Autore Topic: (MULTI) FIFA 07  (Letto 11205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #60 il: 06 Ott 2006, 19:00 »
io l ho scaricata in una 40ina di minuti.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #61 il: 06 Ott 2006, 19:26 »
ovvio ke sara come quella x pc

solo offline e solo un tempo

o no?

 :roll:
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #62 il: 06 Ott 2006, 19:43 »
si ma è fatta bene, si possono scegliere varie squadre.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #63 il: 06 Ott 2006, 20:23 »
90x100 uff
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #64 il: 06 Ott 2006, 20:25 »
Allora, prime impressioni. Ottima demo dal punto di vista delle opzioni. Si possono scegliere vari livelli di difficoltà, varie squadre (Milan, Barcellona, Manchester United, Werder Brema, Lione su tutte), un solo campo, più visuali (non so se tutte). La limitazione è quella indicata da Niko: un tempo solo. Ma non dovendo neppure riavviare, come accadeva in World Cup, la cosa non da fastidio.

Quello che colpisce in positivo è che ora Fifa è un bel gioco di calcio. Organico, con una sua personalità. Nonostante l'ispirazione a Pes sia palese, è un gioco con un'anima diversa. Approcciarlo come si fa con Pes lascerebbe delusi e, sicuramente, nessun affezionato del calcio Konami si disinnamorerà a causa di Fifa 07. Il gioco è infarcito di raffinatezze (ve le lascio scoprire) e qualche ingenuità. Rimane istintivo cercare soluzioni personali, come da tradizione Fifa, ma la cosa paga meno che in passato (ma lo si fa comunque).
Quello che colpisce in negativo è una sorpresa: la grafica. Girando sui forum di mezzo mondo, nei topic Pes 6 Vs. Fifa 07, non si parla di altro. Il primo semplice porting delle versioni "old gen", il secondo esempio di "next gen". Allo stato della demo, però, non è proprio così: i giocatori, salvo qualche rara eccezione, non assomigliano per niente a quelli reali. Quando va bene li ricordano. E meno male che la versione 360 esce dopo (anche) per questo motivo. Le animazioni sono ok, ma niente di strabiliante e, soprattutto, niente che Pes non faccia già da parecchi anni. Il video, poi, soffre di un effetto sfocatura incomprensibile. Con la perdita dei dettagli della visuale "lontana", poi, il quadro è completo: non saranno in pochi a preferire la pulizia di Pes 6 in HD, secondo me.
In definitiva questo Fifa è un'alternativa "vera" a Pes. Nel senso che è abbastanza diverso da Pes per poterla essere, ma abbastanza simile per potersi permettere un confronto ormai alla pari (con l'incognita della profondità e della longevità).
Non migliore, non peggiore (un pelino sì, forse ^^), ma diverso.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #65 il: 06 Ott 2006, 21:15 »
Ho visto mio fratello giocarci: purtroppo gli omini sono ancora scimmieschi.
Aspetterò di giocarci per maggiori dettagli.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #66 il: 06 Ott 2006, 21:43 »
mmm la demo x pc mi era piaciuta di piu
devo provarlo ancora meglio
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #67 il: 06 Ott 2006, 23:37 »
Citazione da: "fr[A
nz"]ok parliamone: pes piano piano raggiunge fifa nelle vendite, e divente comunque un must per milioni di videogiocatori. dal punto di vista grafico sono d'accordo sul fatto che la ps2 di piu' non possa fare. mi esce il 360 e konami cosa fa? migliora solo la risoluzione dei giocatori mantenendo piattissimi i campi e il solito pubblico allucinante (lo stesso pubblico di iss  per supernes praticamente!). dal punto di vista della giocabilità poi mi offre un winning eleven 10 con portieri che non parano niente e che peggiora rispetto al 5 diventando piu' arcade. dio mio avevate trovato la simulazione definitiva, perchè non proseguire sulla stessa strada? non parliamo poi delle licenze. mi sembra che konami abbia venduto abbastanza per potersi permettere qualche licenza in piu'. l'editor e le patch sono la salvezza, ma non una giustificazione. Ea ha avuto il coraggio per lo meno di riscrivere il motore di gioco all'arrivo di una console next generation. poi magari farà schifo ma ci ha provato. poi provando fifa ho notato particolari che in pes sono dei muri da anni. ad esempio i rigori. in fifa si puo' spostare il portiere prima del tiro e non ci sono le 4 tipologie in croce di rigore predefinito. cosi' come nelle punizioni.

Tralasciamo il discorso grafica (FIFA 07 sembrava il Messia e invece non strabilia per niente, almeno a vedere la demo) e licenze. Tu basi le tue rimostranze verso Konami su WE10. In rete si legge di portieri e IA in generale più che "limata" in Pes6. Dato che una delle lamentele dei puristi della versione Jap era/è quella che We e Pes non coincidono, perchè dovrebbe accadere proprio questa volta? Per farti un dispetto, Franz? ^^

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #68 il: 07 Ott 2006, 02:15 »
Oggi ho fatto una partita da MediaWorld. Diciamo che adesso è un buon gioco, si riescono a fare azioni ragionate e i movimenti dei giocatori sono piuttosto "fisici". Rimane il fatto che il controllo sul giocatore e i contrasti siano meno precisi di quelli di PES, e persiste quella sensazione di fumosità generale. Non ci si sente mai veramente padroni di quello che si fa. I progressi sono notevoli (ma neanche tanto epocali anche solo rispetto al già buono Mondiali 2006), e poi la telecronaca è davvero ben fatta, così come apprezzabili sono i menu stilosissimi e il roster (su PS2). Fa davvero rabbia vedere il know-how di EA nel rifinire un prodotto rovinato da un'ossatura ancora da oerfezionare. Ma che si comprino Seabass e soci, così fanno a PES quello che hanno fatto a Burnout (ovvero un gioco di calcio free roaming nel giro di due anni ^^).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #69 il: 07 Ott 2006, 02:20 »
Citazione da: "Luv3Kar"
I progressi sono notevoli (ma neanche tanto epocali anche solo rispetto al già buono Mondiali 2006),


Parli della versione PS2, vero?
Perchè quella 360 è tutto fuorchè "buona", a mio parere addirittura inferiore rispetto a RTWC...
The World's Not Set in Stone

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #70 il: 07 Ott 2006, 02:47 »
Boh, carino, ma le animazioni son brutterrime.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #71 il: 09 Ott 2006, 12:06 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "fr[A
nz"]ok parliamone: pes piano piano raggiunge fifa nelle vendite, e divente comunque un must per milioni di videogiocatori. dal punto di vista grafico sono d'accordo sul fatto che la ps2 di piu' non possa fare. mi esce il 360 e konami cosa fa? migliora solo la risoluzione dei giocatori mantenendo piattissimi i campi e il solito pubblico allucinante (lo stesso pubblico di iss  per supernes praticamente!). dal punto di vista della giocabilità poi mi offre un winning eleven 10 con portieri che non parano niente e che peggiora rispetto al 5 diventando piu' arcade. dio mio avevate trovato la simulazione definitiva, perchè non proseguire sulla stessa strada? non parliamo poi delle licenze. mi sembra che konami abbia venduto abbastanza per potersi permettere qualche licenza in piu'. l'editor e le patch sono la salvezza, ma non una giustificazione. Ea ha avuto il coraggio per lo meno di riscrivere il motore di gioco all'arrivo di una console next generation. poi magari farà schifo ma ci ha provato. poi provando fifa ho notato particolari che in pes sono dei muri da anni. ad esempio i rigori. in fifa si puo' spostare il portiere prima del tiro e non ci sono le 4 tipologie in croce di rigore predefinito. cosi' come nelle punizioni.

Tralasciamo il discorso grafica (FIFA 07 sembrava il Messia e invece non strabilia per niente, almeno a vedere la demo) e licenze. Tu basi le tue rimostranze verso Konami su WE10. In rete si legge di portieri e IA in generale più che "limata" in Pes6. Dato che una delle lamentele dei puristi della versione Jap era/è quella che We e Pes non coincidono, perchè dovrebbe accadere proprio questa volta? Per farti un dispetto, Franz? ^^



si va beh, non coincidono a livello di gameplay, ma in pochi lo riconoscono. pero' pes 5 nella versione jappa aveva un solo grosso errore: nella master league c'era solo bel tempo. e lo stesso errore c'è nella versione pal. quindi probabilmente i cambiamenti sono direttamente legati alla conversione del gioco ma la sostanza rimarrà la stessa. vedremo.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #72 il: 09 Ott 2006, 12:24 »
E' uscito anche per il vecchio e pesante boxo?
Edit: sì. Ok, quando costa 2 euro lo compro

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #73 il: 09 Ott 2006, 19:20 »

Fifa 2007 o Forbidden Siren?
Ok che è milanista, ma modellarlo come i vampiri di Oblivion non mi pare il caso...

Detto questo, 'sto Fifa non mi dispiace troppo. Certo, non lo baratterei con un PES o con due fustini di Dixan, ma trovandolo a poco prezzo un pensierino si può fare. Un gioco che ha bisogno di un po' di allenamento sui fondamentali, non-risposta ai comandi in primis.
Ho gradito alcune animazioni, ma nel complesso si amalgamano tra di loro ancora in "stile Fifa", con in più un effetto hockey su ghiaccio come non se ne vedeva da tempo. L'IA non mi sembra questo gran che, a meno che non abbiano clonato il cervello di Pelè per quanto riguarda le fasi di attacco e quello di Zaccardo per quelle di difesa. In questo caso, ultra-realistica. La fisica finalmente c'è, ma se mettessero una cazzo di opzione per scegliere la pesantezza del pallone magari potremmo pure giocare con uno diverso dal SuperTele. Il giochino degli shoot-out all'inizio  è favoloso, sembra fatto apposta per fregare i fessi come me. Potrei comprarlo solo per quello.
Se la sezione online mantiene la complessità di quella PS2, con un bonus non indifferente dato dalla cornice del Live, questo gioco potrebbe essere davvero interessante [per chi ha la possibilità di giocarci online... T__T].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
(MULTI) FIFA 07
« Risposta #74 il: 09 Ott 2006, 19:23 »
Citazione da: "pedro"
Boh, carino, ma le animazioni son brutterrime.


Beh non in termini assoluti, ce ne sono diverse ben fatte, compreso il, tanto sbandierato, modo che hanno i giocatori di seguire il pallone con la testa/sguardo.
Come dice il Pupo è scandalosa la bassissima rassomoglianza dei volti alla controparti reali, ma in generale la grafica l'ho trovata più che buona (non ottima), sicuramente superiore a quanto fa vedere PES 6 (anche se per ora solo tramite screen).
Prima di sbilanciarmi voglio anche provare PES 6, ma se devo fare un confronto con WE 10, preferisco ancora quest'ultimo, seppur con tutti i suoi limiti.
Non è più un gioco da disprezzare come in passato, ma secondo me ancora un passo indetro al gioco Konami lo è.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum