Io invece vorrei raccontare con che geni mi tocca avere a che fare.
Uno dei parcheggi che abbiamo in gestione è di proprietà del comune.
Il comune, ogni anno, riserva 60 abbonamenti a condizioni agevolate per gli studenti universitari che usano il treno.
Io mi occupo della gestione di questi abbonamenti e i nominativi mi vengono passati con graduatorie aggiornate nel tempo. Queste graduatorie vengono inviate dall'ufficio del comune che se ne occupa al mio responsabile, che poi le inoltra a me.
Tralasciando le inesattezze pubblicate sul sito di riferimento, segnalate ogni anno da cinque anni e mai sistemate, quest'anno soprattutto mi ritrovo a ricevere ragazzi o genitori a cui viene inviata la seguente email:
Gentile Cippa Lippa
la sua domanda è stata accolta, per l’attivazione/rinnovo dell’abbonamento parcheggio “Le Piazze”, recarsi nell’ufficio preposto all’interno del parcheggio, nello stabile (ex ospedale) difronte la cassa, nei seguenti giorni ed orari:
- giovedì 8.00 – 10.00
Cordialmente
Voi vi aspettereste di poter ricevere l'abbonamento, giusto? Purtroppo spesso e volentieri questi ragazzi NON sono nella graduatoria e il mio responsabile non vuole che rilasci l'abbonamento perché dobbiamo tenere fede alla lista che gli inviano e mi inoltra.
Chi invia l'email è lo stesso che dovrebbe aggiornarci la lista, io non posso assolutamente averci a che fare (ed è meglio così, sicuro gli spaccherei la faccia), questa stessa persona ribadisce che dobbiamo attenerci alle sue comunicazioni, guai a noi se ci comportiamo diversamente.
Peccato che ragazzi e genitori vedano me, si lamentino con me, mandino in mona me.