Autore Topic: [360] Lost Odyssey  (Letto 90696 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #915 il: 14 Set 2010, 18:57 »
XD

Ieri ho trovato un item dopo 5 ore, non male!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #916 il: 05 Lug 2011, 23:05 »
Iniziato stasera, sembra bello.
Sembra anche abbastanza tosto, grazie al fatto che è impossibile "livellare". Il primo boss mi ha ammazzato 3 volte, il secondo quando mi sembrava di averlo battuto facilmente ne è sbucato un altro uguale e mi ha ucciso, per oggi finisco qui.
Peccato per gli scontri casuali e le animazioni nei combattimenti piuttosto lunghe.

Molto molto belli i sogni, spero non ce ne siano di perdibili definitivamente (non mi va di giocare con una guida passo-passo) che vorrei leggerli tutti.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #917 il: 05 Lug 2011, 23:40 »
Sono abbastanza sicuro che puoi recuperarli tutti al quarto DVD.
Il level cap brutale per ogni sezione fa il suo dovere: ti spinge a capire come affrontare i boss in modo ragionato. Non sono convinto al 100% della bontà di questo rimedio, ma qui funziona egregiamente per gran parte del gioco.
Le animazioni forse sono skippabili/accorciabili, non ricordo fossero particolarmente lunghe. Controlla le opzioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #918 il: 05 Lug 2011, 23:41 »
io non ricordo difficoltà eccessive nel gioco, devi solo essere un pò più prudente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #919 il: 06 Lug 2011, 00:01 »
Non sono eccessivamente difficili (di veramente tosto mi ricordo solo uno dei primi), ma si muore facilmente e bisogna capire la strategia giusta.
Solo verso la fine del gioco è molto più difficile morire. Il vantaggio degli immortali a quel punto diventa notevole.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #920 il: 06 Lug 2011, 00:13 »
Al primo sono morto 3 volte di fila perchè tirando dritto ci sono arrivato sottolivellato, infatti poi dopo 3 tentativi ho deciso di fare qualche combattimento e i nemici "pagavano" ancora bene.
Al secondo invece mi mancava proprio una skill da settare per difendermi dalla paralisi e non mi aspettavo ne arrivasse un altro.

Le animazioni non è che siano lunghissime ma non sono nemmeno rapide, e spesso ci sono tanti nemici quindi tante animazioni... Nulla di tragico comunque eh, probabilmente pago l'arrivare da Tales of Vesperia in cui tanti scontri minori duravano anche pochi secondi.
L'unica cosa proprio brutta brutta per ora è la confezione da caciottari, con il 4° dvd infilato nel libretto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #921 il: 06 Lug 2011, 09:36 »
A me piacque molto. Struttura (ultra)classica, ma storia molto toccante.
Il vecchio Sakaguchi non si smentisce: non avrà tanta voglia di svecchiare il genere JRPG, ma è molto bravo a raccontare storie, quando vuole...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #922 il: 06 Lug 2011, 09:42 »
I vermacci poi mi hanno ucciso di nuovo, tipo altre 3 volte. Pure i granchietti che han davanti ogni tanto fanno un attacco che mi fa malissimo, a volte mi ammazza in un colpo anche con hp alti (mi han tolto 565hp in una botta, Kaim ne ha 600 :D).

Non lo finirò mai, sono ufficialmente impippito.
Scarico peggle dal live arcade e tanti saluti.
Meglio che mi sbrigo a cancellare l'ordine di Dark Souls finchè sono in tempo :D
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 09:54 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #923 il: 06 Lug 2011, 09:58 »
Beh non è semplicissimo all'inizio eh...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #924 il: 06 Lug 2011, 10:40 »
All'inizio è difficile, poi per i boss successivi dipende tutto se hai i potenziamenti giusti e gli spell giusti per affrontare quel tipo di boss, se non li hai non li uccidi nemmeno pregando in cinese
Garet80 on Xbox Live

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #925 il: 06 Lug 2011, 13:45 »
Rivuz non demordere, non te ne pentirai. Lentamente assaporerai il gusto di diventare sempre più forte e invincibile.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #926 il: 06 Lug 2011, 13:49 »
No ma non demorderò, il gioco mi piace, sembra tanto un "Final Fantasy di una volta".
Ho sfasciato un ventilatore con un calcio ma non demordo, al massimo una frignatina qui e poi riparto.

Comunque mi sto impippendo di brutto per davvero :D
C'ho già paura per Dark Souls e GoW3 online.
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 13:54 da Andrea Rivuz »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #927 il: 06 Lug 2011, 14:24 »
A me piacque molto. Struttura (ultra)classica, ma storia molto toccante.
Il vecchio Sakaguchi non si smentisce: non avrà tanta voglia di svecchiare il genere JRPG, ma è molto bravo a raccontare storie, quando vuole...

Beh con The last Story sta dimostrando invece di volerlo svecchiare il genere, questo suo inizio è stato classico, ma ora sembra aver cambiato strada. Comuqnue Lost Odyssey è uno dei più belli jrpg della nuova generazione, peccato per alcuni dejavu che sono tipici di FF...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #928 il: 06 Lug 2011, 17:58 »
Eh ma va cagher, c'era il negozietto nascosto che vendeva armi e magie nuove con cui ho battuto i vermazzi al primo tentativo.

Ci sto giocando in inglese coi sub italiani ma mi sa che passo pure ai sub in inglese, che la traduzione mi sembra veramente mediocre anche nello scritto. Arrivano delle guardie e "Take'em out" è tradotto in "Portiamole fuori". Le portano a far pipì? -__-
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 18:23 da Andrea Rivuz »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #929 il: 06 Lug 2011, 20:10 »
Mi sembrava strano che ti fossi bloccato così.
Bene, non è certo la difficoltà il problema, devi sopravvivere alla presentazione dei bimbiminkia, da lì in poi è tutta discesa.
Audio giappo e sub inglesi for life :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook