Autore Topic: Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?  (Letto 20970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #30 il: 17 Set 2006, 02:57 »
Io praticamente ho preso console di diverse marche: Nintendo, Sega, Microsoft, Sony.

Non sono le console ad essere più o meno importanti, ma sono i giochi che girano in queste console. Bisognerebbe fare una game-war piuttosto che una console-war...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #31 il: 17 Set 2006, 09:28 »
Citazione da: "Neophoeny"
Bisognerebbe fare una game-war piuttosto che una console-war...

Ma stai scherzando, spero! :P

A parte che c'è già (vedi FIFA vs. PES, EA vs. 2K e tanti altri), mi dici quanto più intelligente/meno stupida sarebbe questa game war? Per me avrebbero ancora meno senso gli sfottò.

Offline tikythekiwi

  • Matricola
  • Post: 27
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #32 il: 17 Set 2006, 10:40 »
La console war è nata per animare  gli angoli della posta delle varie riviste specializzate. Invitare i lettori a scannarsi è talmente semplice…  L’hanno fatto i Bovas su Console Mania inventandosi Lord Snk, l’ha fatto Metalmark quando curava la posta di Game Repubblic e pure Fulco in un suo editoriale su Super Console. Sarebbe troppo complicato tentare di coinvolgere i lettori nella lavorazione della rivista, tentando di farli sentire “parte” della rivista stessa. Visto poi lo stato comatoso in cui versa la posta di Videogiochi (se nell’ultimo numero c’è una lettera presa dal forum di Games radar probabilmente non gli scrive più nessuno) non vedo l’ora che l’anonimo redattore che cura la rubrica perda ogni pudore e inviti i lettori a insultarsi, ma in modo aulico, naturalmente.
Poi c'è pure della gente che ci crede davvero... bah...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #33 il: 17 Set 2006, 11:00 »
La console war l'alimentano i publisher. In tutte le forme o le salse sono loro i più migliori.
A quelli chi glielo spiega che non è cosa buona e giusta?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #34 il: 17 Set 2006, 12:28 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Neophoeny"
Bisognerebbe fare una game-war piuttosto che una console-war...

Ma stai scherzando, spero! :P

A parte che c'è già (vedi FIFA vs. PES, EA vs. 2K e tanti altri), mi dici quanto più intelligente/meno stupida sarebbe questa game war? Per me avrebbero ancora meno senso gli sfottò.


No, tanto la game-war ha come esito comunque la console-war, se fai GT contro Project Gotham diventa comunque PS contro Box. Stessa cosa per i giochi multipiattaforma: noi abbiamo Link e voi avete Heihachi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #35 il: 17 Set 2006, 12:34 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Neophoeny"
Bisognerebbe fare una game-war piuttosto che una console-war...

Ma stai scherzando, spero! :P



Secondo te? :lol:

Anche io comunque sono nella tua stessa situazione e se facessi una console-war, sarebbe una presa per il culo per me stesso perché possiedo quasi tutte le console! :D

L'unica console war a cui ho partecipato era quella tra me (neopossessore di PSX, anche se possedevo pure C64, NES, SNES) e un neopossessore di N64. Ma non era colpa mia. Era lui che mi provocava dicendo che i giochi per N64 erano migliori di quelli della PSX, che la console era migliore, e a me faceva imbestialire perché sfotteva anche titoli "unici" come FF7 e l'unico termine di paragone che aveva era la grafica...

Ora che non ha più una console, è terminata questa console-war, anche perché il N64 era l'unica console che non ho mai comprato, le altre invece sì! :lol:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #36 il: 17 Set 2006, 12:48 »
Citazione da: "EGO"
No, tanto la game-war ha come esito comunque la console-war, se fai GT contro Project Gotham diventa comunque PS contro Box.

Ma ci sono anche scontri come quelli sportivi che ho già citato o come Tekken Vs. Virtua Fighter (esclusive Ps2).

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #37 il: 17 Set 2006, 17:36 »
Citazione da: "tikythekiwi"
L’hanno fatto i Bovas su Console Mania inventandosi Lord Snk


Che ricordi: io li avevo sgamati subito, e avevo pure mandato una lettera per dire che avevo capito che era tutta una farsa gnègnègnè, ma non me la pubblicarono.

Anni dopo, quando lo conobbi, rinfacciai pesantemente questa cosa a Paolone.  :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #38 il: 29 Set 2006, 22:27 »
Citazione da: "fulgenzio"
Comunque quelle di oggi sono sciaquetta rispetto agli scontri epistolari del periodo COMMODORE-SPECTRUM.


Ma perche' ci fu' chi acquisto lo Spectrum col 64 in giro? :shock:  :lol:
Io sono ancora Commodoriano dentro...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #39 il: 29 Set 2006, 22:42 »
Io, per motivi di budget. Grandissime soddisfazioni, per me, ma quanta voglia di C64 avevo... Mi sono rifatto con Amiga prima e con emulatori poi. Sebbene molti giochi venissero convertiti per ZX Spectrum, molti non risultavano che l'odore della versione Commodore. Non solo per colpa del computer Sinclair.

Comunque ero fuori da ogni console war. Lo fui anche ai tempi di Amiga Vs. Atari ST (ma ci fu davvero una war?), SNES Vs. Megadrive (che ho il rimpianto di non avere posseduto), PsOne Vs. Saturn (altro rimpianto: pensate che comprai preventivamente Sega Rally, ma poi mi dirottai su N64) Vs. Nintendo 64, DC Vs. Ps2 (anche se la strategia Sony mi sembrò una gran presa del culo), Ps2 Vs. GameCube Vs. Xbox (le ho avute tutte), Psp Vs. DS (c.s.). Che dite? Rimarrò neutrale anche questa volta? Le comprerò e venderò tutte come sempre? :)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #40 il: 29 Set 2006, 22:52 »
Citazione da: "atchoo"
Le comprerò e venderò tutte come sempre? :)


ovvio.
 8)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #41 il: 29 Set 2006, 23:06 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "fulgenzio"
Comunque quelle di oggi sono sciaquetta rispetto agli scontri epistolari del periodo COMMODORE-SPECTRUM.


Ma perche' ci fu' chi acquisto lo Spectrum col 64 in giro? :shock:  :lol:
Io sono ancora Commodoriano dentro...


Lo Spectrum 48K nell'83 costava L.350.000 ci potevi programmare e ed era un scheggia a caricare i giochi da un comune registratore.

Appena uscito il C64 costava L.700.000, dovevi comprare il registratore dedicato lento come un bradipo stordito (L.120.000), il floppy costava un botto.

Ci volle un pò perchè il C64 potesse imporre, nel mentre lo spectrum vendeva come il pane.

Aspettai e presi il C64 e alla fine piegammo l'ultimo degli spectrumisti con un confronto diretto facendo suonare un pezzo campionato di Billy Idol "Flash for Fantasy" e Paul Hardcastle con "19", lo spetrum con suo buzzer era spacciato  :)

Nonostante questo sono sempre stato affezionato allo spectrum tanto che oggi ne possiedo diversi modelli (tutti?), in fin dei conti è stato il primo computer su cui ho messo le mani ed ho giocato.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #42 il: 30 Set 2006, 01:55 »
Ragazzi se guardate un po' giro i topic su Play, si sente il clima della console war! E non dite che non è vero! :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #43 il: 30 Set 2006, 11:48 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi se guardate un po' giro i topic su Play, si sente il clima della console war! E non dite che non è vero! :D

Fatti un giro in altri forum e capirai cosa vuol dire console war. Tra l'altro dici questa cosa anche nel topic del Wii dove si parla di prezzi. Se quella è console war... :roll:
Comunque un po' di "baruffa" (ma ripeto: se fosse sempre così...) è ovvia: si avvicina la disponibilità di tutte e tre le console next (o new che sia) generation e chi interviene manifesta, eventualmente, la sua preferenza.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #44 il: 30 Set 2006, 11:52 »
Il termine console war andrebbe proprio abolito assieme al
fantomatico "divieto di console war".
Qualsiasi pretesto e' buono per litigare e la "console war" esiste
solo per litigare, perche e' divertente in se.

Anche io butto merda su xbox e psp eppure ho sia xbox che, ora,
psp.

Se non si puo' far questo allora che parliamo a fa?

(infatti io non parlo mai di vg)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni