Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1956057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #90 il: 15 Nov 2006, 14:27 »
Citazione da: "Claudio"
Parliamo un attimo del curriculum.
Allora, diciamo che dovrebbe essere il mezzo con cui riusciamo a procurarci non un lavoro, ma bensì un colloquio. Ma quindi uno che deve fare, risistemarlo ogni volta a seconda del luogo in cui lo porta?
Perchè ho portato il mio da Gamerush 40 giorni fa, e adesso che cercavano non mi hanno chiamato?
Magari, semplicemente, la tizia del negozio a cui l'ho portato non l'ha passato alla sede centrale?

Io faccio girare il mio CV europeo e sì, lo cambio in base alla figura che cercano (mi sembra anche ovvio).
Per Gamerush: rimandalo, al massimo ti sfanculizzano via email.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #91 il: 15 Nov 2006, 14:28 »
Citazione da: "Claudio"
Parliamo un attimo del curriculum.
Allora, diciamo che dovrebbe essere il mezzo con cui riusciamo a procurarci non un lavoro, ma bensì un colloquio. Ma quindi uno che deve fare, risistemarlo ogni volta a seconda del luogo in cui lo porta?
Perchè ho portato il mio da Gamerush 40 giorni fa, e adesso che cercavano non mi hanno chiamato?
Magari, semplicemente, la tizia del negozio a cui l'ho portato non l'ha passato alla sede centrale?

No, semplicemente 40 giorni fa non cercavano e lo hanno buttato.

Ci vuole anche una forte dose di culo, nella vita, non te lo dimenticare...

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #92 il: 15 Nov 2006, 14:33 »
Citazione da: "Claudio"
Parliamo un attimo del curriculum.
Allora, diciamo che dovrebbe essere il mezzo con cui riusciamo a procurarci non un lavoro, ma bensì un colloquio. Ma quindi uno che deve fare, risistemarlo ogni volta a seconda del luogo in cui lo porta?
Perchè ho portato il mio da Gamerush 40 giorni fa, e adesso che cercavano non mi hanno chiamato?
Magari, semplicemente, la tizia del negozio a cui l'ho portato non l'ha passato alla sede centrale?


Forse c'è un pò di mafietta?  :shock:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Il lavoro
« Risposta #93 il: 15 Nov 2006, 14:37 »
Citazione da: "Claudio"
Parliamo un attimo del curriculum.
[... ]uno che deve fare, risistemarlo ogni volta a seconda del luogo in cui lo porta?

Per essere efficace, assolutamente si. L'alternativa sarebbe di scrivere un papiro omnicomprensivo che non verrebbe preso neanche in considerazione.
Pensa a come cambia il tuo modo di rivolgere la stessa domanda ad un passante, al tuo edicolante di fiducia, ad un amico: il 'tono' è in funzione dell'ascoltatore.

Citazione da: "Claudio"
Perchè ho portato il mio da Gamerush 40 giorni fa, e adesso che cercavano non mi hanno chiamato?

Tempismo. Puoi avere Il Curriculum Potenzialmente Perfetto, ma se viene sommerso da Curricula Probabilmente Imperfetti ed al culmine della pila dal Curriculum A Fagiolo non c'è niente da fare.
L'ideale sarebbe portare il curriculum e darlo personalmente al responsabile di selezione, così da fargli associare un volto al nome.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Il lavoro
« Risposta #94 il: 15 Nov 2006, 15:44 »
Citazione da: "eugenio"
L'ideale sarebbe portare il curriculum e darlo personalmente al responsabile di selezione, così da fargli associare un volto al nome.


Dove comunque dovrà essere inserito in un database, nel quale si mettono, nel modo più sintetico possibile le informazioni più importanti (titolo di studio, esperienze lavorative). A seconda delle richieste, c'è una ricerca in base a un criterio (di solito la laurea), e per maggiori informazioni si prende i C.V. (i più recenti se ci sono molti risultati), di solito messi in dei faldoni insieme ad altre centinaia di C.V. Comunque è meglio andare di persona, almeno ci si fa vedere e gli si può spiegare le proprie intenzioni.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #95 il: 15 Nov 2006, 20:05 »
Per la cronaca, il colloquio è andato male nel senso che cercavano una figura che non ero io (ma l'annuncio era ingannevole e scritto male però).
Sarà per un'altra, via (comunque ho visto su internet, la mia figura con due anni di esperienza la pagano da 1800 in su, cazzo, io ne prendo la metà  :evil: )

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #96 il: 18 Nov 2006, 21:28 »
Mi son licenziato e tra pochi giorni sarò nuovamente assunto da un'altra
azienda...

Cambio lavoro, cambio vita?
Mah, chissà... :)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Il lavoro
« Risposta #97 il: 18 Nov 2006, 21:35 »
Di cosa ti occupi?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #98 il: 18 Nov 2006, 21:43 »
Maledetto colui che ha inventato il lavoro.
Maledetto lui e tutti i Filistei.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #99 il: 18 Nov 2006, 22:10 »
Citazione da: "Simone S."
Di cosa ti occupi?

Nulla di speciale, magazziniere/commesso ^_^''
Per il momento... ^0^
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #100 il: 18 Nov 2006, 22:12 »
Io lavoro da una 20ina di giorni. Il posto mi piace, ho uno stipendio onorevole e godo di un'ottima posizione. Il problema è il tempo che è diminuito drasticamente e soprattutto gli orari da ufficio a cui non sono abituato. In più dovrò cambiare casa (che fortunatamente ho trovato subito) proprio ora che mi avevanop attaccato l'adsl. Sperimao non ci mettano 2 anni a farmi il cambio di linea...
The World's Not Set in Stone

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #101 il: 20 Nov 2006, 19:34 »
Fatto un altro colloquio:
mI offrono un CocoPro di 6 mesi a 1100 + un tempo determinato a 1300-1400. Ora sono apprendista a 900 (con 14 mensilità però).
Boh, vediamo la mia azienda che dice, ora ho il coltello dalla parte del manico  :twisted:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #102 il: 21 Nov 2006, 00:54 »
riporto anche qui oltre a link zone:



http://www.linkedin.com/

sito finale di network impiegatizio

per chiunque fosse interessato mi mandi pm


@shape: dove sei finito poi?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #103 il: 21 Nov 2006, 09:06 »
Citazione da: "Seppia"
@shape: dove sei finito poi?

Devo ancora finirci :P

Sarò ancora infognato qui fino al 7 dicembre: quei balordi dei grandi capi non hanno voluto lasciarmi andare prima "per esigenze di progetto"... anzi, a dirla tutta, volevano che rimanessi fino al 15. A fare cosa, poi, non lo so, visto che ormai non ho più voglia di fare nulla qui dentro :mrgreen:
E visto che ieri è arrivato il mio sostituto, che già dalla settimana prossima dovrà sporcarsi le mani (anche se è un neo-assunto O___O ).

Intanto il contratto dall'altra parte l'ho già firmato: è una società con 20 dipendenti, che produce software per militari, forze di polizia, dia.
Dovrò occuparmi di tutto un po': le persone sono poche e c'è sempre una marea di lavoro, bisogna arrangiarsi e imparare una marea di cose.
Ovviamente il posto di lavoro è più lontano da casa rispetto a quello che ho ora, ma sono certo che ne guadagnerò in salute :)

Ti mando in MP il link al sito della nuova azienda :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Il lavoro
« Risposta #104 il: 21 Nov 2006, 09:31 »
Citazione da: "Claudio"
Magari, semplicemente, la tizia del negozio a cui l'ho portato non l'ha passato alla sede centrale?

Per essere sicuro, manda una mail alla sede.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»