Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1955331 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #14055 il: 15 Dic 2014, 11:45 »
Facevo questa robaccia qui https://www.youtube.com/watch?v=dha8sJr4aZE, seguendo sia il design del prodotto, sia la gestione degli artisti che facevano cose tipo il video linkato.

O altrimenti quest'altra robaccia qua https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dreamslair.braccialettirossi.mobileapp&hl=it (scaricate, tra poco parte il nuovo concorso!)(sono ironico ovviamente)
Sto giocando online a Civ 6

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il lavoro
« Risposta #14056 il: 15 Dic 2014, 11:47 »
Maschi abbracci a tutti.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il lavoro
« Risposta #14057 il: 15 Dic 2014, 11:59 »
Anche la mia situazione lavorativa non è che sia delle migliori, ho un contratto di merda, quindi zero contributi, zero ferie e altri cazzi.
In più vengo pagato pochissimo e ho a che fare con delle persone che definire pessime è poco.

Ultimamente molti clienti hanno perso il posto di lavoro ma lo stesso vengono a giocare, roba da 10/15 euro al giorno.
Ma come cazzo fanno?
Il mio odio verso l'umanità cresce sempre di più.
Soprattutto se poi leggi storie come quelle di vito e wis, utenti che conosco da anni e che reputo brave persone.

Insomma, che tristezza.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #14058 il: 15 Dic 2014, 12:37 »
La follia, lo so.

Ma qui è assurdo:
Tizio A: "Ehi c'è questo bug nel software"
Tizio B: "Risolviamolo cambiando il design!"
Yoshi: "Ok, quando è la data di consegna della modifica di design"
Tizio A: "15 gennaio"
Yoshi: "Certo, non preoccuparti" :yes:
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14059 il: 15 Dic 2014, 12:56 »
La mia azienda attuale è proprio divertente. Il 23 dicembre smetterò per sempre di lavorare in questo ufficio e nessuno si è ancora preoccupato di organizzare un qualsivoglia passaggio di consegne. Mi spiace perdermi il momento in cui scopriranno la montagna di roba che avranno da smaltire senza di me :D

Magari parla te con il tuo manager e fai presente la cosa.
Anche a me successe la stessa cosa e non avevo manager. Alla fine ho scritto una lunga mail a tutti spiegando tutto e ho organizzato un meeting di una mezza giornata con un collega per passare tutto il lavoro a lui e le varie password e cose così.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14060 il: 15 Dic 2014, 13:28 »
Io ho l'impressione che a Yoshi non freghi gran che di lasciarli con il culo all'aria per un po', ma magari mi sbaglio.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #14061 il: 15 Dic 2014, 13:30 »
Shape ha un fine intuito :yes:
O meglio, ci sono colleghi con cui ho costruito un sano e costruttivo rapporto con cui chiuderò le cose in modo sensato (e infatti si stanno attrezzando per tempo), altri che mi hanno reso la vita impossibile con la loro totale disorganizzazione soccomberanno nel loro stesso brodo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14062 il: 15 Dic 2014, 13:36 »
Io ho l'impressione che a Yoshi non freghi gran che di lasciarli con il culo all'aria per un po', ma magari mi sbaglio.

Vabbe' ma questo non dovrebbe essere rilevante in questa specifica situazione. Yoshi dovrebbe lasciare le cose tutte piegate bene nei cassetti mica per gli altri ma per se stesso. Che poi oh mai bruciare i ponti quando si cambia lavoro. Mai!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14063 il: 15 Dic 2014, 13:41 »
Per quanto mi riguarda, se me ne vado è perché non voglio rimanere: per quale motivo dovrei volerci tornare? In certi casi avrei preferito andare a fare il lavapiatti, per dire.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il lavoro
« Risposta #14064 il: 15 Dic 2014, 13:47 »
Mai bruciare i ponti, il mondo è piccolo.
Comunque non capisco Yoshi, che immaginavi di trovare a Monopoli precisamente, un'organizzazione tipo industria bellica del Terzo Reich?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14065 il: 15 Dic 2014, 13:50 »
Ma io infatti non li ho mai bruciati, però non me ne farei tanto un problema, ecco.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #14066 il: 15 Dic 2014, 13:56 »
Quello che dice Seppia ha senso, io quando me ne vado è perchè ho trovato di meglio, ma non per questo mi sento di poter sputare nel piatto dove ho mangiato fino a due secondi prima.
A meno che quel piatto contenesse escrementi rifilatemi da altri ovviamente.

Comunque Seppia, lavoro in un'azienda che ha costruito dei pezzi per Curiosity, il robottino che va su Marte, quindi sì, mi aspettavo una certa professionalità :D

Edit: per motivi oscuri ho confuso Seppia con iKenny. E sì che la citazione del Terzo reich mi avrebbe dovuto insospettire.  :suspious:
« Ultima modifica: 15 Dic 2014, 14:04 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #14067 il: 15 Dic 2014, 14:01 »
Mai bruciare i ponti, il mondo è piccolo.

Esatto. Non bruciare i ponti non perche' si vuole tornare nella vecchia azienda ma semplicemente perché il mondo e' piccolo e le persone si conoscono. Far girare il proprio nome ed essere certi che si e' sempre lasciato un buon ricordo ovunque si e' lavorato e' la migliore strategia.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #14068 il: 15 Dic 2014, 14:03 »
Cmq Seppia, lavoro in un'azienda che ha costruito dei pezzi per Curiosity, il robottino che va su Marte, quindi sì, mi aspettavo una certa professionalità :D

Invece avevano le camicie con le pin-up?


Comunque ci son un sacco di sfumature prima di arrivare a bruciare i ponti e lasciare un pessimo ricordo.
« Ultima modifica: 15 Dic 2014, 14:04 da Yoshi »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #14069 il: 15 Dic 2014, 14:44 »
Ma io infatti non li ho mai bruciati, però non me ne farei tanto un problema, ecco.

Vero, in uno hanno chiamato le guardie per accompagnarti all'uscita. ^_^