no, qua e' fondamentalmente diverso, perche' con il passare degli anni e' scomparsa anche la figura dell' alternativo.
piu' passa il tempo, piu' mi accorgo che la tendenza ad uniformarsi sta diventando assassina per la personalita' dei giovani.
l' emoboy dovrebbe essere semplicemente un ragazzo che ascolta musica emo (definizione quanto mai stupida, ma tant'e'...), la cosa sta trascendendo la musica e a parer mio e' pazzesco, perche' significa che la massa, la moda sta surclassando il gusto personale.
Zel, tu sei un metallaro e non hai diritto di parola su questa questione. Sbaglio o hai i capelli lunghi? ^__^
vabbè, ma questo che c'entra: tu non
Li avevi quando Lo Eri?
quest'articolo, nella sua preconfezionata banalità, non mi accende più di tanto, ne mi preoccupa...fermo restando che di base son come Fulgenzio, credo che ogni life-style, di lignaggio musicale o meno che sia, abbia le sue esagerazioni e i suoi canoni fissi su cui sia difficile sorvolare men che meno farsi 4 risate...tanto per dire, un 'Mod che ci crede' o un 'dark che ci crede' non mi fanno meno ridere delle esagerazioni ed atteggiamenti finti che possono avere movimenti più in voga attualmente come sti Emo-qua o gli Hip-hoppari, solo perchè magari più di nicchia e meno visibili al pubblico 'generalista' (o perchè no, oltre agli emo ci metto pure i metallari, visto che magari qualcuno mi accuserebbe di 'esserlo' ed agisco preventivamente...mi ci metto in mezzo pure io dunque ^^)
fermo restando che odio soprattutto queste associazioni musica-indotte...del tipo: io mi reputo metallaro
solo ed esclusivamente in virtù del fatto che intendo tale parola nel suo primigenio ed incontaminato significato di 'Ascoltatore d musica heavy metal'...quindi mi considero 'anche tale' come mi considero anche 'punk' o 'rocker' secondo questi canoni...poi arriverà smpre quello che ti dirà...
sì, però che cacchio, un pò di Attitudine ci vuole...non puoi ascoltare metal estremo ed avere le foto della comunione con la nonna in cameretta, mentre per me, sebbene non abbia foto di comunione con mia nonna in camera, la qualcosa non costituirebbe alcun problema...
porto i capelli lunghi, vero, ma perchè son biondi e lisci e mi piacciono (soprattutto quando te la fai con giornalmente con gente come il Pizzo ahahah ^^), si pettinano facilmente e se li avessi ricci, mossi o scuri, un pò più 'italiani' per dire, probabilmente li avrei tagliati da un pezzo...
vesto solo 'tendenzialmente' scuro ma sto ampliando da mesi la varietà cromatica dei miei capi....ora avrò vestiti di ben 4/5 colori diversi ^^
PS: trovo la musica Emo per quel poco che ho ascoltato, veramente pallosa, inconcludente, poppettino neanche malvagio rivestito di (Punk) Rock, ma la cosa atroce è che si definisce emozionale uno dei generi meno 'emozionanti' che abbia mai sentito...se volete ascoltare GRANDE rock del Genere Tornate ai buoni vecchi cari e immortali Pixies e ne resterete estasiati