Per quanto mi riguarda il sistema di puntamento non è secondaria come aggiunta, e anzi, cambia il gioco... E non riesco bene a capire dove starebbe il problema
Nel senso che proprio è l'ottica differente...
Nel 360 gli zombie erano quintali, e attacchi roteanti con panchine, chitarre e quant'altro avevano senso perchè il sistema di puntamento era imbarazzante, e quindi ora che si puntava in mezzo al mucchio si era immediatamente sopraffatti...
Qui invece i piccoli gruppi si prestano a strategie di mira, e anche molto... Se si è precisi con colpi alla testa si pulisce velocemente il tutto...
Se invece si preferisce, sparo al ginocchio, si corre e si fa mossa speciale che libera un pò l'area.
Ci sono comunque gruppi più nutriti di zombie, e li si torna alle tecniche "standard"... Comunque l'utilizzo delle armi è preferibile anche perchè rispetto al 360 se la mira è molto migliore è più pachidermico l'uso degli oggetti come panchine, chitarre e simili (è lento)...
Sempre utili motoseghe e utensili da giardinaggio.
Ovvero quello che voglio dire è che mi puzza sempre di cosa "wii merda" (non naturalmente da utenti qui del forum che hanno e apprezzano il wii, ma da stampa del settore) nel gridare "non ci sono abbastanza zombie, gne gne gne"...
Chiaro che non è come su 360, ma non si sono limitati a rifare Dead Rising con meno zombie (quindi chiaramente menomato), ma ad adattare il tutto all'avere meno zombie...
Comunque il primo psicopatico (l'ispanico) rende immediatamente chiaro quanto fosse osceno il puntamento su 360 e come sia brillante quello su Wii.
Inspiegabilmente lo lasciano a terra e non è più sulla parte alta di Food Plaza (anche perchè aveva ancor più senso con mira più "fina" quel level design), però è un altro mondo mirare e colpirlo, è tutto più fluido...
Quindi secondo me non è chiaramente il gioco più bello del Wii, potevano spremerlo ancora un pò (graficamente si poteva fare secondo di meglio, e anche abbastanza), limare il nuovo concept, ma non si tratta del solito remake "minestra riscaldata"...