
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #4498 il: 24 Set 2010, 10:58 »
Saremo 35-40, compreso call center.

L'azienda naviga attualmente in ottime acque, ma non conto di "fare la muffa" qui dentro, anche perchè credo che tra 2 o 3 anni, massimo 5, si venda tutto.
Invero spero quel giorno di essere già altrove..
la mente mi sfugge..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #4499 il: 24 Set 2010, 11:03 »
Secondo me ti conviene il contratto a tempo indeterminato.
Professional Casual Gamer