Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1951842 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20355 il: 03 Mar 2023, 17:20 »
Sì, faccio anche questo: mando messaggi a raffica, a volte senza motivo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20356 il: 03 Mar 2023, 17:36 »
Terribile, condivido.
Se poi hai pure le notifiche sul telefono è ancora peggio.

io ho le notifiche sull'apple watch, ci son momenti dove mi vibra tutto il braccio

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Il lavoro
« Risposta #20357 il: 03 Mar 2023, 17:42 »
Uguale  :D


:cry:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Il lavoro
« Risposta #20358 il: 03 Mar 2023, 17:43 »
io ho le notifiche sull'apple watch, ci son momenti dove mi vibra tutto il braccio

wow, mi hai dato una idea...

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Il lavoro
« Risposta #20359 il: 03 Mar 2023, 21:07 »
Io vado via di testa quando mi chiamano su Teams senza chiedermi se sono impegnato
Al 99% ho in stanza una persona o sono già al cellulare ma nulla… anche se metto “occupato” nulla… chiamano.

E mi squillano. In successione
iPhone
iPad
Pc
Scatole….

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20360 il: 04 Mar 2023, 09:11 »
Io vado via di testa quando mi chiamano su Teams senza chiedermi se sono impegnato
Al 99% ho in stanza una persona o sono già al cellulare ma nulla… anche se metto “occupato” nulla… chiamano.

E mi squillano. In successione
iPhone
iPad
Pc
Scatole….
Anche a me manda ai matti quando ti chiamano anche se sei in modalità occupato; così dal nulla

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #20361 il: 04 Mar 2023, 09:36 »
Da me bussano allo sportello chiedendo “C’è nessuno?” anche con luci spente e cartello che avvisa dell’assenza dell’operatore esposto.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Il lavoro
« Risposta #20362 il: 04 Mar 2023, 10:25 »
Per scrupolo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #20363 il: 04 Mar 2023, 14:54 »
Vi voglio raccontare cosa sta succedendo nell'azienda in cui lavoro.

Abbiamo un picco di nuove commesse legate al superbonus, con margini di guadagno osceni. Questo ci mette in una posizione stranissima, visto che non abbiamo abbastanza personale per i cantieri, e nel dubbio si privilegiano i nuovi contratti molto più lucrativi. Il cantiere in cui dovrò andare io fra due settimane non ha ancora personale assegnato.

L'azienda offre premi in denaro (non cash, ma mi dovrei informare) a chiunque porti candidature che vengono successivamente inserite nell'organico. 200-400€ per persona, a seconda dell'esperienza del nuovo assunto.
Hanno sempre spinto, a voce, per portare altre persone in ditta. Ma contemporaneamente non hanno mai fatto nulla per tenerle, le persone assunte.

Temo mesi più turbolenti del solito
« Ultima modifica: 04 Mar 2023, 17:09 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20364 il: 04 Mar 2023, 16:01 »
Da me bussano allo sportello chiedendo “C’è nessuno?” anche con luci spente e cartello che avvisa dell’assenza dell’operatore esposto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il lavoro
« Risposta #20365 il: 04 Mar 2023, 18:20 »
Vi voglio raccontare cosa sta succedendo nell'azienda in cui lavoro.

Abbiamo un picco di nuove commesse legate al superbonus, con margini di guadagno osceni. Questo ci mette in una posizione stranissima, visto che non abbiamo abbastanza personale per i cantieri, e nel dubbio si privilegiano i nuovi contratti molto più lucrativi. Il cantiere in cui dovrò andare io fra due settimane non ha ancora personale assegnato.

L'azienda offre premi in denaro (non cash, ma mi dovrei informare) a chiunque porti candidature che vengono successivamente inserite nell'organico. 200-400€ per persona, a seconda dell'esperienza del nuovo assunto.
Hanno sempre spinto, a voce, per portare altre persone in ditta. Ma contemporaneamente non hanno mai fatto nulla per tenerle, le persone assunte.

Temo mesi più turbolenti del solito
A proposito di aziende e margini di guadagno...
TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/03/03/la-bce-scopre-che-linflazione-e-causata-dalle-aziende-prezzi-aumentati-piu-dei-costi-a-danno-di-consumatori-e-lavoratori/7084592/amp/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20366 il: 04 Mar 2023, 18:40 »
Sento la necessità di un'altra fonte  :ugly:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20367 il: 05 Mar 2023, 22:42 »
Vi voglio raccontare cosa sta succedendo nell'azienda in cui lavoro.

Abbiamo un picco di nuove commesse legate al superbonus, con margini di guadagno osceni. Questo ci mette in una posizione stranissima, visto che non abbiamo abbastanza personale per i cantieri, e nel dubbio si privilegiano i nuovi contratti molto più lucrativi. Il cantiere in cui dovrò andare io fra due settimane non ha ancora personale assegnato.

L'azienda offre premi in denaro (non cash, ma mi dovrei informare) a chiunque porti candidature che vengono successivamente inserite nell'organico. 200-400€ per persona, a seconda dell'esperienza del nuovo assunto.
Hanno sempre spinto, a voce, per portare altre persone in ditta. Ma contemporaneamente non hanno mai fatto nulla per tenerle, le persone assunte.

Temo mesi più turbolenti del solito
Come è possibile che siano legate al superbonus se è praticamente finito?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20368 il: 05 Mar 2023, 23:39 »
Da me bussano allo sportello chiedendo “C’è nessuno?” anche con luci spente e cartello che avvisa dell’assenza dell’operatore esposto.
Qui chiudiamo la tendina perché la gente non rompa le scatole quando facciamo pausa ma non serve perché tanto arriva sempre quello/a che la apre e ti chiede se può avere da bere/mangiare o dove buttare la monnezza.
Oppure pensano che la tendina sia un muro e ti appoggiano direttamente il culo sulla faccia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #20369 il: 06 Mar 2023, 01:31 »
Oppure pensano che la tendina sia un muro e ti appoggiano direttamente il culo sulla faccia.
😂

Perdona l'irriverenza ma immaginarmi la scena mi ha spaccato dal ridere.
Professional Casual Gamer