Autore Topic: Dio sceso in Terra...ANUBIS  (Letto 26796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #15 il: 13 Feb 2003, 10:47 »
Citazione da: "Harlock"


zoe2 meglio di metroid?? zoe2 non ce l'ho ancora, quindi non mi esprimo ma potresti farlo tu... spiegati meglio, perchè secondo te è migliore?



Indipendentemente da tutto sono due giochi che c'incastrano tra di loro come il cavolo a merenda. Il confronto non ha veramente senso.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #16 il: 13 Feb 2003, 10:53 »
Anche io ci ho giocato un'oretta col demo e mi è sembrato Eccezionale con la 'e' maiuscola, ma fare un confronto con Metroid (anche perchè c'entra poco il paragone tra questi 2 titoli diversi in tutto) o con altri titoli è piuttosto prematuro per ora secondo me. Dopo averlo finito magari è meglio. ;) In ogni caso da quel poco che ho visto promette MOLTO bene.


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Harlock

  • Recluta
  • *
  • Post: 101
Re: Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #17 il: 13 Feb 2003, 10:53 »
Citazione da: "Sandman"

Indipendentemente da tutto sono due giochi che c'incastrano tra di loro come il cavolo a merenda. Il confronto non ha veramente senso.


appunto! non riesco a capire e vorrei che argomentasse almeno un pò...

Offline Doc Zeius

  • Matricola
  • Post: 33
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #18 il: 13 Feb 2003, 11:18 »
Ho visto un video molto lungo di questo gioco e continua a non dirmi nulla,  ho trovato il primo zoe un titolo assolutamente scialbo, gameplay inesistente (bastava scagliarsi contro i nemici a spadate), varietà nulla (tutto il gioco uguale, anche graficamente con sempre i soliti 3 sfigatissimi robot avversari), storia noiosa, longevità scarsa (anche se era facile scocciarsi prima).

Non vedo proprio come possano aver migliorato così tanto un gioco del genere....

Bye
img]http://www.magnotta.it/foto/Maledettomini.jpg[/img]
  Senta porco ***  sono cazzi che a me non me riguardano!

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #19 il: 13 Feb 2003, 11:23 »
Citazione da: "Doc Zeius"
Ho visto un video molto lungo di questo gioco e continua a non dirmi nulla,  ho trovato il primo zoe un titolo assolutamente scialbo, gameplay inesistente (bastava scagliarsi contro i nemici a spadate), varietà nulla (tutto il gioco uguale, anche graficamente con sempre i soliti 3 sfigatissimi robot avversari), storia noiosa, longevità scarsa (anche se era facile scocciarsi prima).

Non vedo proprio come possano aver migliorato così tanto un gioco del genere....

Bye


Che dire??  :shock:  :shock:  De Gustibus 8)  8)

Offline Harlock

  • Recluta
  • *
  • Post: 101
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #20 il: 13 Feb 2003, 11:29 »
Citazione da: "Doc Zeius"
gameplay inesistente (bastava scagliarsi contro i nemici a spadate), varietà nulla (tutto il gioco uguale, anche graficamente con sempre i soliti 3 sfigatissimi robot avversari), storia noiosa, longevità scarsa (anche se era facile scocciarsi prima).


quoto (storia noiosa a parte)
ma nonostante tutto ci ho giocato volentieri, tra tutti i titoli usciti al lancio della ps2 imho era uno dei migliori!

ciao

Offline Doc Zeius

  • Matricola
  • Post: 33
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #21 il: 13 Feb 2003, 11:38 »
Citazione da: "Harlock"
Citazione da: "Doc Zeius"
gameplay inesistente (bastava scagliarsi contro i nemici a spadate), varietà nulla (tutto il gioco uguale, anche graficamente con sempre i soliti 3 sfigatissimi robot avversari), storia noiosa, longevità scarsa (anche se era facile scocciarsi prima).


quoto (storia noiosa a parte)
ma nonostante tutto ci ho giocato volentieri, tra tutti i titoli usciti al lancio della ps2 imho era uno dei migliori!

ciao



Secondo me questo gioco è piaciuto a te e a un sacco di altra gente per via della vostra passione per i robbottoni giapponesi, a me che non piacciono ha fatto schifo  :D
img]http://www.magnotta.it/foto/Maledettomini.jpg[/img]
  Senta porco ***  sono cazzi che a me non me riguardano!

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #22 il: 13 Feb 2003, 11:40 »
Beh, ragazzi, conoscendo Turrican credo che sicuramente non volesse fare un paragone tra i due giochi nel senso stretto del termine, ma volesse paragonare ciò che rappresenta Metroid Prime per il Cubo a ciò che (a ragione, perchè sincermanete ZOE 2 merita davvero tanto) rappresenta ZOE2 per Ps2... e cioè: gioco superlativo, sia tecnicamente che "giocabilmente" (passatemi l'espressione, please)!

Io posseggo entrambi e posso capire ciò che ha descritto Turry... l'impatto avuto con entrambi i giochi (e parliamo solo di impatto, perchè come giustamente sottolineato dal Munba, bisognerebbe giocarli a lungo entrambi) è assolutamente PAUROSO!

Io, personalmente, non mi sono mai trovato davanti a due capolavori di sittanta fattura! Complimenti a Retro Studios (ma non è qui la sede per parlare del loro pezzo magnum), ma lodi infinite a Konami, e Kojima e a tutto il suo team. Hanno fatto un lavoro strepitoso.... almeno finora!  :wink:

Luke

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #23 il: 13 Feb 2003, 11:41 »
Il pregio maggiore di ZOE risiedeva nella realizzazione tecnica e nel sistema di controllo che permetteva di fare cose incredibili senza troppe difficolta'. Non ho difficolta' a definirlo il miglior sistema di controllo per un gioco d'azione basato sui mecha. I difetti pero' sono un po' quelli riportati in quanto i nemici sono veramente pochi e la difficolta' e' nulla. Non posso neanche dire che la storia sia particolarmente sviluppata in quanto, prendendo in esame solo il gioco per PS2, a stento si capiscono le motivazioni del nemico grazie al fatto che ZOE e' stato previsto come parte di una vasta operazione commerciale. Effettivamente e' una demo di quello che poteva essere. E' stato bello giocarci, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Doc Zeius

  • Matricola
  • Post: 33
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #24 il: 13 Feb 2003, 11:47 »
Citazione da: "Sandman"
Il pregio maggiore di ZOE risiedeva nella realizzazione tecnica e nel sistema di controllo che permetteva di fare cose incredibili senza troppe difficolta'.



Che me ne faccio di un sistema di controllo così evoluto quando basta andare addosso ai nemici e mulinare la spada?

Il gioco poi incentiva questo tipo di comportamento, visto che usando raggi, missili e onde energetiche (nonchè prese et similia) era facile incappare in danni all'ambiente con conseguenti riflessioni negative sull'andamento della storia (e del gioco).

Bye
img]http://www.magnotta.it/foto/Maledettomini.jpg[/img]
  Senta porco ***  sono cazzi che a me non me riguardano!

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #25 il: 13 Feb 2003, 11:47 »
Citazione da: "Sandman"
Il pregio maggiore di ZOE risiedeva nella realizzazione tecnica e nel sistema di controllo che permetteva di fare cose incredibili senza troppe difficolta'. Non ho difficolta' a definirlo il miglior sistema di controllo per un gioco d'azione basato sui mecha. I difetti pero' sono un po' quelli riportati in quanto i nemici sono veramente pochi e la difficolta' e' nulla. Non posso neanche dire che la storia sia particolarmente sviluppata in quanto, prendendo in esame solo il gioco per PS2, a stento si capiscono le motivazioni del nemico grazie al fatto che ZOE e' stato previsto come parte di una vasta operazione commerciale. Effettivamente e' una demo di quello che poteva essere. E' stato bello giocarci, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca.
ù

Perfettamente d'accordo... sinceramente, quando comprai ZOE con il CD di MGS2, non riuscii a capire se la demo fosse ZOE o MGS  :lol:

Ma credo che nel caso di ANUBIS il discorso sia "leggermente" diverso...

Luke

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #26 il: 13 Feb 2003, 11:48 »
Citazione da: "Doc Zeius"

Che me ne faccio di un sistema di controllo così evoluto quando basta andare addosso ai nemici e mulinare la spada?



Non saprei...mi diverto giocando finche' non finisce senza usare una mossa sola, ma poi lo critico come ho fatto prima? Eventualita' probabile.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #27 il: 13 Feb 2003, 11:49 »
Non so perchè, ma il finale di ZOE mi ha sempre ricordato quello di Soul Reaver...
Professional Casual Gamer

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #28 il: 13 Feb 2003, 11:50 »
Aspettiamo di giocare il 2 Doc. Secondo me è il vero Zoe. Sesto senso?...oppure settimo? :D

P.S. poi gli hai dato un'occhiata al tattico Doc? (se non l'hai fatto...e daje, solo un'occhiatina ina ina ^^)

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Dio sceso in Terra...ANUBIS
« Risposta #29 il: 13 Feb 2003, 11:51 »
Citazione da: "Wis"
Non so perchè, ma il finale di ZOE mi ha sempre ricordato quello di Soul Reaver...


Maledetti cliffhanger! :D
Alessandro "Sandman" Casini
--