Autore Topic: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero  (Letto 3097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #15 il: 06 Mag 2008, 13:22 »
Visto!!
Datemi però il tempo di una seconda visione perchè senza sottotitoli qualcosina mi è sfuggita.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #16 il: 06 Mag 2008, 13:43 »
non ci dici nemmeno come ti e' sembrato? :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #17 il: 07 Mag 2008, 02:21 »
Il meno zombi della pentalogia, se così vogliamo considerarla. Infatti i morti viventi mai come in questo lavoro di Romero sono mera figura di contorno per parlare d'altro. Appaiono poco e fanno poco. Tuttavia il sottotesto è più fine e meno rozzo rispetto a quello di Land of the Dead, dal quale si differenzia anche per il fatto che gli zombi regrediscono nuovamente ad acefala carne putrefatta e macilenta.
Chi spera di vedere un horror alla Boyle o alla Snyder si tolga dalla testa di trovare la stessa furia, le stesse atmosfere, lo stesso senso di sgomento. Qui l'azione praticamente non esiste. Allo stesso modo non è un real movie alla Cloverfield perchè il diario filmato di viaggio (The Death of Death) raccontato nel film è qualcosa di già postprodotto, quindi anche il poco effetto amatoriale riscontrabile viene svilito dal fatto di non essere una presa diretta. Molto ma parecchie volte meglio Rec a confronto.
Non mancano sparuti tocchi di classe ma, riassumendo, Diary of the Dead è uno zombi movie piuttosto freddino e privo di empatia.

Comunque non mancheranno le discussioni.
« Ultima modifica: 07 Mag 2008, 02:37 da Getter »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #18 il: 28 Ago 2008, 12:23 »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #19 il: 28 Ago 2008, 13:18 »
Ma sempre di Romero?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #20 il: 29 Ago 2008, 10:01 »
Non saprei. A me pare strano un sequel così presto di un film indipendente.
E GR non credo che abbia mai girato un sequel "diretto" in tutta la sua carriera.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #21 il: 29 Ago 2008, 11:55 »
io l'ho visto di straforo ma a londra mi sono beccato il BD.

come ha detto getter gli zombie sono solo di contorno: l'argomento vero e proprio è l'informazione e la necessità, attuale, di filmare tutto e tutti. Se una cosa non è filmata è come se non esistesse.

a me è piaciuto molto: la questione che su gli zombie si è fatto ormai vedere tutto. Romero gli ha "usati" come spunto per parlare di altro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #22 il: 31 Ago 2008, 18:55 »
mi è piaciuto parecchio! e la scelta di lasciare gli zombie un po' da parte è molto azzeccata, in questo modo i temi del film vengono proposti in modo chiaro e offrono vari spunti di riflessione.
a parer mio il miglior zombi-movie di Romero.
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #23 il: 31 Ago 2008, 19:22 »
la questione che su gli zombie si è fatto ormai vedere tutto. Romero gli ha "usati" come spunto per parlare di altro.
A me 'sta storia ha proprio rotto : non possono "parlare d'altro" direttamente?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #24 il: 31 Ago 2008, 20:20 »
la questione che su gli zombie si è fatto ormai vedere tutto. Romero gli ha "usati" come spunto per parlare di altro.
A me 'sta storia ha proprio rotto : non possono "parlare d'altro" direttamente?
infatti! sarebbe meglio se Romero si filmasse seduto su una sedia e facesse un bel monologo sulla politica militare del suo paese all'estero.
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #25 il: 03 Ott 2008, 20:03 »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Diary Of the Dead di Romero
« Risposta #26 il: 03 Ott 2008, 21:20 »
Copincollo il mio parere sul film dal thread sul cinema horror:
Di recente ho visto L'Inquilino del Terzo Piano di Polanski (capolavoro, c'è poco da dire) e  Diary of the Dead di Romero in lingua originale.

Di Diary avevo sentito parlar talmente male che.. che alla fine mi è piaciuto. Pur con le sue ingenuità di sceneggiatura (sembra tutto tranne una ripresa amatoriale, alcune cose poi sono giustificate in maniera ridicola, come la presenza della colonna sonora) e la recitazione altalenante (il professore inglese è davvero troppo, troppo teatrale) tutto sommato l'ho trovato un film divertente, provocatorio e certamente migliore di Land of the Dead.

Laddove Land usava male un budget alto, con scene ridicole e/o noiose, un sottotesto politico spiattellato in faccia allo spettatore (la "torre del potere" raffigurata proprio come una torre, gli zombie che prendono coscienza) ed un erede di "bubs" che faceva rimpiangere l'originale su tutti i fronti, Diary invece usa bene un budget bassissimo: camera a mano, niente scene di massa, effetti digitali.. eppure il tutto funziona meglio, comprese le varie metafore di cui è costellato (il parallelo pistola/telecamera, la libertà di internet contrapposta all'informazione politicizzata dei media, il trincerarsi socialmente e mentalmente, l'umanità che non merita di essere salvata). Un B-Movie forse, ma un B-Movie di razza imho.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City