Autore Topic: [360] Race Pro  (Letto 12020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360] Race Pro
« Risposta #15 il: 09 Ago 2008, 10:20 »
ERRATA CORRIGE: l'unico titolo che mi possa far acquistare e rivendere l'ennesima console.
:D :D :D :D
Ecco oggi mi hai fatto sorridere pupo! Mille grazie! :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360] Race Pro
« Risposta #16 il: 09 Ago 2008, 22:36 »
Ma i giochi SimBin non hanno già leggermente preso la piega che descrivi?

Io comunque spero che venga male, altrimenti... :D
ecco a dire il vero speravo di no. Non conosco le versioni di race per pc :D
Motokoooooooo!!!!!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360] Race Pro
« Risposta #18 il: 24 Ago 2008, 11:19 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360] Race Pro
« Risposta #19 il: 13 Set 2008, 14:37 »
http://next.videogame.it/race-pro/64229/

Race Pro posticipato a gennaio 2009

Comunque prossimamente uscira una demo prima di Natale
che offrirà sia competizioni per giocatore singolo, sia il multiplayer via Internet.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [360] Race Pro
« Risposta #20 il: 16 Set 2008, 16:21 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360] Race Pro
« Risposta #21 il: 16 Set 2008, 17:41 »
Ma solo a me pare simile a Le mans per Dreamcast?

Offline mystmar

  • Navigato
  • **
  • Post: 625
    • http://www.boh.it
Re: [360] Race Pro
« Risposta #22 il: 16 Set 2008, 22:18 »

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [360] Race Pro
« Risposta #23 il: 26 Nov 2008, 12:01 »
Commenti agli ultimi video:

1. http://www.vandal.net/video/6464/race-pro-monoplazas (Formula 3000)

Poco convincente. A parte che il tipo giocava in modalità arcade, ok...ma la fisica che guida la vettura, così a vista, non mi ha convinto granchè.


2. http://www.vandal.net/video/6445/race-pro-conduccion (WTCC con la BMW)

Non male la sensazione di fisica dell'auto, discreta anche nei contatti.
Unica cosa a lasciarmi perplesso il "gioco" del volante in rilascio. Sembra esserci poca reattività nei cambi di direzione.
Non vorrei saltasse fuori un regime di sterzo imposto come su GT5P.
Speriamo che con il volante sia tutto immediato!


3. http://www.vandal.net/video/6465/race-pro-carreras (Auto tipo FIA GT, Aston Martin)

Difficile capire molto, perchè il tipo gira con tutti gli aiuti attivati.
Però alla prima di lesmo, in frenata l'auto mi è sembrata sin troppo governabile.

I contatti qui sono meno convincenti, e spero che anche la modalità sia poco simulativa coi danni, perchè non mi sembra l'auto si spanacchi a dovere.

I Replay sembrano avere una regia "da gara" decente.
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 13:30 da VIPERFRITZ »
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360] Race Pro
« Risposta #24 il: 26 Nov 2008, 12:19 »
Mi da errore con i link. Solo a me?
 :-[
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [360] Race Pro
« Risposta #25 il: 26 Nov 2008, 13:31 »
Mi da errore con i link. Solo a me?
 :-[

Ho corretto, ora dovrebbe andare! ;)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360] Race Pro
« Risposta #27 il: 03 Dic 2008, 16:46 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [360] Race Pro
« Risposta #28 il: 10 Dic 2008, 11:42 »
Riporto alcuni passaggi dei commenti di un articolo su Game Pro, dove hanno effettuato la prova in anteprima [tra parentesi il mio commento]:

- Confermato Multyplayer online 12 giocatori

- [Molto bello]: "modalità carriera strutturata come nella vita reale. Per cominciare a correre le possibilità sono due: acquistare un posto in scuderia con una consistente somma di denaro o farsi notare dalle squadre più piccole che organizzano eventi di contorno a quelli maggiori..."
[Questa cosa della carriera, la tipologia di gare e circuiti, il modello di guida intravisto dai video...mi fan accostare questo titolo molto più alla serie TOCA che non ai millantati simulatori PC].

- [sulle sensazioni di guida pad e volante alla mano]: "affrontando il titolo da un punto di vista generale l'impressione che si ha è che non sia mai lasciato il pieno controllo al giocatore, anche escludendo ogni aiuto della CPU, si ha la sensazione di essere assistiti durante le manovre più complesse e alcuni elementi sono risultati non ben ottimizzati"...
"...per rendere appetibile il titolo anche agli utenti meno esperti è stata scelta la via di un realismo scalabile, scelta sicuramente giusta dal punto di vista dei neofiti , ma che potrebbe non piacere a chi invece cerca una riproduzione perfetta dato che anche disabilitando ogni aiuto non ci si sente mai completamente liberi."
..."frenando di colpo, ad esempio, nessun tipo di macchina ha accennato ad un'inchiodata, intraprendendo invece un rallentamento più morbido"
[La sensazione di mancanza di realismo effettivo in stile simulazione l'avevo già commentata con gli ultimi video...speravo che togliendo gli aiuti la cosa diventasse più seria, e in parte lo sarà...ma a quanto pare non al punto di richiamare le sensazioni vivide di una simulazione]

- [su alcune cose dell'impianto tecnico] "alti e bassi anche sulla realizzazione audio: il rombo dei motori è credibile, mentre il rumore delle collisioni è molto più simile ad un cracker che si spezzi che non ad una carrozzeria che si accartoccia"...

- [di nuovo su feature gameplay] "proprio il sistema di collisioni, inoltre, è probabilmente l'aspetto meno riuscito del gioco" [una delle prime cose che avevo commentato dei video]



Personalmente mi si conferma sempre più l'idea di questo gioco come di un titolo che saprà simulare molto bene gli aspetti "di gara" del gioco, e che si rivelerà un pò meno accurato sotto l'aspetto della fisica pura nella dinamica della vettura (ricordiamoci che girerà a 30 fps).
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [360] Race Pro
« Risposta #29 il: 10 Dic 2008, 18:26 »
Anche io ho letto accuratamente quello speciale...essendo il gioco fra quelli di prossima uscita che aspetto di più...e spero vivamente che molti dei commenti si riferiscano ad uno stato troppo vetusto della build provata, o che l'articolo si riferisca ad una visita di qualche tempo fa...e voglio sempre sperare, trattandosi dei Simbin, e della simulazione che ho sempre desiderato avere su 360, che all'uscita finale del gioco tutto si riveli perfettamente limato.

La vera perplessità è sul quantitativo delle macchine, sarò strano io, ma in un gioco che vuole essere principalmente od esclusivamente simulativo (come dovrebbe essere Race Pro e come ha provato ad essere FM2) non mi interessa per nulla avere millemila macchine. Anzi mi infastidisce e mi toglie un sacco di pathos del gioco. Meglio un 30-40 macchine massimo, ma simulate coi contropifferi, ben caratterizzate, come fisica e come cura estetica (interni,esterni, audio) che non avere 300 e passa macchine delle quali te ne rimangono impresse o ci si affeziona ad una ventina al più.
Tanto per fare un esempio mi sono certamente scimmiato di più con la demo di FM2 (poche macchine, un tracciato, il Mugello corto, bellissimo e da conoscere a menadito) che non con il gioco vero e proprio, troppo dispersivo seppur ottimo

Sono strano io od è condivisible questa mia perplessità?

Appropò, si sa qualcosa sulla data di uscita della demo?
« Ultima modifica: 10 Dic 2008, 18:34 da Zoto »