Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967655 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #12285 il: 09 Dic 2013, 10:38 »
Ma è necessaria?

Tecnicamente puoi usare quella italiana per 180 giorni, dopodiché boh (non ho trovato nessuna spiegazione che mi abbia convinto al 100%). Per quello pensavo di fare quella internazionale prima di partire, in un rarissimo slancio di lungimiranza.

Yeah man, it's random.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12286 il: 09 Dic 2013, 10:48 »
Considerando che vai a vivere lì anche il mio consiglio è quello di farla, si sa mai che ti becchi il tizio caga minchia che vuole quella internazionale.

Per dire, qui c'è scritto da tutte le parti che devi avere necessariamente: o la patente internazionale o la patente italiana accompagnata da traduzione in inglese fatta dalla motorizzazione AU (io ho la seconda).

Il mio campione statistico è bassino, che nonostante abbia fatto uno sfracello di km mi hanno fermato solo una volta, però quella volta non mi hanno chiesto la traduzione. Mentre ho parlato con altri ragazzi a cui la traduzione l'hanno chiesta (e non l'avevano ^__^). Così come accettano tranquillamente la patente come documento per entrare nei locali, anche se in teoria servirebbe sempre il passaporto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #12287 il: 09 Dic 2013, 11:10 »
però in australia so che dipende dagli Stati
in NSW fittavamo la macchina tranquillamente con la patente normale (nè internazionale nè tradotta, che non c'è un cazzo da tradurre tra l'altro), in queensland già rompevano più le palle e volevano l'internazionale

tu stai guidando principalmente tra western e south, giusto?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12288 il: 09 Dic 2013, 11:13 »
Se vai sul sito della motorizzazione del NSW c'è scritto chiaramente che per legge serve la traduzione, poi come ho detto se se ne sbattono il cazzo (immagino perché hanno un sfracello di WHV) è un altro discorso.

Non ci sia un cazzo da tradurre non direi proprio, visto che è scritta in italiano ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12289 il: 09 Dic 2013, 11:16 »
tu stai guidando principalmente tra western e south, giusto?

Per ora ho guidato in NSW, VIC, SA e WA
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #12290 il: 09 Dic 2013, 11:22 »
ok, allora non ricordavo bene
cmq sono cose universali capibili da qualunque lingua
l'unica che si potrebbe tradurre è "patente di guida"...per il resto è proprio meh -____-'

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #12291 il: 09 Dic 2013, 11:23 »
Beh, basterebbe emetterla con la doppia lingua italiano-inglese.

Ma vabbè, in Italia una roba così è science-fiction tipo Gattaca. :D
Yeah man, it's random.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #12292 il: 09 Dic 2013, 11:24 »
In realtà in Sudafrica, l'allegro poliziotto si perse cercando di capire la data di scadenza. Dovetti spiegargli a parole dove trovava scritto che la patente era stata rinnovata (io ho la vecchia patente rosa gigante, non so su quella fatta a scheda come sia).
Sto giocando online a Civ 6

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il lavoro
« Risposta #12293 il: 09 Dic 2013, 11:31 »
in quella nuova c'è la prima scadenza avanti e poi ci sono le altre dietro che si attaccano con il microadesivo

però alla fine è talmente palese la cosa che non possono esserci fraintendimenti, che tra "valid thru/valid date" o "valida fino a" non è che ci vuole sta super traduzione, non è che può essere la data della fine del mondo -____-'
« Ultima modifica: 09 Dic 2013, 11:45 da Devil May Cry »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #12294 il: 09 Dic 2013, 11:34 »
Magari è la data di nascita.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12295 il: 09 Dic 2013, 12:05 »
Ho appena scoperto che per il rilascio della patente internazionale (=traduzione di quella italiana) è necessaria una fototessera AUTENTICATA dall'anagrafe (= mezza mattina di lavoro persa).

Evidentemente in quella già presente sulla patente non sembro abbastanza io.

Questo paese ha i giorni contati.

e la fotocopia della patente... AUTENTICATA di fronte al funzionario, e la marca da bollo...
tutto per un cartoncino da alla patente
Ma tramite Autoscuola? Perché io l'ho fatta tramite motorizzazione e sui fogli di richiesta non era scritto che dovesse essere autenticata.

Certo, io le foto le avevo autenticate, ma comunque il funzionario non ha controllato.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12296 il: 09 Dic 2013, 14:56 »
Ma è necessaria?

Tecnicamente puoi usare quella italiana per 180 giorni, dopodiché boh (non ho trovato nessuna spiegazione che mi abbia convinto al 100%). Per quello pensavo di fare quella internazionale prima di partire, in un rarissimo slancio di lungimiranza.

Anche in Francia e America teoricamente devi fare quella locale dopo 6 mesi.
In realtà non controlla mai nessuno.
La internazionale è fuffa, sia un usa che in Francia vale esattamente quanto quella italiana (ossia entro sei mesi devi comunque fare quella locale).
Evita
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #12297 il: 09 Dic 2013, 15:01 »
Ok, grazie. Tu quindi hai la patente USA (e ai tempi francese) oppure te ne batti allegramente?

Che poi dei controlli me ne frega relativamente (alla fine sto in Malaysia, mica in Liechtenstein: infili cinque euro nel passaporto e sei a posto :D), quello che un po' mi spaventa è se in caso di incidenti o simili ci possano essere poi casini con l'assicurazione.
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12298 il: 09 Dic 2013, 15:05 »
No io ho sempre tenuto quella italiana fregandomene altamente.
Perché il poliziotto non può sapere da quanto sono residente
Adesso, se per caso dovessi fare la Green card, sarei invece costretto a fare quella usa
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #12299 il: 09 Dic 2013, 15:33 »
quello che un po' mi spaventa è se in caso di incidenti o simili ci possano essere poi casini con l'assicurazione.

Nel mio caso sudafricano l'assicurazione ha coperto tutto. Ero con una macchina in affitto però con cui avevo pagato in più per avere la casco (grande mossa lungimirante, in retrospettiva).
Sto giocando online a Civ 6