Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1955739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Il lavoro
« Risposta #18135 il: 22 Ago 2018, 14:36 »
Avere le idee chiare
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Il lavoro
« Risposta #18136 il: 27 Ago 2018, 18:46 »
Ricevuto nuovi attestati di stima dal cliente finale.
O mi so vendere bene, o mi si vogliono mettere a 90.
Delle due l'una.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Il lavoro
« Risposta #18137 il: 27 Ago 2018, 18:49 »
PESCE!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #18138 il: 27 Ago 2018, 23:45 »
Ragazzi, io lo metto qui.
Potrei dire tante cose, ovviamente non posso. Mi limito ad un "non mi prendo alcuna responsabilità per qualsiasi cosa succeda".

https://www.casilinanews.it/77119/annunci/lavoro/assunzioni-telecom-italia-per-neolaureati-tutte-le-posizioni-aperte.html

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18139 il: 28 Ago 2018, 14:48 »
NOI: "Perdonate, signori. Umilmente, vorremmo sapere se il titolo di questo DLC è un gioco di parole che richiama il nome di un tale personaggio del gioco, poiché troppo singolare sarebbe la casualità. Nell'eventualità sia così, potreste confermarcelo, acciocché noi si possa trovare un corrispettivo italiano di degna guisa per allietare tutte le italiche genti?"

Ah, avete assunto il buon Cannarsi?! :o ;D
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18140 il: 31 Ago 2018, 09:30 »


Premessa: oggi avevo la donazione del sangue e, comunque, venivo da undici giorni consecutivi senza riposo (tecnicamente neppure oggi è stato un giorno di riposo). Per dire che oggi mi sarei dovuto fare esclusivamente gli affari miei.
Il mio responsabile scrive nel gruppo WhatsApp in cui ci teniamo in contatto per determinati interventi, mi chiede di chiamare una collega che lavora esclusivamente in un parcheggio (è una ex-tossica, anche se lei dice solo canne, fa casini su casini), per risolvere un problema.
Questa ogni tanto è gestibile, certe altre no. Oggi sembrava in buona, ma pochi istanti dopo aver iniziato la telefonata mi dice "Questa telefonata rasenta l'assurdo, mettiamo giù?" E mette giù.
Io ho ormai superato i 20 anni di lavoro, ma una tizia così non l'avevo mai vista. Neppure al servizio militare avevo visto gente simile...
Non sono ancora a tempo indeterminato, sto aspettando il bando di concorso, ma dopo oggi gli ho detto che se la prospettiva è quella di proseguire a lavorare con questa tizia possono anche cercarsi qualcun altro.

Samuele, io mi sono fermato a "mi sarei dovuto fare esclusivamente gli affari miei".

Davvero ragazzi, io ci vedo una buona dose di masochismo a essere disponibili a vario livello fuori dell'orario di lavoro, a gruppi WhatsApp di coordinamento(a tutte le ore?) per il lavoro(magari pure col numero e cellulare privato, lol) e cose simili.
Manco fossero poi i lavori più belli della vita.

Siete parte del problema a comportarvi cosi.

Recupero questi post perché, dopo nuovi sviluppi, l'idea "Ma chi me l'ha fatto fare?" non mi passa dalla mente.
Intanto me ne sono uscito dal gruppo WhatsApp, che era diventato una specie di gabbia e che, comunque, neppure era nato con in mente l'uso che poi se ne faceva.
Poi vedrò pure di rimanere a casa, meglio disoccupati che fatti fessi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18141 il: 31 Ago 2018, 09:33 »
Urca. Mi dispiace pupo che le cose stiano andando storte.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Il lavoro
« Risposta #18142 il: 31 Ago 2018, 09:37 »
Spiace.
Spiace anche sapere che per una persona che dice 'non ci sto' ce ne sono 10 in fila pronte a lavorare con le medesime modalità

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18143 il: 31 Ago 2018, 09:49 »
In realtà qua è peggio.
La goccia è stata questa: la tizia di cui parlavo fa il cazzo che vuole (ultimamente praticamente niente, che in certe cose è pure un bene, dato che almeno non fa danni), le viene sostanzialmente permesso di farlo, le toppe devo di fatto metterle io e... le prolungano il contratto (con 15 giorni di interruzione, che dovrei coprire io)! :lol:
Senza voler sembrare presuntuoso, un sostituto che lavori come me all'incredibile cifra di 6,82 euro all'ora lordi (sì, non sto scherzando: 6,82 euro all'ora lordi) non lo troveranno mai. Non è un posto in cui servano chissà quali competenze specifiche, ma serve un po' di sale in zucca e chi ne ha o è proprio disperato disperato (e ce ne sono, purtroppo) o cerca altro. O piuttosto rimane a casa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #18144 il: 31 Ago 2018, 10:02 »
Mi spiace, pupo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il lavoro
« Risposta #18145 il: 31 Ago 2018, 10:22 »
6,82 euro all'ora lordi

Provo un sensazione in bilico tra l'infastidito e il dispiaciuto. E pur non conoscendo come sia l'offerta lavorativa dalle tue parti, ma pensando a come descrivi le condizioni attuali, pure amareggiato.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18146 il: 31 Ago 2018, 10:31 »
Beh, va detto che, prendendo così poco, per un bel po' erano di fatto netti, dato che le detrazioni erano superiori all'IRPEF dovuta. Anche "grazie" al fatto che mi avevano messo part-time al 50%. :yes:
Corrisponderebbe al livello 2, il mio livello corretto sarebbe il 4, che arriverebbe dopo il bando di concorso, secondo la supercazzola propinatami dal mio responsabile (per rendere meno appetibile il posto il bando prevederebbe un posto di livello 2).
Sempre che io arrivi al bando di concorso, ovviamente.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Il lavoro
« Risposta #18147 il: 01 Set 2018, 07:37 »
A questo punto evito di dire quanto prendo io l'ora  :D :hurt: :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18148 il: 01 Set 2018, 10:57 »
 Comunque WhatsApp per questioni lavorative e' sempre:

"Purtroppo non tengo le notifiche WhatsApp accese"
 Butto un' occhiata ogni 24 ore e via

 (Sperando non succeda come su Telegram dove loschi figuri mi confondono la figlia piccola con una misconosciuta cantante )

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18149 il: 01 Set 2018, 11:15 »
Io ho provato ad usarlo per lavoro un paio di giorni.
Al terzo, l'ho sfanculato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima