Autore Topic: [PS3][360][PC] Burnout Paradise  (Letto 102185 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #570 il: 19 Set 2008, 11:03 »
Ieri ho approfondito questa patch.
La fisica delle moto concede molto al giocatore, visto che perdere aderenza è praticamente impossibile e i grind sulle pareti a bordo pista ampiamente tollerato. Il traffico è stato ridotto per non frustrare il giocatore, ma in ultima analisi guidare in moto finisce per essere molto più semplice che non viaggiare in auto. Per timore di scoraggiare i giocatori, Criterion ha reso l'anima centaura di BP molto più abbordabile di quella a quattro ruote. Le gare a tempo vanno nella stessa direzione: ne ho fatte quasi la metà, finendole tutte con ampio margine. Certo, ormai la città la conosco abbastanza bene, ma l'impegno richiesto dalle ultime Burning Route del gioco principale è di un altro livello.

Le sfide contenute nell'update sono suddivise tra notte e giorno. Sulla mappa trovate nuove icone ai semafori. Si tratta delle Midnght Ride e delle Burning Ride. Le prime si attivano dopo le 8 di sera, le seconde sono disponibile a partire dalle 8 di mattina. Anche i tempi sulle singole strade seguono la medesima suddivisione. Per ottenere la targa d'oro è necessario far registrare un record sia di giorno che di notte. Lo Showtime non è disponibile quando in sella a una moto.

Il passaggio dalla notte al giorno è molto suggestivo. A Paradise City si va a nanna con l'inquietante rintocco delle campane e ci si sveglia con il canto del gallo. Spesso il tramonto è accompagnato da una pericolosa foschia, soprattutto nelle zone attorno al lago e sulle montagne. Non credo sia stata implementata la pioggia, visto che in circa 4 ore di gioco non è caduta una singola goccia.

Tra le novità ci sono anche una ventina di Premi, in sostanza dei nuovi achievement da completare in sella alle moto (ma non sono integrati nella lista ufficiale degli obiettivi, probabilmente perché solo le espansioni a pagamento possono aggiungere punti per il gamerscore). Aggiornata anche la lista delle sfide Freeburn. Ne ho completate una decina, trovandole nella maggior parte dei casi delle riproposizioni di quanto già visto e fatto, anche se non mancano alcune prove carine, incentrate sulle peculiarità dei nuovi veicoli.

Gli incidenti, infine, appaiono molto più spartani, e mostrano per un instante il mezzo che si schianta senza il pilota a bordo. Molto probabilmente la scelta è stata imposta dall'impossibilità di inserire contenuti violenti che non rispettino il bollino PEGI dai 3 anni in su, che essendo applicato al gioco deve poter valere anche per qualsiasi contenuto successivamente scaricabile, altrimenti basterebbe pubblicare un gioco edulcorato e aggiornarlo online per aggirare qualsiasi classificazione adottata dall'industria.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #571 il: 19 Set 2008, 11:10 »
...in sostanza dei nuovi achievement da completare...
Achievement senza piunti non sono achievement.

Tu che hai smanettato ma il ciclio giorno notte non era impostabile a piacimento?
Se dalle moto ritorni alle macchine ritorna anche giorno?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #572 il: 19 Set 2008, 11:12 »
Il ciclo notte giorno dovrebbe essere impostabile a piacimento, scegliendo fra lo scorrere in tempo reale, quello accelerato (di default) o il passaggio manuale da una fase del giorno all'altro. Almeno così dicevano i Criterion prima della pubblicazione, questo aspetto non l'ho approfondito perché l'impostazione di default secondo me è l'ideale.
Penso che il ciclo notte/giorno valga anche per le auto, ma non ho provato nemmeno quello.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #573 il: 19 Set 2008, 11:14 »
Ecco la mancanza di traffico l'ho un po' patita. Sai che sballo zigzagare contromano alla Matrix? :)
Di notte secondo me è ingiocabile, troppo scuro ed impastato se non si conosce bene il percorso.
Bellissimo graficamente lo scorrere del tempo.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #574 il: 19 Set 2008, 11:16 »
Il ciclo è impostabile a piacimento (fisso, ora locale, minuti o ore), ed è valido anche per le auto.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #575 il: 19 Set 2008, 11:21 »
Il ciclo è impostabile a piacimento (fisso, ora locale, minuti o ore), ed è valido anche per le auto.
Ottimo, che ho un paio di prove a tempo da rottura del pad in corsa.  >:(

Secondo me un traffico più intenso con le moto sarebbe stato un inferno.
Si piegano velocemente ma non si spostano altrettanto velocemente. Quando sei nei tornanri montani la sterzata è un po' un problema.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #576 il: 19 Set 2008, 11:49 »
(ma non sono integrati nella lista ufficiale degli obiettivi, probabilmente perché solo le espansioni a pagamento possono aggiungere punti per il gamerscore)

Mmm... chissà se sarà lo stesso per i trophies.
A questo proposito, per chi ha la versione PS3: Burnout dovrebbe essere l'unico gioco ad avere tutti i trophies retroattivi.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #577 il: 19 Set 2008, 11:55 »
A questo proposito, per chi ha la versione PS3: Burnout dovrebbe essere l'unico gioco ad avere tutti i trophies retroattivi.

Per fortuna, Burnout non è certo un gioco da 8 ore come Uncharted.

Ai possessori della versione PS3 ricordo che sul sito ufficiale del gioco è possibile uppare il proprio save game per elaborare una mappa personalizzata della città in cui compaiono i cancelli, i salti e i cartelloni che ancora vi mancano. Mi avrebbe fatto molto comodo per arrivare al 100% senza girare alla cieca per la città, ma purtroppo il sistema di salvataggio del 360 (ma un po' tutta la console) è abbastanza blindato per queste cose.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #578 il: 19 Set 2008, 12:05 »
Mmm... chissà se sarà lo stesso per i trophies.
A questo proposito, per chi ha la versione PS3: Burnout dovrebbe essere l'unico gioco ad avere tutti i trophies retroattivi.
Ferro: non vi ho ancora presentato?
http://www.ps3trophies.org/index.php
Niente Burnout al momento.


(ma non sono integrati nella lista ufficiale degli obiettivi, probabilmente perché solo le espansioni a pagamento possono aggiungere punti per il gamerscore)
Il discorso achievement con gamerscore è sempre legato agli accordi che fanno con M$ credo.
Diversi giochi rilasciano punti in più senza aggiungere un soldo. (Bioshock, Army of Two, Kan&Lynch)
Altri invece sono a tempo (Gears of War)
Altri ancora devi pagare (oblivion)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #579 il: 19 Set 2008, 12:24 »
Burnout dovrebbe essere l'unico gioco ad avere tutti i trophies retroattivi.
Non scherziamo, se mi fanno rifare tutte le stanze in Bionic Commando do di matto. :D
Sto già cominciando, cos'ho da ridere?
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #580 il: 19 Set 2008, 12:32 »
ma è stato confermato che escono i trophies per bionic ?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #581 il: 19 Set 2008, 12:52 »
Mmm... chissà se sarà lo stesso per i trophies.
A questo proposito, per chi ha la versione PS3: Burnout dovrebbe essere l'unico gioco ad avere tutti i trophies retroattivi.
Ferro: non vi ho ancora presentato?
http://www.ps3trophies.org/index.php
Niente Burnout al momento.

Quel sito non è affidabile. Secondo questa news si dovrebbe avere una data a giorni.
Sul fatto che siano retrocompatibili, è una certezza. Lo hanno confermato gli stessi sviluppatori in un loro podcast di qualche tempo fa: il salvataggio di Burnout Paradise per PS3 è personale, quindi non ci sono problemi a rendere i trofei retroattivi.
E allora Mozart?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #582 il: 19 Set 2008, 13:04 »
Ferro: non vi ho ancora presentato?
http://www.ps3trophies.org/index.php
Niente Burnout al momento.

Quel sito non è affidabile. Secondo questa news si dovrebbe avere una data a giorni.
Sul fatto che siano retrocompatibili, è una certezza. Lo hanno confermato gli stessi sviluppatori in un loro podcast di qualche tempo fa: il salvataggio di Burnout Paradise per PS3 è personale, quindi non ci sono problemi a rendere i trofei retroattivi.
Serve solo a tenere traccia, ma stai tranquillo che quando escono i trofei per PS3 loro ce l'hanno subito in lista.
In versione 360 sono molto tempestivi
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #583 il: 19 Set 2008, 13:28 »
ma è stato confermato che escono i trophies per bionic ?

[]
No, confermato no. Rappresentanti Capcom si sono detti possibilisti, tutto qua.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, basta vedere se caricando un salvataggio esterno vengono caricate anche le medaglie. Se è così, scordatevi la retrocompatibilità.

Proprio per questo brucia tanto che DMC 4 (Capcom, eh) non abbia i trofei a fronte di un BOP che li ha.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360] Burnout Paradise
« Risposta #584 il: 19 Set 2008, 15:52 »
La prima volta che ho riavviato il gioco dopo aver scaricato l'update, entrambi i pack sono risultati corrotti. Ho provato a cancellarli e riscaricare l'ultimo, vediamo cosa succede.

http://www.mondoxbox.com/news/13434/primi-problemi-per-l-aggiornamento-di-burnout-paradise.html

Primi problemi per l'aggiornamento di Burnout Paradise

Citazione
Proprio qualche ora fa vi abbiamo annunciato l'arrivo sul marketplace del nuovo contenuto di Burnout Paradise intitolato "Davis", e già ci giunge la notizia che l'update è afflitto da alcuni bug come moto che si fondono con le auto o si incastrano tra loro. Speriamo in una imminente correzione che elimini questi fastidiosi problemi.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz