Autore Topic: Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?  (Letto 20972 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #15 il: 15 Set 2006, 23:42 »
Citazione da: "HAL9001"
Io ho fatto a cazzotti per un parere su in gioco.


Ma almeno il gioco è bello? :lol:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #16 il: 16 Set 2006, 01:17 »
Citazione da: "HAL9001"
Io ho fatto a cazzotti per un parere su in gioco.


Barbie Horse Adventure, ci scommetto.  :lol:

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #17 il: 16 Set 2006, 01:18 »
non è che ne vada fiero... era per fare un esempio di bassezza umana.

La verità è che quasi piangevo, considerando gli sforzi che mi era costato comprarlo. Non potevo accettare che mio fratello lo giudicasse una porcheria, mentre io l'avevo comprato proprio per rinsaldare il mio legame con lui. Ma non potevo spiegargli questo, non l'ho mai fatto. Che egoista. (lui, non io. Se gliel'avessi confessato mi avrebbe attaccato ancor più cinicamente. Ma anche un pò io, che senza fare nulla di male, avevo trovato un modo per legare con un filo nuovamente le nostre esistenze, che da anni andavano ognuna per i fatti loro[suoi][andavo malissimo a scuola in grammatica, scusate])
Motokoooooooo!!!!!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #18 il: 16 Set 2006, 01:59 »
Bisogna essere davvero degli idioti per far console-war, bah... :roll:
Xbox360 suca!

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #19 il: 16 Set 2006, 02:33 »
Molte persone hanno un cervello piccolo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #20 il: 16 Set 2006, 13:08 »
Citazione da: "Gunny"
Molte persone hanno un pene piccolo.


Le donne non fanno console war.

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #21 il: 16 Set 2006, 20:23 »
Non ditemi che un po' non è divertente la Console War  :lol:

Qua siamo troppo castigati e perfettini

Certo poi quando si arriva agli insulti e alla member war è un'altra cosa
Ma sfottere un po' i sonari per il rinvio della PS3  o fare qualche commento un po' più duro in generale non penso sia così riprovevole

Poi ognuno apprezza un certo "stile" del marchio a cui è affezzionato , con tutti i distinguo del caso , ci sono giochi "boxari" e giochi "nintendari"
Certo poi quando uno critica a sproposito qualsiasi cosa esca dalla console "avversaria" , non sono d'accordo
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #22 il: 16 Set 2006, 20:50 »
Non è questione di "troppo castigati e perfettini".

Io le console le ho prese praticamente tutte, di tutti i marchi. Se facessi "console war" mi autopiglierei per il culo per le scelte passate, presenti e future.

E comunque non considero le parole "sonaro", "boxaro" o "nintendaro". Per me esistono solo "videogiocatori". Men che meno ritengo "avversarie" le console che non possiedo. Neppure "concorrenti", dal momento che, attualmente, non possiedo azioni di Microsoft, Nintendo o Sony.

Sono snob? Mi precludo divertimento? Forse, ma sono soddisfatto così. Ovviamente evito topic di console war come quelli degli allegri sfottò. Rispetto comunque chi si diverte, un po' meno chi, per queste cose, litiga o si fa il sangue amaro.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #23 il: 16 Set 2006, 21:25 »
Ammettendo che la console war è stupida e inutile bisogna però contemporaneamente ammettere che come tutte le cose stupidi e inutili è anche divertente, o meglio, diventa divertente quando è fatta in un certo modo: ad esempio Nemesis Divina quando fa console war e trolleggia è divertentissimo, acuto, coglie sempre il punto (debole) ed un piacere perverso leggerlo anche se sei in disaccordo con lui su praticamente tutto.

Quando altri personaggi (qui su TFP, che è il forum che consoco meglio dato che de facto è l'unico che ferquento bene) fanno console war e trolleggiano sono solo odiosi e ridicoli, con tutto il loro carico di tronfiaggine (ma si dice tronfiaggine?) e cecità. Diventano patetici e la cosa è amplificata dall'atteggiamento di "verità in tasca" che tengono. Ed è amplificata x4 dal fatto che non fanno console war apertamente, come il Nemesis, ma si nascondono dietro una presunta obiettività che in realtà è inesistente.
Pain and misery.

Un'altra categoria ancora è quella dei più piccoli, che fanno quasi tenerezza ma sparano cazzate ipergalattiche a iosa. Ma essendo tredicenni li si può giustificare.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #24 il: 16 Set 2006, 23:50 »
Ricordo a scuola le dispute sanguinose tra chi aveva il C64 e chi aveva lo Spectrum ... e prima tra chi aveva l'Atari e chi l'Intellivision.

Abbasso i pallosi possessori multipiattaforma, neutrali e pallosi ...ecco  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #25 il: 16 Set 2006, 23:56 »
Citazione da: "Drone_451"
Abbasso i pallosi possessori multipiattaforma, neutrali e pallosi ...ecco  :)

:P

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #26 il: 17 Set 2006, 00:06 »
Citazione da: "HAL9001"
non è che ne vada fiero... era per fare un esempio di bassezza umana.

La verità è che quasi piangevo, considerando gli sforzi che mi era costato comprarlo. Non potevo accettare che mio fratello lo giudicasse una porcheria, mentre io l'avevo comprato proprio per rinsaldare il mio legame con lui. Ma non potevo spiegargli questo, non l'ho mai fatto. Che egoista. (lui, non io. Se gliel'avessi confessato mi avrebbe attaccato ancor più cinicamente. Ma anche un pò io, che senza fare nulla di male, avevo trovato un modo per legare con un filo nuovamente le nostre esistenze, che da anni andavano ognuna per i fatti loro[suoi][andavo malissimo a scuola in grammatica, scusate])


per me Andrè Agassi Tennis sarebbe stato il gioco migliore per riavvicinarvi...

la console war non esiste, è solo una vostra percezione mentale riguardo a certi giudizi a briglia sciolta o sottili sottili che fondono.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #27 il: 17 Set 2006, 01:51 »
Naturalmente sono esentati dall'essere considerati dei troll faziosi e guerrafondai tutti gli estimatori della SEGA (insieme a tutti i lettori orfani di MEGA Console, in cui riponevamo tutte le nostre speranze di un futuro migliore). Per codeste persone è in atto anzi un processo di beatificazione.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #28 il: 17 Set 2006, 01:57 »
Citazione da: "HAL9001"
N(insieme a tutti i lettori orfani di MEGA Console, in cui riponevamo tutte le nostre speranze di un futuro migliore). Per codeste persone è in atto anzi un processo di beatificazione.


Fabio Ravetto SANTO SUBITO

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Perchè esistono le "console wars" tra i giocatori?
« Risposta #29 il: 17 Set 2006, 02:24 »
Quando ero piccolo tifafo Mega Drive. Prima e unica console per me era palesemente meglio dello snes. "Certo non e' paragonabile l'originalita' di Sonic e la sua storia articolata con quella banale di Super Mario" pensavo. Dopo qualche anno ho preso una PSX, ma non riuscivo a odiare poi tanto il N64. Tanto che, con estremo disappunto di mio padre, comprai anche quello.

Ecco l'inizio della trasformazione in un " palloso possessore multipiattaforma neutrale e noioso". :lol:
Il mio relativamente breve periodo di console war era dovuto piu' che altro all'impossibilita' di comprare un altro sistema. Il mio, quindi, doveva essere il migliore.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454