Autore Topic: [review?] - The Fountain  (Letto 4147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #15 il: 04 Giu 2009, 22:29 »
cazzo solo una pagina, lo abbiamo visto in 5-6, che peccato  :) Film veramente bellissimo, mi sento di toccare pienamente le parole di getter, a parte l'opinione sulla storia d'amore e il rapporto tra i due attori, che da parte mia posso esaltare per la veridicità e la naturalezza della relazione. Visto due volte, il film l'ho capito anche se qualche passaggio non è chiaro. Non credo sia confusionario, si gioca un po' con le linee temporali, c'è il passato nella storia letta nel libro di Isabelle, che simbolizza la sua lotta al cancro in questa dicotomia con l'inquisizione spagnola. E' chiaro comunque che il perno della storia è il presente, con i richiami continui ai maya, con questo intrecciarsi della storia con le visioni della nebulosa, luogo di morte che deve esplodere per far rinascere la vita. Lui inteso come primo uomo che si sacrifica per la rinascita. In testa ce l'ho chiaro comunque, e non si può tacere della fotografia e della mano del regista veramente calda dietro la macchina da presa; resta impressa l'immagine del collo della Weisz, e i sussurri di Jackman, veramente bravissimo.

Mi è piaciuto più di requiem for a dream per i temi trattati, ed è, a differenza sua, visionabile più volte senza per questo rischiare il suicidio  ;D
Assolutamente forma e sostanza, non si può accusare il film di essere manierista.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #16 il: 04 Giu 2009, 23:37 »
no ci sono anche io

visto l'inverno scorso(la stagione è decisamente propizia per certi film)

su tutte mi hanno colpito fotografia e colonna sonora,e che è triste(che d'inverno ci sta bene  :D )

film bastardo da far vedere alle ragazze,che una lacrimuccia se la fanno scappare secondo me







Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #17 il: 04 Giu 2009, 23:42 »
beh oh, mi son commosso pure io, due volte su due, eh sì, ho già intenzione di farlo vedere alla mia ragazza   ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #18 il: 24 Ago 2012, 23:32 »
Visto un paio di giorni fa. Film pomposo in modo quasi grottesco nei suoi talvolta maldestri richiami al buddismo spicciolo.
Avrei potuto dire questo e posso quasi capire i dinosauri senza vita che hanno deciso di ostracizzarlo nelle varie manifestazioni.
In realtà credo sia uno dei film sulla morte più belli, completi e poetici che io abbia mai visto.
Bellissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #19 il: 26 Nov 2016, 01:02 »
E niente, complice una retrospettiva su Firstshowing(andatevela a leggere solo dopo la visione nel caso)  me lo sono rivisto.
Sempre con piacere.
A sto giro niente occhi lucidi però, sarà che sono cresciuto
« Ultima modifica: 26 Nov 2016, 14:43 da Tetsuo »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #20 il: 26 Nov 2016, 12:31 »
A me bastano 2 minuti della soundtrack per farmi venire i brividi. Devo rivederlo sulla TV nuova.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #21 il: 27 Nov 2016, 23:33 »
A me bastano 2 minuti della soundtrack per farmi venire i brividi. Devo rivederlo sulla TV nuova.

A me e' arrivato questo due settimane fa: https://mondotees.com/collections/archive/products/the-fountain-original-motion-picture-soundtrack-lp

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: [review?] - The Fountain
« Risposta #22 il: 27 Nov 2016, 23:47 »
Eh sì, traccia 10 ti scava un buco nell'anima....


Non dimentichiamoci che c'è anche la graphic novel

https://www.amazon.it/Fountain-Darren-Aronofsky/dp/1401200583