Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1955933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #285 il: 24 Set 2007, 09:53 »
bella per armà, in bocca al lupo e tienici aggiornati.

Yoshi: "any published articles" di solito é quello che si domanda a chi ha lavorato in università come ricercatore o dottorando riguardo articoli tecnici pubblicati da riviste o siti correlati all'argomento studiato.
visto che non hai fatto dottorati o lavorato all'università come ricercatore suppongo si tratti appunto dei tuoi articoli riguardo ai vg
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Il lavoro
« Risposta #286 il: 24 Set 2007, 10:20 »
Citazione da: "atchoo"

Pure io rivelai le mie intenzioni in maniera simile, comunque. E la situazione lavorativa peggiorò fino alla quasi esasperazione. Anche con colleghi che ritenevo amici!

Figo, la storia della mia situazione odierna!!!!!Con l'unica differenza che io il rapporto con i colleghi manco col cazzo che lo recupero, brutti infami demmerda...
Chissà perchè mi è venuto in mente un film di Hitchcock, L'Altro Uomo, in cui due tizi che non si conoscono decidono di uccidere il "nemico" dell'altro per attuare il delitto perfetto.

A saperlo... :(

armandyno

  • Visitatore
Il lavoro
« Risposta #287 il: 24 Set 2007, 19:57 »
Grazie Seppia!

Comunque dopo due anni di battaglie a suon di curriculum e colloqui, sono riuscito ad entrare QUI (è il centro congressi più grande della Campania). Il che (ripeto, siamo a Napoli) non è affatto semplice. Mi sento un graziato da Dio, nonostante io sia ateo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #288 il: 24 Set 2007, 23:34 »
mitico!
complimenti, come (quasi) sempre la parseveranza e la decisione alla lunga pagano

:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #289 il: 25 Set 2007, 09:17 »
Citazione da: "Yoshi"


Il dubbio ce l'ho sul "Do you have any published articles?" finale, io penso si riferisca alla mia attività di recensore online citata nel curriculum, ma mi è venuto il dubbio che potesse riferirsi a qualche cosa di legale, vista l'impaginazione della mail. Nel secondo caso la risposta che ho scritto sarebbe una figuraccia epocale.


Secondo me é corretto, son loro che saltano di palo in frasca.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Il lavoro
« Risposta #290 il: 25 Set 2007, 09:22 »
.
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 19:15 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #291 il: 25 Set 2007, 12:19 »
sticazzi!

complimenti vivissimi, a quando la pelle umana?
:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #292 il: 26 Set 2007, 16:39 »
Non ci si finisce mai di stupirsi.

Succede che, da qualche settimana a questa parte, hanno dato a diversi dipendenti le chiavi dell'Azienda dove lavoro.

Uno di loro è mattiniero come me, e alle 8:35 di ogni mattina arriva e apre la porta. Iniziamo quindi a lavorare a quell'ora, io, lui e qualche altro mattiniero. Ovviamente si esce 25 minuti prima delle 18.
Ci sembrava una cosa naturale.

Solo ieri la moglie del titolare si è accorta di questa cosa (nonostante firmassimo sempre il foglio presenza con gli orari reali di ingresso ed uscita) e ha decretato che l'orario di lavoro è 9-18, con un'ora di pausa pranzo, non ci sono alternative.
Alla domanda: "Ma allora dobbiamo aspettare fuori la porta fino alle 9, anche se c'è qualcuno dentro?" ci è stato risposto "Sì".

Ora, ammettendo pure che abbia ragione, visto che è così da contratto:
1. Perchè imporre il proprio diktat, se non sussistono reali motivi per cui tutti debbano essere presenti dalle 9 alle 18? Facciamo lavori separati, magari talvolta capita chiedere un consiglio, un suggerimento, ma se qualcuno esce mezz'ora prima di te rimandi al giorno dopo e fai altro
2. Molti entrano alle 10, 10:30: chissà se anche loro hanno avuto i medesimi ordini :roll:
3. Perché non si cerca di capire il motivo del comportamento dei propri dipendenti e poi magari intervenire?
Non si pensa, ad esempio nel mio caso, che io non riesco proprio ad entrare fisicamente nell'autobus se cerco di prendere quello successivo?
4. Non si pensa che il dipendente, se messo un po' più a suo agio, è più produttivo e magari fa anche un po' di straordinario senza nemmeno dirlo?

Il risultato di questa banale operazione è stato:
1. Malcontento generale, perché ovviamente se ne è parlato
2. Nessuno ha più voglia di regalare nemmeno un minuto di straordinario non pagato
3. Passo più tempo sul forum e faccio più pause
4. Da domani aspetterò le 9 fuori la porta, seduto con le scale, giocando con il DS. Sperando che Titolare o moglie arrivi prima delle 9 (qualche volta capita)

Continuo a stupirmi, forse sbaglio e non dovrei, visto che puntualmente la maggioranza delle persone si rivela priva di materia grigia.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Il lavoro
« Risposta #293 il: 27 Set 2007, 08:36 »
Citazione da: "Shape"
Succede che [...]

Restituisci le chiavi immediatamente. Perché avere la responsabilità di averle se di fatto non puoi usarle?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #294 il: 27 Set 2007, 09:19 »
certe volte la gente é davvero idiota
boh
concordo con eugenio, restituisci le chiavi se non ti servono.

comunque io avevo smesso di entrare in ufficio 40 minuti prima quando ho visto che di fatto significava solo lavorare 40 minuti di più al giorno :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #295 il: 27 Set 2007, 09:30 »
Nono, le chiavi non le hanno date a me, ma ad un mio collega... comunque il discorso è triste uguale.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il lavoro
« Risposta #296 il: 27 Set 2007, 09:56 »
Noi abbiamo i topi nel pavimento rialzato...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #297 il: 27 Set 2007, 10:04 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Noi abbiamo i topi nel pavimento rialzato...

Anche nel Test Plant di Valcannuta 250 (parlo di telecom Italia) a Roma c'erano i topi nel piano rialzato. Alle volte anche morti, immaginate il tanfo.

Mi è venuto in mente che i due enormi edifici di via di Valcannuta a Roma sono in affitto, di proprietà del Vaticano. Chissà quanto pagherà TI :roll:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Il lavoro
« Risposta #298 il: 29 Set 2007, 10:27 »
Ho una domanda che urge una risposta!
Ho trovato lavoro in un posto molto più vicino a casa mia rispetto a dove sono attualmente.
Ho un contratto a tempo DETEMINATO a un anno con scadenza 31/12/07 sono impiegato metalmeccanico di 5°LV.
Nel contratto che mi lega alla mia ditta non ci sono clausole particolari, per cui vale il contrato colletivo metalmeccanici. La domanda è questa:

QUANTI SONO I GIORNI DI PREAVVISO CHE DEVO DARE ALLA DITTA?

Perché ho scaricato il contratto e ho trovato che per il tempo specificatamente INDETERMINATO dovrei dare 1 mese e 1/2 a partire dalla metà el mese successiva (e io mi vorrei liberare prima).
Altrimenti ho chiesto in giro e c'è chi mi ha detto 20 gg e chi mi ha detto che non esiste preavviso e cioè che o arrivo alla scadenza del contratto o trovo un accordo con la ditta per qualsiasi data anche domani.

Mi potete anche indicare dove lo trovo scritto? Per poterlo stampare e esibirlo in sede di trattativa.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Il lavoro
« Risposta #299 il: 29 Set 2007, 12:38 »
Armà, ma che cazzo combini?!?
2.0