Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954484 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #75 il: 27 Ott 2006, 10:01 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Secondo me è preoccupante perchè, [cut]

Allora siamo d'accordo ^___^

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #76 il: 30 Ott 2006, 14:03 »
Ora vi racconto l'ultima, ha un che di surreale.

Premessa: sto testando una certa rete VoIP, i test sono praticamente bloccati ed oggi non ho molto da fare. I test vengono svolti in una sala diversa da quella in cui vi sto scrivendo ed ho il pc.
Alle 11:30, dopo aver fatto qualche attività misera, torno al pc a cazzeggiare, visto che non c'era niente da fare.
Premessa: ho chiesto ferie per la giornata di domani.
La mia capa mi guarda. Già le rodeva. Mi guarda e le rode di più. Ecco la scena.

Lei: Ma non ci sono test da fare stamattina?
Io: No, è tutto bloccato a causa di malfunzioni. Potremmo fare 3-4 test, ma preferiamo aspettare che arrivi una patch tra qualche ora, visto che poi dovremmo ri-testarli.
Lei: Ah. Ma non c'è da lavorare su qualche test-list o sulla pianificazione dei test?
Io: No. Abbiamo già fatto tutto.
Lei: Ma non è possibile che tu stia senza far niente!!! Potevi prenderti oggi di ferie anziché domani!
Io: Ma io ho bisogno di andare in ferie domani, non oggi.
Lei: Ma non puoi andarci oggi, in ferie? [erano le 11:30, NdShape]

A quel punto mi sono girato verso il PC e non le ho risposto.

Tutta la discussione si è avuta con me calmo e serafico (per la serie: so che sei matta e non mi frega niente) e lei agitata, in un teatrino con altre 4 persone che la guardavano pateticamente.

Domani ho un colloquio. Spero di postare a breve un vaffanculo. Voi già sapete diretto a chi :mrgreen:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #77 il: 30 Ott 2006, 14:22 »
Citazione da: "Shape"
Ora vi racconto l'ultima, ha un che di surreale.

Premessa: sto testando una certa rete VoIP, i test sono praticamente bloccati ed oggi non ho molto da fare. I test vengono svolti in una sala diversa da quella in cui vi sto scrivendo ed ho il pc.
Alle 11:30, dopo aver fatto qualche attività misera, torno al pc a cazzeggiare, visto che non c'era niente da fare.
Premessa: ho chiesto ferie per la giornata di domani.
La mia capa mi guarda. Già le rodeva. Mi guarda e le rode di più. Ecco la scena.

Lei: Ma non ci sono test da fare stamattina?
Io: No, è tutto bloccato a causa di malfunzioni. Potremmo fare 3-4 test, ma preferiamo aspettare che arrivi una patch tra qualche ora, visto che poi dovremmo ri-testarli.
Lei: Ah. Ma non c'è da lavorare su qualche test-list o sulla pianificazione dei test?
Io: No. Abbiamo già fatto tutto.
Lei: Ma non è possibile che tu stia senza far niente!!! Potevi prenderti oggi di ferie anziché domani!
Io: Ma io ho bisogno di andare in ferie domani, non oggi.
Lei: Ma non puoi andarci oggi, in ferie? [erano le 11:30, NdShape]

A quel punto mi sono girato verso il PC e non le ho risposto.

Tutta la discussione si è avuta con me calmo e serafico (per la serie: so che sei matta e non mi frega niente) e lei agitata, in un teatrino con altre 4 persone che la guardavano pateticamente.

Domani ho un colloquio. Spero di postare a breve un vaffanculo. Voi già sapete diretto a chi :mrgreen:


Hai tutto il mio rispetto! Amen!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #78 il: 02 Nov 2006, 15:07 »
Citazione da: "Shape"
Domani ho un colloquio. Spero di postare a breve un vaffanculo. Voi già sapete diretto a chi :mrgreen:

Domani ci ritorno.

Sarà il colloquio definitivo.

Incrociate per me tutto l'incrociabile.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Il lavoro
« Risposta #79 il: 02 Nov 2006, 15:18 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Shape"
Domani ho un colloquio. Spero di postare a breve un vaffanculo. Voi già sapete diretto a chi :mrgreen:

Domani ci ritorno.

Sarà il colloquio definitivo.

Incrociate per me tutto l'incrociabile.


però anche te, shape...
l'incredibile arte di sembrare indaffarati mentre l'unico pensiero è campo minato....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #80 il: 09 Nov 2006, 14:47 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Shape"
Domani ho un colloquio. Spero di postare a breve un vaffanculo. Voi già sapete diretto a chi :mrgreen:

Domani ci ritorno.

Sarà il colloquio definitivo.

Incrociate per me tutto l'incrociabile.

Avete incrociato bene :D

Giovedì 7 dicembre sarà il mio ultimo giorno di lavoro qui.

^_________________^

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #81 il: 09 Nov 2006, 14:52 »
Bella pe te.
Io a breve ho un colloquio. Qui mi trovo bene but money is money, right?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #82 il: 09 Nov 2006, 14:57 »
Dipendente statale presso l'Università.
I soldi non sono tanti ma finora sono bastati.
L'unico problema è che sono 7 anni che faccio sto lavoro e ho voglia di cambiare (leggi: sfruttare la laurea), ma non so ancora per cosa.
Per il resto (colleghi, pause, capi, prospettive future) è una favola.
Infatti faccio come mi pare.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Il lavoro
« Risposta #83 il: 10 Nov 2006, 12:50 »
Sto facendo il tirocinio presso un'agenzia formativa. Come primi incarichi devo inserire i curriculum (dati anagrafici, titolo di studio più avanzato, ad esempio la laurea, capacità linguistiche ed informatiche, niente di approfondito) nel database, e preparare documenti.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il lavoro
« Risposta #84 il: 10 Nov 2006, 13:08 »
"1c0n work tales - phase 2: educazione ed intelligenza"

Mando una mail di questo tipo (le parti in rosso sono note mie per farvi capire meglio):

"Buongiorno.
 
Secondo le nuove mansioni che i coordinatori ci stanno illustrando in questi giorni, io e lui (lui è un nome di fantasia) siamo gli incaricati della documentazione della procedura "vattelapesca".
Tale oscuro termine altro non indica che la valorizzazione delle perdite subite dall'azienda in caso di interruzione causata da terzi; in parole povere, quando qualcuno taglia un cavo, noi siamo quelli che vanno ad indagare per quanto tempo e a quanto ammonta l'utenza che ha subito il disservizio.
Sotto potete vedere la procedura che ci riguarda e che dobbiamo inviare agli altri (altri è un nome di fantasia): quello che dovete fare voi è solo fare una mail a me o a lui in cui sono indicati i collegamenti e quant'altro uniti all'ora di inizio e fine disservizio di OGNUNO ogni qualvolta ci sia una interruzione di questo tipo: ad esempio:
 
Marte Centro - Saturno Kennedy    inizio diss. 05:30 - fine diss. 13:45
(questo perchè il cavo parte da A e arriva a B, se io conosco solo A potrebbero esserci decine di collegamenti incriminati se non so la destinazione)
Apparato XYZ Mercurio "B" Inizio diss. 14:15 fine diss. .... Blah blah blah.
 
Vi prego di essere il più chiari possibile, in modo che si riesca a risalire nel minor tempo possibile ai gruppi interrotti e a far avere tale lista a chi di dovere al più presto.
Se qualcosa non vi è chiaro, siete pregati di contattarmi senza remore.
 
Saluti."





Qualche tempo dopo, avviene una di queste temute interruzioni e mi ritrovo a lavorare su una mail di questo calibro:

"Huè chiattò va che ieri hanno tagliato il cavo ad Asti

Ciao"

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #85 il: 10 Nov 2006, 13:11 »
lavoro?
..
meglio lasciar perdere, va...
dovrei scrivere un libro di 30000000000 pagine di cazzate, fatte dai miei colleghi e dal boss...

tipo: un mese fa ho detto di ordinare dei diodi zener perchè ne avevo pochi e dei transistor, ieri il mio boss si è incazzato perchè sono finiti...

chi devo ammazzare prima : il boss o chi fa gli ordini?
ah. gli ordini devono cmq passare per il boss...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Il lavoro
« Risposta #86 il: 13 Nov 2006, 16:10 »
Macitynet cerca collaboratori

Citazione da: "Macitynet"
Macitynet Publishing Srl seleziona tre nuovi collaboratori esterni per la sezione news e recensioni del suo sito.

Al candidato n. 1 si richiede: competenza e interesse per ambito iPod e accessori, musica digitale e strumenti hardware e software connessi a questo mondo

Al candidato n. 2 si richiede: competenza in dispositivi mobili in genere, cellulari, smartphones, Gps, Pda e gadget per vita digitale.

Al candidato n.3 si richiederanno articoli su foto digitale, software per trattamento immagini, Dtp, web design

[...]

Gli interessati possono inviare un breve e sintetico curriculum (non più di 1500 battute) corredato con le aree di interesse e specializzazione a
collabora@macitynet.it.

E' gradito anche l'invio in allegato di qualche breve articolo campione IN FORMATO TESTO O PDF (no scansioni) scritti a titolo di esempio per l'occorrenza o, eventualmente, per altre testate.

La raccolta delle candidature terminerà lunedì 20 novembre.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #87 il: 13 Nov 2006, 16:18 »
Citazione
"Huè chiattò va che ieri hanno tagliato il cavo ad Asti


:'D

Mercoledì ho il colloquio con un'azienda che distribuisce e programma macchine per il noleggio video, con relative applicazioni per noleggio via web.
Vediam

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #88 il: 13 Nov 2006, 16:36 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Shape"
Domani ho un colloquio. Spero di postare a breve un vaffanculo. Voi già sapete diretto a chi :mrgreen:

Domani ci ritorno.

Sarà il colloquio definitivo.

Incrociate per me tutto l'incrociabile.

Avete incrociato bene :D

Giovedì 7 dicembre sarà il mio ultimo giorno di lavoro qui.

^_________________^

Ma cosa farai?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Il lavoro
« Risposta #89 il: 15 Nov 2006, 14:23 »
Parliamo un attimo del curriculum.
Allora, diciamo che dovrebbe essere il mezzo con cui riusciamo a procurarci non un lavoro, ma bensì un colloquio. Ma quindi uno che deve fare, risistemarlo ogni volta a seconda del luogo in cui lo porta?
Perchè ho portato il mio da Gamerush 40 giorni fa, e adesso che cercavano non mi hanno chiamato?
Magari, semplicemente, la tizia del negozio a cui l'ho portato non l'ha passato alla sede centrale?