Autore Topic: [360][Wii] Dead Rising  (Letto 69746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #690 il: 03 Dic 2008, 10:42 »
Cazzo, che cover.


"perché così è Natura:
amore e morte insieme,
come ben sanno i grofoli
i munghi e le sirene"
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #691 il: 04 Dic 2008, 17:39 »
Nuovo video della versione Wii

http://www.gametrailers.com/player/43352.html

Cito da Gaf  :D  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #692 il: 04 Dic 2008, 17:40 »
Ma che cattivi! :D
the more we know, the less we show

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #693 il: 05 Dic 2008, 13:24 »
Ma quando esce?

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #694 il: 08 Dic 2008, 13:42 »
mammamia ma il centro commerciale è deserto...
graficamente pensavo peggio, ma 20 zombie su schermo non si possono vedere.
A questo punto mi viene da chiedere a capcom, che diavolo aspettano per far la conversione su ps3
oneloveforchi

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.341
    • Retro Engine HD
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #695 il: 09 Gen 2009, 09:42 »
Cover Italiana:



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #696 il: 09 Gen 2009, 10:04 »
Nuovo video della versione Wii

http://www.gametrailers.com/player/43352.html

Cito da Gaf  :D  :(


Ma sai che han fatto un buon lavoro invece?

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #697 il: 01 Mar 2009, 12:15 »
Non mi piace parlare per sentito dire, quindi grazie a dell'usato che avevo sul groppone l'ho cattato...

Premetto che ho finito un paio di volte il capitolo per 360...
Sicuramente quello per il botolo punta sulla "massa", cosa veramente "impressionante"...

Per il Wii invece mi sono trovato di fronte a un gioco diverso.
Secondo me non è un semplice porting, ma hanno rivoluzionato nel bene e nel male tutto l'impianto...

Il che per certi versi secondo me ne guadagna (almeno per come la vedo io), però comunque ne stravolge il gioco...

Laddove le masse di zombie erano gargantuesche ora ci sono dei gruppetti a volte molto radi, altri fitti in presenza di passaggi ad imbuto, però non sento così scemare l'idea di "soffocamento"... Ovvero si, manca la "massa" ed è pure fastidioso il popup dei non morti (la grafica in generale mi sembra sottotono anche per il Wii, è simil disaster), però non penso sia problematico...


Alla fine hanno shakerato Resident Evil 4 e Dead Rising e ne è uscito un ibrido...

Il puntamento per me è buono e funziona, così anche le scatole di pallottole... Alla fine mi pare sia un gioco più basato sulle armi da fuoco, al contrario della controparte originale che era forte nelle armi di fortuna (vuoi anche il dito nel culo di mirare nell'originale)...

Mi piace anche la scansione temporale inesistente... Il primo era originale in quello chiaramente, ovvero tutto accadeva in tempo reale, però personalmente mi trovo stressato da questo tipo di approccio...

Qui se non ho capito male puoi procedere tranquillamente, prendendo le missioni e avanzando...

Sinceramente trovo strana la scelta di togliere completamente la fotocamera, però non mi manca tanto (non siamo in Afrika, per quanto una buona sezione di photo shooting in un futuro capitolo sarebbe moooooolto divertente se più curata del primo).

Il salto inesistente e i movimenti alla RE4 mi lasciano un pò boh, ma vabbè, il mirino è piacevole come già detto.

Ho solo completato il primo caso, percui ancora nessun psicopatico incontrato, quindi sono impressioni iniziali, però direi che la conversione per Wii offre un gioco differente da quello del botolo per approccio e non solo per comandi, quindi è un tentativo lodevole, e non mi sento di criticarlo...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #698 il: 01 Mar 2009, 13:42 »
Video review versione Wii
http://www.gametrailers.com/player/46129.html

Ne esce con le ossa rotta  :(
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 14:11 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #699 il: 01 Mar 2009, 13:52 »
Quoto sul popup dei morti, imbarazzante a dire poco.
Il resto di quel che ho visto (ma non giocato, ahime) mi è parso invece piuttosto interessante. Penso che me lo accatterò, tutto sommato.
low profile

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #700 il: 01 Mar 2009, 15:27 »
Anche io l' ho solo provato da un amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal sistema di controllo.
Come dice Ghigo funziona egregiamente con le armi da fuoco, peccato solo che la maggior versatilità del sistema è inutile a fronte della totale assenza di AI, e di modelli poligonali che rispondono fisicamente ai colpi nello stesso modo, qualsiasi sia il punto del corpo che subisce il danno.
Pessimo invece il ritardo della gesture rispetto all animazione su schermo, potevano decisamente rendere meglio questo aspetto ed anche se ci si abitua al delay in pochi minuti resta senza spiegazione.
(tanto per dire persino Onechanbara è messo meglio anche se non ha la mappatura 1:1)
In sostanza al di la del fatto che si può dire quello che si vuole è stata un occasione sprecata, anche io non mi sento di bocciarlo in pieno perchè come gameplay funziona, il fatto è che il risultato è uno strano ibrido che fa rimpiangere il fatto di non avere un gioco costruito attorno al suo sistema di controllo ma un semplice adattamento castrato.
E' comunque un gioco completamente diverso.
Il suo problema più grande non è tanto la qualità, quanto il fatto di dover giustificare la sua esistenza.
Anche io come melaQuit credo comunque che lo prenderò più avanti perchè ha qualche spunto interessante, tempo solo di estinguere gli zombies di HOTD Overkill e Onechanbara.

0779 1316 7652 4403

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #701 il: 01 Mar 2009, 16:22 »
è inutile a fronte della totale assenza di AI, e di modelli poligonali che rispondono fisicamente ai colpi nello stesso modo, qualsiasi sia il punto del corpo che subisce il danno.

mmm, non so, ma non mi pare...
Che l'IA sia latitante vero, ma non meno che nella controparte 360... Zombie stupidi, anzi, qui sul wii ogni tanto qualcuno si pirla di rincorrerti e piombarti addosso, sul 360 erano molti di più ma a meno di esserci vicino non ricordo slanci particolari...

Su feedback dei colpi invece mi pare identico a RE4... Se colpisci la gamba o cadono del tutto, oppure si inginocchiano e puoi fare la mossa speciale...

Tra l'altro bello anche il fatto che hai praticamente due armi contemporaneamente, visto che puoi sparare senza perdere l'arma che hai in mano (a meno che non sia a due mani come la moto sega, a quanto ricordo).


Citazione
Il suo problema più grande non è tanto la qualità, quanto il fatto di dover giustificare la sua esistenza.

Si, comunque vedo forse più utilità in questo che nella versione Wii di altri giochi, perchè alla fin fine è un gioco molto diverso... Da quel punto di vista non sono incompatibili le due versioni... Declinano la stessa idea con una variazione sul tema...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #702 il: 01 Mar 2009, 16:32 »
Si Ghigo, non mi riferivo ad un paragone stretto con la versione 360.
Dato che quella Wii la prenderò proprio in virtù del sistema di controllo, mentre quella 360 non mi è mai interessata.
Io intendevo il fatto che adattare il gioco 360 ( o parte di quel gioco) al nuovo sistema , dando la possibilità di avere nelle mani un sistema di mira così versatile rende un pò inutile l' operazione in se.
Come se in un gioco di guida lavorassero sulla fisica delle auto per poi guidare solo in rettilineo.
Di fatto avere la possibilità di poter mirare dove vuoi con precisione non è che aiuta ad affrontare il gioco con strategie diverse se poi mancano gli elementi per poterne godere.
Comunque l ho solo provato, e mi ha incuriosito tanto quanto basta per acquistarlo.
(e su questo bastavano i filmati, non era necessario mettere mano al sistema perchè era evidente che tipo di gioco fosse)
Non posso dare un giudizio complessivo e sicuramente mi sono sfuggite situazioni di gioco particolari ( anche se si, a dire il vero ricordo qualche zombie che cerca di accerchiarti e/o a scattarti contro più velocemente)
E cmq alla fine lo faccio per parlare del gioco in se, sto giocando Onechanbara che ha nemici molto più stupidi, sono zombies, per me un gioco deve essere divertente e basta :)
0779 1316 7652 4403

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #703 il: 01 Mar 2009, 19:15 »
Ma neanche affrontando i boss il gioco recupera un po' di pepe?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [360][Wii] Dead Rising
« Risposta #704 il: 01 Mar 2009, 20:40 »
Per quanto mi riguarda il sistema di puntamento non è secondaria come aggiunta, e anzi, cambia il gioco... E non riesco bene a capire dove starebbe il problema   :)

Nel senso che proprio è l'ottica differente...

Nel 360 gli zombie erano quintali, e attacchi roteanti con panchine, chitarre e quant'altro avevano senso perchè il sistema di puntamento era imbarazzante, e quindi ora che si puntava in mezzo al mucchio si era immediatamente sopraffatti...

Qui invece i piccoli gruppi si prestano a strategie di mira, e anche molto... Se si è precisi con colpi alla testa si pulisce velocemente il tutto...
Se invece si preferisce, sparo al ginocchio, si corre e si fa mossa speciale che libera un pò l'area.

Ci sono comunque gruppi più nutriti di zombie, e li si torna alle tecniche "standard"... Comunque l'utilizzo delle armi è preferibile anche perchè rispetto al 360 se la mira è molto migliore è più pachidermico l'uso degli oggetti come panchine, chitarre e simili (è lento)...

Sempre utili motoseghe e utensili da giardinaggio.

Ovvero quello che voglio dire è che mi puzza sempre di cosa "wii merda" (non naturalmente da utenti qui del forum che hanno e apprezzano il wii, ma da stampa del settore) nel gridare "non ci sono abbastanza zombie, gne gne gne"...

Chiaro che non è come su 360, ma non si sono limitati a rifare Dead Rising con meno zombie (quindi chiaramente menomato), ma ad adattare il tutto all'avere meno zombie...


Comunque il primo psicopatico (l'ispanico) rende immediatamente chiaro quanto fosse osceno il puntamento su 360 e come sia brillante quello su Wii.

Inspiegabilmente lo lasciano a terra e non è più sulla parte alta di Food Plaza (anche perchè aveva ancor più senso con mira più "fina" quel level design), però è un altro mondo mirare e colpirlo, è tutto più fluido...


Quindi secondo me non è chiaramente il gioco più bello del Wii, potevano spremerlo ancora un pò (graficamente si poteva fare secondo di meglio, e anche abbastanza), limare il nuovo concept, ma non si tratta del solito remake "minestra riscaldata"...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi