Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1955596 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il lavoro
« Risposta #315 il: 18 Ott 2007, 00:07 »
Citazione da: "fulgenzio"
FORSE OT

Ma le certificazioni, esattamente, a che cazzo servono? Io non l'ho mai capito.

FINE FORSE OT


Forse mi sbaglio, ma da quello che ho capito io funziona così:

Gino: Io sono certificato ISO sarcazzo.
Paolo: Devi dimostrarmelo.
Gino: Te lo dimostro dicendotelo.
Paolo: Dimmelo.
Gino: Sono certificato ISO sarcazzo.
Paolo: Ah. Allora va bene.

Tieni conto che la mia visuale delle cose in questo specifico caso (e più in generale in questo periodo) sono assai ristrette. :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Il lavoro
« Risposta #316 il: 18 Ott 2007, 08:45 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Non so se piangere o se ridere.

[cercando di abbracciarlo] Coraggio.

Citazione da: "fulgenzio"
Ma le certificazioni, esattamente, a che cazzo servono? Io non l'ho mai capito.

Esattamente, le certificazioni servono a giustificare posti di lavoro altrimenti inesistenti.

Mia precedente esperienza. Importante industria alimentare, stabilimenti di estensione pari ad un campo da calcio. Filiera mai vista completamente nemmeno da chi lavorava in azienda da più di cinque anni. Bisogna certificare la qualità produttiva: controllo materie prime, igiene degli impianti di lavorazione, stoccaggio in ambienti particolari e cose così. Arriva il certificatore, strette di mano con il direttore dello stabilimento ed il responsabile qualità, passeggiata nel giardino passando per il laboratorio di analisi (splendente) e consegna di ponderosi  documenti redatti da analfabeti ma impaginati da costoso studio grafico, tanto nessuno li legge e fanno la loro porca figura. Tempo della visita, 27 minuti netti compreso il caffé al distributore automatico. Costo totale: pranzo in prestigioso ristorante, interamente scaricato. Per tutto il resto, c'è mazzetta.

Mia attuale esperienza. Azienda di servizi per assistenza tecnica, open space di duecento metri quadri. Mansioni mai viste completamente nemmeno da chi lavora in azienda da più di cinque anni. Bisogna certificare le corrette condizioni di lavoro: orari dei turni, rispetto delle pause previste per videoterminalisti, controllo della non sovrapposizione di responsabilità e cose così. Arriva il certificatore, strette di mano con il capo area ed il responsabile della sicurezza, passeggiata attorno alle scrivanie passando per la toilette (splendente) e consegna di ponderosi documenti redatti da analfabeti ma impaginati da costoso studio grafico, tanto nessuno li legge e fanno la loro porca figura. Tempo della visita, 27 minuti netti compreso il caffé al distributore automatico. Costo totale: pranzo in prestigioso ristorante, interamente scaricato. Per tutto il resto, c'è mazzetta.

Anche ai più distratti risulterà evidente l'unica, tangibile, costante nelle certificazioni. D'altro canto siamo in Italia.

Lo splendore degli ambienti piastrellati.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #317 il: 18 Ott 2007, 09:31 »
Dove lavoro io i controlli sono più severi. L'ultima volta che il tizio è venuto ha passato quasi l'intera giornata a controllare ogni cosa. Però, se posso dire la mia: ci sono questi enti (mafia) che certificano ogni cosa, dalle procedure di lavoro, allo stoccaggio, allo smaltimento dei rifiuti (uno dei controlli più difficili da superare), guardano perfino se i nostri fornitori operano secondo i loro standard. Fin qui tutto bene. Però, cribbio, possibile che nessuno certifichi la qualità del lavoro dei dipendenti? Nessuno si chiede se prendiamo il giusto stipendio, se abbiamo il giusto contratto, se lavoriamo nelle migliori condizioni possibili, se ci vengono pagati gli straordinari e le trasferte? No!
PS: le cose che ho appena detto hanno valore generale e non si riferiscono all'azienda in cui lavoro. Solo qualcuno...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Il lavoro
« Risposta #318 il: 18 Ott 2007, 20:19 »
Non servono a uno stracazzo in pratica.
Dimostrano che sei un'azienda abbastanza grande per pagartela.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il lavoro
« Risposta #319 il: 20 Ott 2007, 09:37 »
Stamattina ho sfasciato il frontale in plastica della macchina delle bibite. Mi ha fottuto tre lattine, poi si è spenta. Nello spingerla il vetro si è spaccato. Cazzo. Speriamo nessuno faccia storie...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Il lavoro
« Risposta #320 il: 20 Ott 2007, 10:12 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Stamattina ho sfasciato il frontale in plastica della macchina delle bibite. Mi ha fottuto tre lattine, poi si è spenta. Nello spingerla il vetro si è spaccato. Cazzo. Speriamo nessuno faccia storie...


Hai saccheggiato la macchina, vero?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il lavoro
« Risposta #321 il: 20 Ott 2007, 10:47 »
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Stamattina ho sfasciato il frontale in plastica della macchina delle bibite. Mi ha fottuto tre lattine, poi si è spenta. Nello spingerla il vetro si è spaccato. Cazzo. Speriamo nessuno faccia storie...


Hai saccheggiato la macchina, vero?


No, non si può, è chiusa blindata, dietro il vetro ci sono i neon con la porta, non le lattine.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Il lavoro
« Risposta #322 il: 20 Ott 2007, 11:15 »
Ah ok ho capito.
Che criminale e vi certificano anche ISO?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Il lavoro
« Risposta #323 il: 20 Ott 2007, 12:33 »
E' un po' che ho una curiosità...ogni tanto capita che qualche amico che lavora come impiegato in ufficio mi dica che il giorno tal dei tali ha la visita medica del lavoro.
Io tecnicamente lavoro in ufficio ma in realtà trascorro la maggior parte del tempo in officina, dove oltre a mancare un sistema di aspirazione, fino a poco tempo fa si lavorava con sostanze che poi la nuova normativa ha eliminato perché ritenute cancerogene.
E negli ultimi sei anni non ci sono mai state visite mediche a nessuno, neanche a chi ci trascorre tutte le otto ore.

Secondo voi è normale questa cosa?  :shock:

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Il lavoro
« Risposta #324 il: 20 Ott 2007, 12:50 »
Citazione da: "Il Gianni"
Secondo voi è normale questa cosa?  :shock:

No.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Il lavoro
« Risposta #325 il: 22 Ott 2007, 13:09 »
"Mafia, prima azienda italiana"
Ogni anno utili per 90 miliardi

Gli sconcertanti dati di "Sos Impresa" della Confesercenti. "Condiziona tutto il tessuto economico del Paese". Al primo posto usura, poi l'abusivismo commerciale, racket, agromafia, contraffazione, appalti, giochi e contrabbando



Da tenere presente...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Il lavoro
« Risposta #326 il: 22 Ott 2007, 13:23 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "Il Gianni"
Secondo voi è normale questa cosa?  :shock:

No.



capita anche a me.Credo lo facciano per capire se il lavoro che ti fanno fare sia lesivo per la tua salute e se per questo puoi denunciarli o che.

pararsi il culo rulez.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Il lavoro
« Risposta #327 il: 22 Ott 2007, 14:29 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
La storia di icon e del certificatore


Quando leggo queste cose sono contento di non lavorare in Italia. Una pacca sulla spalla, icon.
E allora Mozart?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Il lavoro
« Risposta #328 il: 09 Nov 2007, 11:19 »
Gente, mi appropinquo al mio primo colloquio in banca.
Cosa devo aspettarmi?
2.0

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #329 il: 09 Nov 2007, 11:25 »
solitamente gente pallosa.
soprattutto se fai un colloquio con DB che oltre ad essere una banca é pure tedesca/conservatrice.
roba che quando sono andato a fare il colloquio con loro avevo voglia di morire :D

in compenso in banca puoi davvero diventare ricco (basta fare il broker), in cambio pero' del fatto di non avere una vita.

personalmente, in una banca non ci lavorerei manco dipinto :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto