Autore Topic: [360] Lost Odyssey  (Letto 90708 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #885 il: 23 Mar 2009, 13:53 »
Ostia! Questo topic mi ha fatto ricordare che ce l'ho fermo da tempo immemore a tipo 6 ore di gioco  :D
E' proprio vero che quando hai tempo non hai i soldi e che quando hai soldi non hai tempo di giocare.
Mavaffancuore!
Worms! You're all the same to me!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #886 il: 21 Giu 2010, 12:01 »
Finito.
Sedici mesi dopo averlo cominciato.
75 ore di gioco salvato; ma dovetti giungere intorno alla sessantesima, oltre un anno fa, per realizzare che probabilmente sarebbe piuttosto valsa la pena attendere FF13 (ché ormai non riesco a farmi sminuzzare i coglioni da più d'un JRPG a generazione), poiché il marchio di "vero Final Fantasy VIII" con cui molto avevo orecchiato classificare Lost Odissey offende vergognosamente la poetica avventura di Squall e Rinoa.
Devo ancora razionalizzare ed isolare del tutto quella patologica pignoleria da Guinness che mi ha spinto a ritagliare via preziosi frammenti di tempo ai migliori titoli dell'ultima stagione videoludica, pur di trascinarmi lungo le ultime, interminabili 15 ore di quest'ennesimo, dimenticabilissimo nippogame trapiantato dagli anni '90.
Evviva Mass Effect, evviva FallOut, evviva Uncharted, evviva Ninja Gaiden, evviva Gears of War, evviva tutti gli avanguardistici FPS meravigliosamente uguali l'uno all'altro...
PSN: Kintor-ITA

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #887 il: 21 Giu 2010, 12:14 »
L'accostamento alle parole "FFVIII", Squall e Rinoa offende vergognosamente il significato della parola poetica.
la mente mi sfugge..

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #888 il: 21 Giu 2010, 12:18 »
Ci sta giocando la mia ragazza, e con una pignoleria incredibile!
Si sta scimmiando tutte le subquest.
Avendo assistito a gran parte delle ore da lei giocate, ringrazio il cielo di averlo mollato a 6 ore ai tempi.
Due nomi: Cooke e Mack. Bimbiminkia insopportabili, stucchevoli e da impalare vivi.
La trama, inoltre, pare avere veramente poco mordente.
Worms! You're all the same to me!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #889 il: 21 Giu 2010, 12:21 »
è sicuramente un bel gioco, però sì, i due mocciosi sono una palla al cazzo. Per il resto ha dei momenti notevoli, ma conta anche il peggior villain di sempre dopo quello di blue dragon, un battle system palloso, impossibile morire alla fine, insomma, da giocare ma da 7.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #890 il: 21 Giu 2010, 12:27 »
Ho 31 anni, non ho tutto questo tempo di giocare, amo il multiplayer.
Ormai pretendo solo di giocare giochi dal 9 in su (per capirci, eccellenti), fuffa come FFXIII non riesco più a tollerarla.
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #891 il: 21 Giu 2010, 16:12 »
Parte con buone potenzialità, ma risulta essere vecchio dentro, un clone di FF old-style, alla fine diventa un dejavu continuo e una noia mortale. Peccato.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #892 il: 21 Giu 2010, 18:58 »
gioco orrendo in quanto appartenente ad un genere defunto.

l'ho preso qualche mese fa, nemmeno io so perchè.

dopo una decina d'ore in cui non m'ero divertito un secondo (e duranto un combattimento) mi sono alzato e ho tirato fuori il disco dalla console.
Personaggi orrendi, trama schifo, dialoghi piatti, combattimenti solita roba.
Davvero, sti giapponesi hanno rotto i coglioni. Sprofondino loro e la loro penisola (dopo aver rilasciato MGS: RISING).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #893 il: 23 Giu 2010, 00:02 »
I protagonisti adulti non sono male. I bimbiminkia sono IL male. La loro scena di presentazione è talmente brutta e tignosa che preferirei martellarmi gli zebedei piuttosto che rivederla.
La storia di fondo l'ho trovata bella, le singole vicende di qualità altalenante.
La parte migliore del gioco sono i racconti del passato degli immortali(A Thousand Years of Dreams), che non è altro che testo animato bene e impreziosito dalle melodie di Uematsu. Peccato che sia un "plus", peraltro skippabile.

Il gioco non è neanche male, fintanto che si mantiene lineare. Si suda perchè il level up è volutamente bloccato per ogni sezione, e questo è un bene perchè spinge a provare soluzioni diverse.

Poi arriva il quarto DVD.
Missioni extra noisoe, luoghi da rivisitare più volte per attivare le subquest, niente più controllo del level up (con i quattro immortali che diventano veramente invincibili), finale mieloso che a mio avviso stride un po' con la personalità del protagonista.

Peccato, fino al terzo DVD mi era piaciuto molto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #894 il: 23 Giu 2010, 00:03 »
Dimenticavo, ho smesso di completare le subquest perchè un grasso bug mi ha impedito di raggiungere una porzione di dungeon... :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #895 il: 23 Giu 2010, 00:21 »
Citazione
La parte migliore del gioco sono i racconti del passato degli immortali(A Thousand Years of Dreams), che non è altro che testo animato bene e impreziosito dalle melodie di Uematsu.

Verissimo, alcune sono proprio belle.
Leggetele, magari dopo con comodo (si salvano nel menu principale da qualche parte)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #896 il: 23 Giu 2010, 01:06 »
Citazione
La parte migliore del gioco sono i racconti del passato degli immortali(A Thousand Years of Dreams), che non è altro che testo animato bene e impreziosito dalle melodie di Uematsu.

Verissimo, alcune sono proprio belle.
Leggetele, magari dopo con comodo (si salvano nel menu principale da qualche parte)

Si'. A me un paio hanno fatto venire il nodo in gola e gli occhioni lucidi. :-[

Certo che potevano trarre piu' spunto dai racconti e fare una storia un po' meno fiacca.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #897 il: 23 Giu 2010, 02:38 »
Si'. A me un paio hanno fatto venire il nodo in gola e gli occhioni lucidi. :-[
anche a me, ma per quell'alone di "scriviamo qualcosa che faccia commuovere"
che mi da tanto fastidio. L'ho trovata insomma roba molto costruita e poco sentita.
Mi sembrava di leggere roba di Bambaren, Saint-Exupéry e Coelho. Tutti assieme.

Oddio niente contro Il Piccolo Principe e soci, ma non ho più l'età :)

Tornando con i piedi per terra, è sicuramente la parte più interessante dell'intera storyline,
che è davvero dimenticabile (con buoni spunti tutto sommato).

Del gioco ne conservo comunque un buonissimo ricordo.
Il Combat System, per quanto paleolitico di base, offriva, nelle battaglie più toste (ed opzionali e non)
una notevolissima dose di strategia. Non bastava livellare abbestia, ma si rendeva necessario applicare le
tattiche giuste senza dover contare sulla fortuna (sotto questo punto di vista mi hanno ricordato
le Weapon di FFVII che però ai tempi mi scucirono il mazzo).

Purtroppo dei quattro elementi più importanti di un jRPG, ossia Character Design, Storyline, Character Progression e CombatSystem
si salvano solo gli ultimi due (a patto di non odiare il luminoso medioevo videoludico), quindi di fatto è difficile poterlo consigliare.
« Ultima modifica: 23 Giu 2010, 02:42 da RayX »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #898 il: 23 Giu 2010, 09:52 »
Si'. A me un paio hanno fatto venire il nodo in gola e gli occhioni lucidi. :-[
anche a me, ma per quell'alone di "scriviamo qualcosa che faccia commuovere"
che mi da tanto fastidio. L'ho trovata insomma roba molto costruita e poco sentita.
Mi sembrava di leggere roba di Bambaren, Saint-Exupéry e Coelho. Tutti assieme.

Oddio niente contro Il Piccolo Principe e soci, ma non ho più l'età :)

Tornando con i piedi per terra, è sicuramente la parte più interessante dell'intera storyline,
che è davvero dimenticabile (con buoni spunti tutto sommato).

Del gioco ne conservo comunque un buonissimo ricordo.
Il Combat System, per quanto paleolitico di base, offriva, nelle battaglie più toste (ed opzionali e non)
una notevolissima dose di strategia. Non bastava livellare abbestia, ma si rendeva necessario applicare le
tattiche giuste senza dover contare sulla fortuna (sotto questo punto di vista mi hanno ricordato
le Weapon di FFVII che però ai tempi mi scucirono il mazzo).

Purtroppo dei quattro elementi più importanti di un jRPG, ossia Character Design, Storyline, Character Progression e CombatSystem
si salvano solo gli ultimi due (a patto di non odiare il luminoso medioevo videoludico), quindi di fatto è difficile poterlo consigliare.

D'accordissimo su tutta la linea.
PSN: Kintor-ITA

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360] Lost Odyssey
« Risposta #899 il: 23 Giu 2010, 09:52 »
Davvero, sti giapponesi hanno rotto i coglioni. Sprofondino loro e la loro penisola (dopo aver rilasciato MGS: RISING).

Io ero rimasto che era un'isola, poi non so.