Autore Topic: [PS3][360][PC] Burnout Paradise  (Letto 102229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
[PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #810 il: 21 Feb 2018, 11:12 »
Ma esce anche su switcha?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #811 il: 21 Feb 2018, 11:21 »
Comprendo la delusione per chi era abituato ai "vecchi", ma preso come gioco a sè a mio parere era davvero un gran bel titolo.

Personalmente non lo cambierei mai con quel NFS MW citato da Sixel: graficamente notevolissimo ok, ma si paga (30fps), e soprattutto quei controlli carrarmato... non so, de gustibus. ¯\_(ツ)_/¯
Ricorda che le console non esistono... su PC è 60fps eh si, anche a me i controlli tank all'inizio non convincevano (per niente), ma una volta che ci fai la mano e sblocchi potenziamenti (che cambiano quasi completamente l'handling per ogni auto, fidati) ed altre auto più performanti, risulta un gioco assai più divertente di Paradise e di fatto un titolo che ricorda Burnout per velocità, track design e continui takedown.

Davvero, nel Paradise ogni cacchio di gara a semaforo che facevi partire te la giocavi uguale, andavi dritto all'esterno mappa dove c'erano più salti e via, nel cazzo di stadio, sotto verso il ponte delle mille rampe e gli altri "finish" sulle noiosissime colline che avevano tre strade in croce.

Una palla senza fine, sempre la stessa roba, vergognoso a mio vedere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #812 il: 21 Feb 2018, 11:21 »
Ma esce anche su switcha?

Pare di no, al momento è ps4/one e pc later

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #813 il: 21 Feb 2018, 11:23 »
Tra l'altro, è uno dei giochi preferiti di Suda51; ci aveva giocato tipo 700 ore, eran rimasti stupiti i Criterion stessi :0 Mi pare avesse spiegato che gli piaceva più che altro l'atmosfera, il mood della 'paradise city' - del guidare in sé gli importava relativamente xD
Non mi stupisce, è un gioco fatto solo di forma e nessuna sostanza :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #814 il: 21 Feb 2018, 11:24 »
OT

Stasera provo Takedown con l'emulatore della Play2, vediamo come gira

Fine OT
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #815 il: 21 Feb 2018, 11:33 »
È un gioco inutile eh, però i 60 frame e i super crash delle auto si mangiano a colazione il most wanted.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #816 il: 21 Feb 2018, 12:25 »
Più che il paradise (preso su pc a 5 euro), vorrei il secondo capitolo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #817 il: 21 Feb 2018, 12:27 »
Ricorda che le console non esistono... su PC è 60fps eh si

Eh, all'epoca di fatto ne potevo fruire "solo" su WiiU e PS3... lo dovrei riprovare, ora che posso farlo su un PC degno.
videoGIOCATORE

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #818 il: 21 Feb 2018, 13:37 »
Non è che hanno aggiunti un livello hard, nè? Per me Paradise è un capolavorone clamoroso, ma ali tarpato da una sfida che non decolla mai.

L'ho sempre trovata una scelta di design legata al non voler inserire il riavvio delle gare, che oltretutto erano anche parecchio lunghe e con diversi fattori di casualità legati al traffico.

Secondo me va bene così, Paradise non è un gioco di incaponirsi ore sulla stessa gara. Quello era più il secondo episodio, bellissimo ma concettualmente agli antipodi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.444
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #819 il: 21 Feb 2018, 13:39 »
Che poi dopo mesi il riavvio l'hanno inserito.
Che il gioco non diventasse mai impegnativo, con tutto l'approfondimento che concedeva anche solo di consapevolezza ambientale, era una roba che per me lo declassava a 8 da un altrimenti 10/10 tondo tondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #820 il: 21 Feb 2018, 13:58 »
Ricorda che le console non esistono... su PC è 60fps eh si

Eh, all'epoca di fatto ne potevo fruire "solo" su WiiU e PS3... lo dovrei riprovare, ora che posso farlo su un PC degno.
Tra l'altro manco l'ho pagato perchè l'aveva regalato Origin, meglio di così... :'D

[avrei voluto fare un giro con i DLC ma costano uno sproposito]

Come gameplay/feeling Paradise è ottimo, nulla da dire, è tutto il resto che è sbagliato.

Pure la modalità "crash" è una schifezza, ti fa ripetere centomila volte UN minigioco brutto, quando nei vecchi c'era un minimo di strategia nelle vari livelli proposti.

In pratica hanno fatto la mappa e basta... che poi la mappa è anche curata ma non la sfrutti per nulla nelle gare, quindi... la vedi perchè stai lì a farmare i cartelli, ma nulla più.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #821 il: 21 Feb 2018, 14:02 »
stai lì a farmare i cartelli

Mi sa che mi è piaciuto per quello, l'ho vissuto come una specie di parco giochi automobilistico (ho sicuramente speso più tempo a racimolare collezionabili che non nelle competizioni), se così si può dire.

Deve anche aver aiutato il fatto che non avevo alcun legame con la saga, sostanzialmente la conoscevo solo di fama quindi non avevo l'oppressione delle aspettative ad influenzarmi nella fruizione.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #822 il: 21 Feb 2018, 14:19 »
stai lì a farmare i cartelli

Mi sa che mi è piaciuto per quello, l'ho vissuto come una specie di parco giochi automobilistico (ho sicuramente speso più tempo a racimolare collezionabili che non nelle competizioni), se così si può dire.

Deve anche aver aiutato il fatto che non avevo alcun legame con la saga, sostanzialmente la conoscevo solo di fama quindi non avevo l'oppressione delle aspettative ad influenzarmi nella fruizione.
Infatti per questo Most Wanted 2012 è un gioco migliore, perchè ha la città da esplorare con scorciatoie, cartelloni e collezionabili vari, ma anche un track design (punto, Paradise non ce l'ha) che ti fa divertire, ti fa gareggiare effettivamente.

Ripeto, bisogna insistere all'inizio col legno, poi sblocchi i potenziamenti che rendono l'auto più maneggevole e diventa tutto un gioco di velocità, scansare veicoli e fare delle gran derapate.

Purtroppo è uno di quei giochi che nascondono il divertimento in nome della progressione, facendoti sucare il legno all'inizio (tipo Knack 2 :'D).

Tieni conto che ogni auto all'inizio ha quel tipo di guidabilità lì quindi devi soffrire un pochino ogni volta, ma imho ne vale la pena se cerchi di andargli incontro, ti ripaga.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #823 il: 21 Feb 2018, 14:27 »
Sì ma guarda che ci ho giochicchiato abbastanza con MW (a 30fps :(), non è che lo sconosca del tutto eh. :)

Purtroppo la scintilla non scocco' all'epoca, ahimè...
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Burnout Paradise
« Risposta #824 il: 21 Feb 2018, 14:31 »
Sì ma guarda che ci ho giochicchiato abbastanza con MW (a 30fps :(), non è che lo sconosca del tutto eh. :)

Purtroppo la scintilla non scocco' all'epoca, ahimè...
Beh si, chiaramente il messaggio è riferito a chiunque legga il topic ed ha voglia di qualcosa che sembra davvero un Burnout.

Se ritorna free su Origin ti faccio un fischio ^^