Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1953952 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #20235 il: 19 Ott 2022, 17:49 »
io vado a botte di follow up di solito. Se c'è in CC il capo di solito funziona.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20236 il: 19 Ott 2022, 17:52 »
Non esiste cosa peggiore, sul lavoro, che dipendere da un incompetente.

Il mio gruppo di lavoro di The First Place non replichi a questo post, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #20237 il: 19 Ott 2022, 17:55 »
Non esiste cosa peggiore, sul lavoro, che dipendere da un incompetente.

io non ce la faccio, ad esempio. O stimo il mio capo o ci sono gravi problemi, mi viene naturale poi l'insubordinazione.

Se non capisci un cazzo e lavori male, e dovresti dare l'esempio, come posso rispettarti? la leadership non la puoi imporre, va riconosciuta naturalmente.

di fatto ci sono due principali motivi per il cambio lavoro: rapporti con il proprio capo, e mancato riconoscimento in termini di crescita professionale,salariale.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #20238 il: 19 Ott 2022, 17:58 »
io vado a botte di follow up di solito. Se c'è in CC il capo di solito funziona.

Tieni presente che parliamo di un dipendente comunale prossimo alla pensione.
Non me ne vogliano i dipendenti comunali coscienziosi che leggono, ma temo che non cambierà nulla fino a quando non andrà in pensione.
Il suo capo sarà un qualche dirigente che magari gli ha pure tagliato la risorsa che faceva il lavoro meglio e al posto suo.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Il lavoro
« Risposta #20239 il: 19 Ott 2022, 18:27 »
Io invece ho fatto un colloquio l'altro giorno, per una posizione e-commerce (detto in sintesi), per un' azienda che mi farebbe avvicinare a casa di almeno 25 minuti di auto e vari km.
Cmq, mi chiamano, ero in ufficio, non rispondo, mandano un whatsapp e mi avvisano chi erano. Rispondo e dico che mi libero alle 18, mi dicono che posso richiamare a quel numero. Primo meh.
La sera chiamo ma non rispondono. Mando whatsapp e mi rendo disponibile per il giorno dopo alle 17, mi ridicono di chiamare quando finisco. Chiamo e fissiamo un appuntamento per sta settimana. Mi manda mail e mi dice di portare un CV aggiornato. Alché rispondo guarda è uguale a quello che ti ho mandato due giorni fa. Non fa niente portalo lo stesso.
Ora, non è per i 2 fogli e poche righe di inchiostro, ma sta cosa mi è parsa assurda.
Vado al colloquio, mi presento alla reception e aspetto buoni 10 minuti prima che scenda la tipa delle hr che mi aveva contattato, saluta, chiede se avevo portato il CV, lo prende e se ne sale dicendo che la responsabile sta finendo una riunione.
Passano altri 10 15 minuti e scendono in 2. Chiedono di parlare un po' e traspare che proprio non avevano letto un cazzo, tipo "ah, ha laurea umanistica".
Tralasciando questo, dichiarano di cercare la posizione con urgenza ma allo stesso tempo che la cercano da parecchio tempo. Fatto sta che usano Salesforce Cloud e per loro è requisito indispensabile, come se poi fosse difficile impararlo (rispetto ad altri programmi o a Sekiro).
Tempo perso insomma, ma mi riallaccio a quanto detto poco su, qualità dei selezionatori veramente scadente.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Il lavoro
« Risposta #20240 il: 19 Ott 2022, 18:36 »
Vado al colloquio, mi presento alla reception e aspetto buoni 10 minuti prima che scenda la tipa delle hr che mi aveva contattato, saluta, chiede se avevo portato il CV, lo prende e se ne sale dicendo che la responsabile sta finendo una riunione.
...
Passano altri 10 15 minuti e scendono in 2.

su LinkedIn è ricorrente di gente che, se l'attesa supera i 15/20 minuti senza ci sia un grave motivo, si alza e se ne va.
perché alla base di tutto c'è il rispetto della persona che si è presentata e perchè se non sai programmare il tuo lavoro e appuntamenti non è un bel biglietto da visita tuo e dell'azienda.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Il lavoro
« Risposta #20241 il: 19 Ott 2022, 19:33 »
Tutto giusto, mi ha fermato la voglia di avvicinarmi e il fatto che mio cugino lavora in zona e si stava liberando per salutarlo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20242 il: 19 Ott 2022, 19:40 »
Oggi invece a noi è arrivata l'ennesima batch di dialoghi... in ordine sparso  :blindfold:

Ordinaria amministrazione, da queste parti.
E questa volta ricostruirla è stato anche piuttosto semplice.
D'altra parte, il cliente paga e ha anche ragione di lasciare alla manovalanza il lavoro di riorganizzazione.
Quindi niente da segnalare, non si è fatto male nessuno.

Diverso è il discorso quando un cliente è sciatto al punto da mandarti un file di dialoghi disordinati e NON supportati da ID che permettano di ricostruirlo.
In quel caso significa che stai lavorando male: paghi qualcuno per un servizio e non lo metti in condizione di fare un lavoro dignitoso.

Fortunatamente, questi casi sono molto rari.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Il lavoro
« Risposta #20243 il: 20 Ott 2022, 11:25 »
A me piacerebbe scrivere un libro su quello che succede dove lavoro, ma più che un libro comico sarebbe un libro dell'orrore.

L'ultima di oggi:
A è responsabile del mio ufficio da più di 10 anni e ha tutte le competenze per svolgere questo ruolo.
Dato che abita a 1 ora di macchina chiede di fare smart-working due giorni a settimana, gli viene concesso, ma gli viene spiegato che la direzione non ritiene che la figura del responsabile dell'ufficio sia compatibile con il lavoro da casa.

Oggi viene rimosso dalla carica di responsabile e al suo posto viene messo B, recente acquisizione, che non ha alcuna competenza in materia e che abita a 2 ore e mezza di macchina dalla ditta, per cui è in presenza 1 o 2 giorni a settimana, per il resto lavora da casa.

E niente, ogni volta sono in grado di alzare l'asticella del nonsense un po' più in alto...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Il lavoro
« Risposta #20244 il: 20 Ott 2022, 11:54 »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Il lavoro
« Risposta #20245 il: 20 Ott 2022, 13:02 »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20246 il: 20 Ott 2022, 13:58 »
Ho visto l'ultimo Reel e faceva molto ridere :)

È un creator famoso?
« Ultima modifica: 20 Ott 2022, 17:35 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20247 il: 20 Ott 2022, 16:54 »
Io non vorrei infierire ma qui da me penso si superi ogni limite. Da storie di sesso (a tre nella cabina di pilotaggio, per esempio) a gente pazza che ancora lavora, la realtà supera la fantasia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #20248 il: 20 Ott 2022, 17:36 »
Beh, qualcosa ora devi raccontare.

O quantomeno postare un video a conferma delle tue parole.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Il lavoro
« Risposta #20249 il: 20 Ott 2022, 17:45 »
Ho visto l'ultimo Reel e faceva molto ridere :)

È un creator famoso?

Abbastanza, è bravo sì.