Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967603 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6720 il: 11 Ago 2011, 22:02 »
Eh, purtroppo in Italia oggi chi offre un lavoro molto spesso sembra quasi che ti faccia un favore, l'idea che si tratti di uno scambio di prestazioni alla pari "prestazione d'opera vs. denaro + il resto" sta diventando pura utopia. Poi se lo fai notare (cosa che io faccio sempre, forse è per questo che non mi pigliano mai  :)) allora dicono che non sposi la mission, non ti metti in gioco e tutte queste stronzate assortite.
« Ultima modifica: 11 Ago 2011, 23:05 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6721 il: 11 Ago 2011, 22:54 »
Sì, come dice Seppia sono degli approfittatori. Idem quelli che non pagano gli stagisti: quelli sono anche ipocriti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6722 il: 11 Ago 2011, 23:05 »
Eh, purtroppo in Italia oggi chi offre un lavoro molto spesso sembra quasi che ti faccia un favore

Questo è verissimo. Sono costantemente in contatto con recruiter britannici e quelli mi trattano come fossi una loro risorsa (cosa che in effetti è), disponibili a ogni mia richiesta, gentili e affidabili (non mi hanno ancora trovato un lavoro, ma va beh).
Recentemente invece sono stato contattato da una società di recruiting italiana che mi ha chiesto un colloquio telefonico, richiesta a cui ho riposto "Va bene, sono disponibile tutti i giorni tra le 13 e le 14 o dopo le 18" (mentre lavoro tendo a non fare colloqui per altre aziende). Cosa mi hanno scritto? "Ah, sono spiacente, questi orari sono al di fuori del mio orario di ufficio, non la riesco a chiamare".
Stanno ancora attendendo un mio cortese riscontro. (Che poi, che minchia di sviluppatori ci sono che hanno sede a Bari?)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6723 il: 11 Ago 2011, 23:33 »

Stanno ancora attendendo un mio cortese riscontro.

:D

giustamente non hai nemmeno sprecato i tre secondi per scrivere "vaffanculo"
grande Yoshi :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6724 il: 12 Ago 2011, 10:46 »
Lo stavo per postare anch'io. Mi dispiace per quei ragazzi che hanno speso i soldi (se vero) per sostenere il colloquio.
A me non dispiace, perchè se uno spende 100€ per fare un colloquio è un imbecille.

Da un headhunter che chiede 100€ basta che non ci vada nessuno e vedi come abbassano la cresta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6725 il: 12 Ago 2011, 11:30 »
beh in RayanAir ai candidati fanno un corso con esame scritto e prova pratica.
beh si paga. alla prova di volo moltissimi vengono segati anche se han passato brillantemente la prova scritta. Ah si paga oltre mille euro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6726 il: 12 Ago 2011, 11:51 »
Va beh, ma è un caso particolarissimo in un settore con costi fissi monstre.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6727 il: 12 Ago 2011, 12:00 »
rabbrividisco nel leggere le ultime due pagine
soprattutto se penso che qui mi hanno pagato circa 600 euro per due training di 4-5 giorni (300 euro l'uno più magliette, giubbini e altro vestiario assortito)
è proprio il mondo capovolto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6728 il: 12 Ago 2011, 12:01 »
beh da te quando tiri l'acqua del cesso gira al contrario :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6729 il: 12 Ago 2011, 12:37 »
Eh, purtroppo in Italia oggi chi offre un lavoro molto spesso sembra quasi che ti faccia un favore

Questo è verissimo. Sono costantemente in contatto con recruiter britannici e quelli mi trattano come fossi una loro risorsa (cosa che in effetti è), disponibili a ogni mia richiesta, gentili e affidabili (non mi hanno ancora trovato un lavoro, ma va beh).
Recentemente invece sono stato contattato da una società di recruiting italiana che mi ha chiesto un colloquio telefonico, richiesta a cui ho riposto "Va bene, sono disponibile tutti i giorni tra le 13 e le 14 o dopo le 18" (mentre lavoro tendo a non fare colloqui per altre aziende). Cosa mi hanno scritto? "Ah, sono spiacente, questi orari sono al di fuori del mio orario di ufficio, non la riesco a chiamare".
Stanno ancora attendendo un mio cortese riscontro. (Che poi, che minchia di sviluppatori ci sono che hanno sede a Bari?)

I recruiter in generale è gente inutile e che vende fumo.
Mi contattano diverse volte a settimana proponendoti lavori che non sono in linea con il tuo CV.
Poi quando gli faccio notare che io so/voglio fare altro dicono che ti manderanno altre proposte... E ti rimandano le stesse...  :no:
Meglio procacciarselo per conto proprio il lavoro.

A proposito... Alla fine ho firmato per il nuovo lavoro ed inizierò lì il 5 Settembre ed ho anche consegnato la lettera di dimissioni ai miei capi.
Dall'altra parte sembrano tutti molto entusiasti di lavorare con me... Cambieranno presto idea!
Ho anche un fiammante iMac che mi aspetta!  8)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6730 il: 12 Ago 2011, 14:49 »
Lo stavo per postare anch'io. Mi dispiace per quei ragazzi che hanno speso i soldi (se vero) per sostenere il colloquio.
A me non dispiace, perchè se uno spende 100€ per fare un colloquio è un imbecille.
E' per questo motivo (perchè sono degli imbecilli) che mi dispiaceva. Infatti non ho scritto "mi dispiace per quelli che hanno speso 100 euro e poi non sono stati presi".
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6731 il: 12 Ago 2011, 17:42 »
Visto che avevo chiesto consiglio e mi avevate risposto, mi pare giusto aggiornarvi sulla situazione: sono arrivato in Giappone un paio di settimane fa, ho iniziato a lavorare fin da subito, ma al momento sono ancora tranquillo. Fortunatamente non faccio straordinarii e, anzi, i colleghi mi sollecitano ad andarmene quando è l'ora. In compenso, mi trattano un po' come un bambino che ha bisogno di attenzioni "speciali". :D
La città in cui mi trovo (Ichinomiya) è grandina per gli standard italiani, ma è decisamente un posto di campagna. Ad ogni modo, come aveva detto Alle, se passate di qui e vi adattate (vivo praticamente in una stanza di una decina di mq ^^') un posticino per dormire c'è.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6732 il: 12 Ago 2011, 18:57 »
grande, auguri :)
In tigella veritas

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.345
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6733 il: 12 Ago 2011, 19:20 »
dovremmo darli in pasto ai maiali

Hai visto di recente Snatch?
Ho visto di recente Snatch.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro (State cazzo)
« Risposta #6734 il: 12 Ago 2011, 20:17 »
Visto che avevo chiesto consiglio e mi avevate risposto, mi pare giusto aggiornarvi sulla situazione: sono arrivato in Giappone un paio di settimane fa, ho iniziato a lavorare fin da subito, ma al momento sono ancora tranquillo. Fortunatamente non faccio straordinarii e, anzi, i colleghi mi sollecitano ad andarmene quando è l'ora. In compenso, mi trattano un po' come un bambino che ha bisogno di attenzioni "speciali". :D
La città in cui mi trovo (Ichinomiya) è grandina per gli standard italiani, ma è decisamente un posto di campagna. Ad ogni modo, come aveva detto Alle, se passate di qui e vi adattate (vivo praticamente in una stanza di una decina di mq ^^') un posticino per dormire c'è.

Foto?
E allora Mozart?