Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Il lavoro
« Risposta #12270 il: 05 Dic 2013, 21:12 »
'Lavoro' sulla gialla

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: Il lavoro
« Risposta #12271 il: 05 Dic 2013, 21:19 »
Beh allora Monza con tutti i treni che vanno in Centrale e anche in P.ta Romana è la soluzione ideale!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12272 il: 06 Dic 2013, 03:20 »
Forse non mi resta che aspettare, pazientare e cercare di non fare tardi.

Questo dipende da te, mica da quanto stai lontano dal posto di lavoro ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #12273 il: 06 Dic 2013, 03:38 »
'Lavoro' sulla gialla
allora potresti cercare qualcosa sull'asse della s2/s4.
transitano da affori dove c'è la gialla.
dove abito io, passa la s2: in 20 minuti sei ad affori.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: Il lavoro
« Risposta #12274 il: 06 Dic 2013, 08:10 »
Ok naked mi trasferisco a casa tua (ti ho mandato due PM, a proposto XD). XD

Lenin: eh lo so, ma non ho mai il tempo di fare nulla, la sera devo far presto ad andare a dormire senno non mi riposo nemmeno e non riesco a svegliarmi :/

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12275 il: 06 Dic 2013, 09:59 »
dopo mesi di CIG, annunciano in gran segreto licenziamento di 14 persone su 64.

Ieri ci dicono che questi 14 verranno accompagnati con una piccola buonauscita (2 mesi di stipendio) se i restanti si riducono lo stipendio del 10%.
In cambio? la garanzia che per tutto il 2014 non ci saranno altri licenziamenti...

io non ho parole

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12276 il: 06 Dic 2013, 10:11 »
Mi spiace molto. Pure qua si comincia a parlare di tagli ed io spero di essere già via quando succederà. Quello che fa rabbia è che niente di tutto quello che sta succedendo è necessario. Se sei tra quelli che rimangono comincerei a guardarmi intorno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12277 il: 06 Dic 2013, 10:16 »
Mi spiace molto. Pure qua si comincia a parlare di tagli ed io spero di essere già via quando succederà. Quello che fa rabbia è che niente di tutto quello che sta succedendo è necessario. Se sei tra quelli che rimangono comincerei a guardarmi intorno.

Paghiamo oltre alla crisi anche una multa ricevuta dalla agenzia delle entrate che evidentemente non deve essere proprio da due lire (gli hanno contestato tipo 5 anni di fatture fatte ai soci...)
io sono tra quelli che rimangono ma tutto quello che voglio è non rimanere... il problema è che l'alternativa è p.iva a 250 km da casa  :(
vedremo come va

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #12278 il: 09 Dic 2013, 08:59 »
Ho appena scoperto che per il rilascio della patente internazionale (=traduzione di quella italiana) è necessaria una fototessera AUTENTICATA dall'anagrafe (= mezza mattina di lavoro persa).

Evidentemente in quella già presente sulla patente non sembro abbastanza io.

Questo paese ha i giorni contati.
Yeah man, it's random.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12279 il: 09 Dic 2013, 09:16 »
Ho appena scoperto che per il rilascio della patente internazionale (=traduzione di quella italiana) è necessaria una fototessera AUTENTICATA dall'anagrafe (= mezza mattina di lavoro persa).

Evidentemente in quella già presente sulla patente non sembro abbastanza io.

Questo paese ha i giorni contati.

e la fotocopia della patente... AUTENTICATA di fronte al funzionario, e la marca da bollo...
tutto per un cartoncino da alla patente

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il lavoro
« Risposta #12280 il: 09 Dic 2013, 09:18 »
Maccerto, come pure un certificato carichi pendenti o casellario giudiziale, 16 € + 3,54 €, ovviamente 3 ore di coda, aspetti 5 gg. Altre 3 ore di coda per ritirare.

Il tutto per dare prova che non delinqui.
Invece se delinqui fanno tutto loro gratis... emblematico delle logiche del Bel Paese
Worms! You're all the same to me!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #12281 il: 09 Dic 2013, 09:28 »
Ma è necessaria? Per il Sudafrica il concetto era "servirebbe, ma anche senza non ci sono problemi" ed effettivamente quando sono finito in una stazione di polizia dopo un tamponamento, non ho avuto nessun problema.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #12282 il: 09 Dic 2013, 09:36 »
Io ogni estate devo compilare vari form sull'applicativo online della scuola per dire, ogni anno, che a settembre facciamo scuola.
Poi devo stampare in triplice copia i formulari che escono da sto applicativo (tipo 80 pagine) e portarli a mano in un ufficio apposito che c'è solo un giorno specifico dalle 9 alle 12.
Poi verso fine ottobre, dopo che la scuola è iniziata da circa un mese e mezzo, la provincia ci chiede una dichiarazione firmata, autenticata, procolollata, sarcazzata, dove dichiariamo che ci impegnamo a fare scuola da settembre.
Verso fine novembre la provincia ci comunica che siamo autorizzati a fare scuola da settembre.

Tutti gli anni così.
In tigella veritas

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12283 il: 09 Dic 2013, 09:38 »
Se può consolare l'autenticazione della documentazione serve pure qui in Australia. E' anche vero che se vai dai Justice of Peace è gratuita e non fai mai coda, però comunque devi farla.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il lavoro
« Risposta #12284 il: 09 Dic 2013, 09:47 »
Maccerto, come pure un certificato carichi pendenti o casellario giudiziale, 16 € + 3,54 €, ovviamente 3 ore di coda, aspetti 5 gg. Altre 3 ore di coda per ritirare.

Il tutto per dare prova che non delinqui.
Invece se delinqui fanno tutto loro gratis... emblematico delle logiche del Bel Paese
Che palle anche quella storia, ci avevo perso una montagna di tempo e alla fine non sono nemmeno andato a lavorare per quelli che me lo richiedevano. Sarebbe tutto su internet consultabile in tre secondi, mantere in piedi questa tigre di carta solo per generare gli stipendi è una camurria impossibile.