Autore Topic: [PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary  (Letto 52328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #30 il: 15 Mag 2007, 22:25 »
Qui c'è un video, ci sono anche alcuni combattimenti.
Colgo l'occasione inoltre per segnalarvi questo nuovo pratico sito (l'ho scoperto da pochissimo).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #31 il: 15 Mag 2007, 22:33 »
Citazione da: "Cryu"
Come sono i combattimenti?
In TR non si faceva altro che piroettare da un vertice di un quadrato immaginario all'altro finché gli avversari non facevano indigestione di colpi.
In era pre-action poteva funzionare, oggi mi pare impensabile.


Identici al primo quindi pessimi ma pure molto, molto rari. C'è un sistema rallenty che si attiva quando si subisce un attacco da un nemico incazzato che serve a schivare. Come dicevo, nemmeno tanto pessimo.

Sono andato un po' avanti, molti enigmi sono stati facilitati ma altri creati da zero. Non tutto è così scontato. Come filosofia di gioco molto più vicino ai primi che non a Legend (certo, l'esplorazione manca ed alcune icone guidano troppo). Ci si bloccheranno in parecchi a mio avviso.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #32 il: 15 Mag 2007, 22:39 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Allora, provati i primi tre livelli. Meglio di legend (non che ci volesse molto) ma Tomb Raider belklo e buono è andato per sempre perduto.

W il re!

Citazione
Tutto il gioco è stato insomma "linearizzato" in modo indecente.

Da radicale detrattore di POP non sei troppo affidabile in questo senso.
Bisogna capire se è TR senza esplorazione, TR senza esplorazione noiosa o TR senza noia. Delle 3 basta che non sia la prima.

Citazione
Per farvi capire, la scena del T-rex è ora un filmato

Ingenuità registica conclamata. Però si dice anche che fino a quel punto il fan non fa altro che godere. Indi ingolla il boccone amaro e seguita nel coito.

Citazione
la visulae che ha gi stessi difetti (incredibile a dirlo) del primo Tomb Raider.

Ciò è molto male. Spero almeno che per vedere cosa c'è oltre un muro non basti girare la visuale come su PSOne.

Citazione
Ne avevo già letto ma a quanto pare in questo remake niente morti umane (e quello della cascata effettivamente non c'era). Stiamo proprio alla follia ma vabbè, pazienza.

In effetti non capisco, a livello di politically correct è meglio ammazzare un cattivo che non un cane, un orso o un leone. E in TR si estinguono svariate specie che in effetti non a caso si credevano già estinte.
Comunque Dupont me lo devono far ammazzare, è semplicemente il PNG più odioso dela storia dei VG.

Citazione
L'azione si è spostata completamente sui salti e sull'arrampicamento stavolta

Mi pare una scelta sensata. Trasferire il quid dal "dove" al "come" arrivare.

Citazione
Alla fine pensavo peggio, niente di buono per carità, ma piacerà parecchio e hai visto mai che il futuro ci riservi qualcosa di buono.

Dai che ti piace. Si vede che non ce la fai ad ammetterlo ma è così :)

Piuttosto dimmi, fa paura?
Perché il primo TR faceva cagare addosso parecchio tra velociraptor e coccodrilli. E anche i gorilla a tratti facevano saltar sulla sedia.
Smarrimento nell'ignoto e natura ostile erano due agenti sporcamutande che un remake coi fiocchi dovrebbe riprendere e attualizzare...
...Anche se in fondo in fondo spero non sia andata così, negli anni sono diventato sensibile  :oops:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #33 il: 15 Mag 2007, 22:50 »
Citazione da: "GuK"
Qui c'è un video, ci sono anche alcuni combattimenti.

Per conto mio la cascata all'inizio terzo stage vale il biglietto.
Se penso a quante volte mi ci sono tuffato nel vecchio TR.
Mi auguro che la telecamera faccia il suo dovere come allora.

Riflettendoci, le cascate sono un elemento poco sfruttato nei VG, che pure usano e abusano dell'acqua. In questo senso mi aspettavo qualcosa da MGS3, specie dopo il primo trailer. Poi invece non se ne fece nulla.

Ma piuttosto, GuK non era morto? Io non avendolo visto postare almeno 15 volte nel 3D del secondo episodio di GAMESHIT avevo già avvertito la famiglia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #34 il: 15 Mag 2007, 22:52 »
Citazione da: "Cryu"

Da radicale detrattore di POP non sei troppo affidabile in questo senso.
Bisogna capire se è TR senza esplorazione, TR senza esplorazione noiosa o TR senza noia. Delle 3 basta che non sia la prima.


E minchia, se non è lineare POP. Comunque parte in linea retta (tutto il livello dela cascata è completamente rivisto in favore dell'azione pura), arrivati al secondo scenario comincia a farsi interessante davvero, meglio sia di POP che di Legend senza dubbio. Considerando il mercato attuale direi più che sufficiente.
Citazione

Ingenuità registica conclamata. Però si dice anche che fino a quel punto il fan non fa altro che godere. Indi ingolla il boccone amaro e seguita nel coito.


Ci si ritrova spaesati e si gode di alcuni ricordi ma ludicamente parlando, al T-Rex siamo ancora al tutorial. Dico sul serio.

Citazione

Mi pare una scelta sensata. Trasferire il quid dal "dove" al "come" arrivare.


uhm, non lo fa sempre sempre ma si, direi che come definizione ci siamo.
Citazione

Dai che ti piace. Si vede che non ce la fai ad ammetterlo ma è così :)


:) Al momento sono piacevolmente sorpreso. Sopratutto della rivisitazione degli enigmi. Uno era davvero simpatico. (nulla di geniale ma simpatico.

Citazione
Piuttosto dimmi, fa paura?
Perché il primo TR faceva cagare addosso parecchio tra velociraptor e coccodrilli. E anche i gorilla a tratti facevano saltar sulla sedia.


Mi ha inculato un paio di volte, e solo perchè improvvisamente variava qualche "presenza" rispetto al primo. Piuttosto la musica mi sembra cannata. Ricordi i primi lupi? La musica partiva prima e ti cagavi addosso, ora uccidi i lupi e parte la musica. Una vaccata quindi. Il problema è che, nonostante gli enigmi (e la rivisitazione di alcuni ambienti che li cambia pesantemente), il gioco lo segue abbstanza fedelmente il primo quindi grosse sorprese non ce ne sono

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #35 il: 15 Mag 2007, 22:56 »
Citazione da: "Cryu"

Per conto mio la cascata all'inizio terzo stage vale il biglietto.
Se penso a quante volte mi ci sono tuffato nel vecchio TR.


Il tuffo c'è ma sono stati cambiati un po' i tasti quindi alla cascata ancora non avevo capito come fare (diciamo che è il cerchio playstation). Vabbè, tanto per ps2 lo prendo e me lo rigioco che questo non credo sfiguri vicino a AoD (legend l'ho venduto, il bastardo). La verticale invece si fa con il tasto di aggancio, non ho ben capito se la faccio io in modo particolare o se la fa per cazzi suoi ogni tanto. Ah, se intendi che la telecamera cambi di visuale col tutto, no, mi pare proprio di no. Ma ho saltato solo a terra come detto.

 [/quote]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #36 il: 15 Mag 2007, 23:11 »
Citazione da: "Cryu"
POP

 :?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #37 il: 16 Mag 2007, 13:19 »
Suvvia, bando alle ciance, è un buon Tomb Raider, moderno ma un tomb raider vero e proprio. Re Mida e Damocle mi hanno visto sudarmela un pochettino e questo perchè i check costringono ad inanellare delle combo di salti niente male. A questo punto, però, mi chiedo, ma piacerà a quegli sotrditi che erano tutti contenti e felici di Legend se questa volta dovranno scappare su gamefaqs ogni minuto? Uhm, fondamentalmente sticazzi. :)
Sono felice come un bambino...  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #38 il: 16 Mag 2007, 13:23 »
Citazione da: "Vitoiuvara"

Sono felice come un bambino...  :D


Gnam  :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #39 il: 16 Mag 2007, 14:29 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Suvvia, bando alle ciance, è un buon Tomb Raider, moderno ma un tomb raider vero e proprio.

Urrà!
Dicevottelo io, uomo di poca feta (cosa che nello stage greco potrebbe costarti molto cara).

E scatta il preordine su Blah (36,5 euro).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #40 il: 16 Mag 2007, 14:40 »
Ma spettacolo.
Se piace a Vito le cose sono due: o è uno schifo di retrogame o siamo a nuove vette nel level design avventuriero. ^___^
Ora la domanda è: PS2 o Wii?
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #41 il: 16 Mag 2007, 14:43 »
quel sito è una bomba!!!

grazie guk!!!  :wink:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #42 il: 16 Mag 2007, 16:15 »
Citazione da: "Wis"
Ma spettacolo.
Se piace a Vito le cose sono due: o è uno schifo di retrogame o siamo a nuove vette nel level design avventuriero. ^___^
Ora la domanda è: PS2 o Wii?


Una via di mezzo su. Ci sono delle cose che non mi piacciono eh ma la componente platform è dfavvero ben fatta ed appagante, il design dei livelli di buon livello (nel senso che ci si deve anche ragionare un pochino e non semplicemente seguire il primo appiglio che si trova) ed è discretamente impegnativo.

Poi in Crystal sono degli imbecilli, un altro momento epico trasformato in cut scene (e anche stavolta per trasformalo in un boss). Almeno il boss era carino da affrontare e un minmo di sangue e morte per capire come abbatterlo. Per gli umani confermato il QTE a manetta, su PC almeno riservato esclusivamente alle direzioni (su,giù, sx, dx senza tasti) ma è di una semplicità disarmante, praticamente impossibile da sbagliare.

Sono alla terza location, le schermate di caricamento sono quelle del primo (risistemate ovviamente), spettacolo. Una lacrimuccia quando ho visto una cosa l'ho versata... :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #43 il: 17 Mag 2007, 08:35 »
La cisterna? ^___^
L'audio com'è?
Il tema musicale è quello splendido del primo?
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
[PS2][PC] Tomb Raider 10th Anniversary
« Risposta #44 il: 17 Mag 2007, 11:43 »
Citazione da: "Vitoiuvara"

Poi in Crystal sono degli imbecilli, un altro momento epico trasformato in cut scene (e anche stavolta per trasformalo in un boss). Almeno il boss era carino da affrontare e un minmo di sangue e morte per capire come abbatterlo.


Sono contento di sapere che TR "attualizzato" non faccia proprio schifo.
Mi manda veramente in bestia sapere invece che diversi "epic moment" in game sono stati stravolti in siparietti.
La ragione della cosa non la capisco proprio.
Ecchècavolo il T-Rex che spunta fuori dal nulla e che pare vero (lo è poligonalmente parlando) introdotto da un Full motion, cani, cani, cani!

Gulp!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.